1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Luglio 2025

L'ultimo EP (2017) suggeriva una transizione dal thrash più scanzonato in stile Exodus degli esordi a un sound più cupo e vicino a dischi come Hell Awaits e Darkness Descends; la copertina del nuovo disco sembrerebbe indicare un proseguimento su questa strada

2. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

25 Luglio 2025

Ho riascoltato "In Search Of Sanity" ed è un buon lavoro, però mi ricorda più il sound di gente tipo Meliah Rage, Heretic e Reverend.

Credo che una cosa simile agli Onslaught l'abbiano fatta anche i Sodom di "Better Off Dead", anch'esso più melodico, con un paio di pezzi che pescano nell'heavy metal, come "Resurrection", che sembra un pezzo degli Accept e la cover di "Cold Sweat" dei Thin Lizzy.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Luglio 2025

Meliah Rage, Heretic e Reverend :seghe::seghe::seghe:

4. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

26 Luglio 2025

Volevo segnalare i SexMag di "Sexorcyzm".
    Ottimo album di black/thrash che ha le sue influenze nel proto-black e nel primo thrash tedesco.
    Se vi piacciono band come Bulldozer, Destruction, Törr, Tormentor, Sodom, Sarcofago e Sextrash: fa al caso vostro.

Tutto l'album:

P.S.: il nome della band è stato ispirato da una canzone dei polacchi Kat, "Mag-Sex".
    P.P.S.: copertina dell'anno.

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

27 Luglio 2025

Secondo me disco dell'anno vista la proposta e visto l'andazzo generale

A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

27 Luglio 2025

Figo davvero!!!

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Luglio 2025

A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

27 Luglio 2025

Si, il gusto bilanciamento tra i generi

9. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

27 Luglio 2025

Volevo parlarvi dei Kat di "666".

La band nasce in Polonia, più precisamente a Katowice (Silesia), addirittura nel 1979.
    I primi singoli escono tra l'85 e l'86, ma il vero e proprio album esce nell'86, il già citato "666".
    L'album viene considarato da molti come proto-black, ma in verità è un po' troppo "borderline" per essere classificato così.
    C'è l'influenza del thrash teutonico, ma la voce di Roman Kostrzewski è più vicina a Udo che non a Tom Angelripper.
    Inoltre ci sono delle influenze heavy metal, come i primi Running Wild (quelli del periodo "satanico") e spesso dei cori "epici", che ricordano i Manilla Road.
    Ovvio dei Manilla Road "oscuri". Ci sono anche tanti assoli in puro stile heavy metal, che richiamano in qualche modo i Mercyful Fate, senza però la loro tecnica e King Diamond alla voce. Un buon album comunque, piuttosto interessante e completo (c'è pure una ballad!).

La band, nello stesso anno, farà uscire "666" tradotto in inglese, con il nome di "Metal and Hell", con una scaletta diversa.

Tutto l'album:

Ultima modifica: 27 Luglio 2025
  10. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

29 Luglio 2025

Loro si chiamano Kinghorse, erano di Louisville (Kentucky) e nel 1990 uscirono con l'album omonimo.

Prima di tutto erano prodotti da Glenn Danzig e in secondo luogo, avevano la copertina disegnata da Pushead (sì, quello che disegnava le t-shirt dei Metallica e dei The Misfits, negli anni '80). Il sound era un thrash'n'roll (con un tocco punk e nei momenti più "bui", anche qualcosa di doom).
    L'album uscì per la Caroline Records e nonostante sia un ottimo prodotto, fu un vero flop.

Una seconda formazione (con un bassista diverso) registrò alcune tracce nei primi anni '90, che poi furono raccolte nella compilation "Too Far Gone (Unreleased Recordings 1988-1992)", con pezzi anche antecedenti all'album, scartati all'ultimo momento.

Tutto l'album:

Ultima modifica: 29 Luglio 2025
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Luglio 2025

Cavolo, li avevo completamente cancellati.

Mai ascoltati ma ovviamente ricordo la splendida copertina.

Recupero e successivamente commento.

A Adam 2 piace questo elemento.
  12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

29 Luglio 2025

Dico la mia sull'album dei Kinghorse, se da una parte si potevano affiancare a band crossover thrash, come gli Excel e i Suicidal Tendencies, dall'altra avevano un'anima punk 'n' roll e hardcore/punk influenzata dai The Misfits (il cantante ogni tanto sembrava Glenn Danzig di quel periodo, anche se aveva una voce più rouca e cupa), in più c'era anche l'influenza dell'hard rock oscuro dei Danzig.

Questo mix ha generato un po' di confusione, sia per chi cercava una band crossover thrash e chi una band alternative metal.
    Il contratto con la Caroline non aiutò affatto a svelare il mistero, infatti proprio in quel periodo era la label di molte band di area alternative rock.

Alla fine quelli che ci smenarono furono i Kinghorse, che finirono per esser odiati un po' da tutti.

Ultima modifica: 29 Luglio 2025
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

31 Luglio 2025

Sono interessanti questi Kinghorse, vale la pena un ascolto per capire il periodo, ma sopattutto il concetto di crossover.

C'è effettivamente un po' di thrash, un po' di stoner, un po' di punk americano anni '80, un po' di alternative...

A volte sembra di ascoltare i Wrathchild America (:seghe:), a volte Danzig, a volte quell'altra pletora di band quali Last Crack, Saigon Kick e altri di cui abbiamo parlato nel contest Alternative Metal.

Ripeto, forse più interessanti che realmente validi, ma un check va fatto.

14. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

31 Luglio 2025

Anche la voce è particolare, un mix tra il Glann Danzig del periodo The Misfits, Lemmy ed Eddie Vedder.

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

31 Luglio 2025

Comprai il vinile all'epoca, ovviamente venduto assieme a tutti gli altri, e mi piacque non poco:sisi:

Condividi questa Pagina