1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussion in 'Chiacchiere' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Sep 12, 2025

Continua il momento nostalgia e ho visto per l ennesima volta questo film, a questo giro un must della mia generazione.

christiane likes this.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Sep 12, 2025

Questo lo capisco ma se stai male stai male, anche io da Interinale sono andato a lavoro perché non volevo finire nella "lista nera" del capo del personale e per grazia divina sono ancora qui, non mi reggeva in piedi.
    Pensa che, sempre per lo stesso motivo, (dopo un rinnovo contrattuale di 6 mesi, e poco prima delle ferie natalizie) mi tagliai accidentale con il coltello del pane, chiesi al mio caposquadra di mettermi ferie anziché mutua perché non sia mai che qualcuno pensi male.
    Questo quasi 15 anni fa, ora col cazzo che ragiono a quella maniera.

EndlessNight and Aslan like this.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Sep 12, 2025

Certo che se dobbiamo temere ritorsioni semplicemente per il fatto di essere in malattia vuol dire veramente che le lotte dei nostri padri e nonni (cit.) non sono servite ad un cazzo... Poi apri i giornali e leggi "dobbiamo fare di più per le morti bianche". Ammalarsi e prendere qualche giorno di mutua è un nostro sacrosanto diritto. Altro che 39, già con 37.5 di febbre col cavolo che vado in ufficio. Chiamo il mio medico e, finché non sono guarito, me ne resto a letto. Che io sia interinale o a tempo indeterminato, poco cambia. La mia professionalità ed efficienza si misura in altri modi, non in atti di finto eroismo.

Comunque, dopo solo tre giorni di lavoro post ferie, finalmente è venerdì. A volte invidio quelli come @Aslan

Vic Rattlehead likes this.
  4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 12, 2025

Bah, come sempre gli estremi non vanno bene, secondo me.
    Da una parte, poltroni parassiti che ciucciano risorse per oziare in maniera non giustificata; dall'altra parte stacanovisti malati di lavoro che sono come Fantozzi nell'utlimo film, della serie pagano per lavorare.

Io se sto male, febbre, rimango a casa e basta, è un mio diritto. Ma per fortuna non succede quasi mai. Non posso abusare di questo sistema, mi reputo troppo onesto (a parte che da noi è difficile fare il furbetto, se sei in malattia, lo sei 24/24, non nei tipici orari di reperibiltà italiani), alla fine nonostante il mio lavoro mi piaccia tantissimo, il lavoro per vivere, non vivere per lavorare.

Magari il fatto di essere libero professionista, titolare cambia, dato che tutte le ore che fai ti vanno all 100% in saccoccia, ma come dipendente fare lo spaccone e distruggermi da malato/rovinato al lavoro per il profitto del mio padrone, ma mica mi scrive giocondo in fronte....

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Sep 12, 2025

Da quando mi sono trasferito qui in Piemonte, nel 2010, sono stato interinale per 14 anni, fidati che non è stata una passeggiata @Hypno ,soprattutto poi quando ti tocca pagare affitto e alimenti per il bambino, e per fortuna la mia ex-moglie non ha chiesto una parte per lei che le spettava perché lavora part-time.
    Da fisso comunque devo proprio stare male per non andare a lavoro, con 37,5 mi prendo una Tachipirina e vado, qui c'è un premio presenza (per disincentivare l'assenteismo) di 300 euro, capisci che se fai mutua a cavallo di due mesi è una bella merda.

Hypno likes this.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Sep 12, 2025

Chiaro, Vic, ognuno ha la sua storia, sia lavorativa che personale, con esigenze, interessi, ambizioni e situazioni familiari diverse. Io ho la fortuna di fare una professione che è ancora piuttosto richiesta e difficile da automatizzare, quindi, se non mi trovo bene in un'azienda, non faccio troppa fatica a trovare alternative e spesso posso pure scegliere. Certo, dipende anche dalla fortuna o dalla capacità organizzativa dei datori di lavoro, che fortunatamente non sono sempre dei merdoni. Però il valore delle persone e dei lavoratori non si misura certo dalle ore di presenza o dalla loro disponibilità al "sacrificio". Purtroppo, grazie a stacanovisti e furbetti, siamo ancora molto indietro nella mentalità lavorativa, e trovare ambienti virtuosi dove venga premiato l’uomo e non l’automa è utopia.

Vic Rattlehead and EndlessNight like this.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 12, 2025

Anch'io per tanti anni sono stato interinale, dal 2013 al 2019 e non è stato bello di certo. La vita tranquilla è ricominciata col mio nuovo lavoro fisso, magari da due anni con la crisi del settore metalmeccanico non è il massimo ma per fortuna io ho sempre lavorato.
    Detto questo, penso che la mia ultima mutua risalga a trent'anni fa o giù di lì. Sono andato qualche volta a lavorare con un raffreddore forte, ma di certo non con la febbre.
    Personalmente questo:
    per me è quanto di più sbagliato ci possa essere. Prima viene la salute, poi la famiglia e poi il lavoro, ed a volte le prime due si scambiano. Niente può essere superiore allo star bene fisicamente e affettivamente, e vedendo esempi che ho in famiglia e al lavoro posso confermarlo in pieno.
    Il mio capo, neanche trent'enne lavora dalle sei di mattina fino alle dieci, undici di sera, l'altra settimana "l'ho mandato a casa io all'una di notte", guarda caso la sua ragazza lo ha lasciato da un anno o più per questi suoi orari ed è sempre stressato, a quarant'anni non ci arriva se continua così. Mettere il lavoro sopra tutto è proprio sbagliato.

Hypno and Vic Rattlehead like this.
  8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Sep 12, 2025

Io con 37 sto a casa, perchè di subirmi tutti i cagacazzo della fabbrica mentre ho la testa che va per conto suo causa influenza non ne ho voglia. E lo facevo anche da interinale. L'importante è non fingere malattie ogni due settimane come fanno certi merdosi furbastri.
    Abbiamo avuto uno che in pieno periodo covid è venuto in laboratorio da ammalato (aveva un medico compiacente che gli falsificava i risultati dei tamponi dietro lauta donazione). Il risultato è stato che la settimana successiva hanno dovuto chiudere lo stabilimento per qualche giorno visto che non poteva essere garantito il servizio di controllo qualità, dato che eravamo tutti a letto con la febbre.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Sep 12, 2025

Caro Diario,
    ultimamente soffro un po' di nostalgia per cose mie ed è qualche giorno che ripenso ai tanti utenti che non incrocio più da una vita, ma con cui in passato ho scambiato diversi pareri sulla nostra musica preferita, tant'è che mi chiedo come mai non scrivano più: impegni? sono cambiati i loro gusti musicali? scrivono su altri lidi? non hanno più niente da dire su ciò che una volta li faceva riempire pagine su pagine di forum?
    Io, alla fine, come tanti altri, sono ancora qua, vero è che ormai il forum è deserto rispetto a prima, su molte band che seguo non c'è più niente da dire o perché si sono sciolte o perché sono diventate "altra" cosa, vero è che il metal non è mai stato il mio unico genere ascoltato (benché il preferito), però ogni tanto ritorno adolescente quando qualcosa mi colpisce e divento come quei fan 15enni adoranti sotto al palco di un trappista (non per niente sono già al terzo vinile di Close e di The spin e al secondo di Feast, sì sto parlando dei Messa).
    Quindi chissà cosa fanno, cosa ascoltano adesso e se provano ancora le stesse emozioni per la musica che allora ascoltavamo insieme i vari:
    Erik il rosso, Engash-Krul, Fleba il fenicio, Necrophelia, Dark Shayra, Inferno77,
    PoWeЯ MeTaL, Strangel, ApocalypseathalloweeN, REINHART, Opeth18, Acid Rain, nosferatu666, AlbumDesiderium e chissà quanti ne dimentico, specie i numerosi ex moderatori.

Menzione speciale per BODOM, elena0308 e il povero Hell666 tra i primi a riconoscere quando seguivo il forum e la sottosezione toscana prima dell'iscrizione effettiva.

Chiudo con l'apice del mio genere preferito, nonché il mio "titoletto" più o meno da sempre (il primo è stato "b o t o x"):

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Sep 13, 2025

Caro diario, appena preso il primo treno dei 3 che prenderò oggi per arrivare a Bergamo dove prenderò l'aereo per Eindhoven per poter assistere domani allo show di uno dei miei artisti preferiti.
    Mi sento un pochino ansioso, nonostante abbia già tutto prenotato, spero di riuscire a godermi lo show di domani, ci sarà tanta gente in giro per Tilburg e spero di fare amicizia che allenti questa tensione fastidiosa.
    A tutto questo si aggiungono un pó di sensi di colpa, ingiustificati perché il biglietto l'ho preso 1 anno fa, perché la mia compagna è incinta al 7° mese e io non ci sarò per tre giorni.

The Dweller and Hypno like this.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Sep 13, 2025

Sono stato ad Eindhoven due volte e sempre per concerti. Una volta per gli Elegy al Dynamo e l'altra settimana per ritornare a Bergamo dopo aver visto i The Gathering a Nimega. Olanda si conferma miglior paese d'europa per viaggiare in treno. Oltretutto il tragitto per Tilburg sembra veloce e facile. Oltre alla logistica, le venues sono sempre favolose.

Sarà un'esperienza fantastica, come le due mie.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Sep 13, 2025

Grazie Vittorio, lo spero tanto!

13. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

Sep 13, 2025

Spero tu abbia un buon ombrello se piove anche domani! Sono in fila per il concerto di stasera ed è venuto giù il finimondo

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Sep 13, 2025

Ho un ombrello, speriamo che regga :embarass:

15. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Sep 14, 2025