1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luppolo In Rock - Parco Colonie Padane (CR)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 15 Novembre 2024.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

20 Luglio 2025

si l'hanno fatta :ok:

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

20 Luglio 2025

Allora su setlist fm é incompleta

3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Luglio 2025

non sono un grande conoscitore della band e non ho visto ne preso la scaletta e non ho assistito a tutta la loro esibizione ma Future World l'hanno sicuramente fatta perchè ne ho ripreso un piccolo frammento e poi è inconfondibile, adesso l'aggiungo su setlist, chi ha messo la scaletta si sarà dimenticato o magari sulla setlist stampata non era scritta bo, cmq l'hanno fatta verso la fine
    e nel frattempo video del giorno 2
    Luppolo In Rock day 2 (CR) 19/07/25 italy - YouTube

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

21 Luglio 2025

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Luglio 2025

oh finalmente qualcuno che lo nota, si anche perchè quello vecchio si sarebbe fuso in 3 giorni di concerti

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

21 Luglio 2025

Uh miseria, io ero sotto Rolf e la sua chitarra si sentiva pochissimo, ha cannato completamente la prima parte dell'assolo, ma tipo stecche pazzesche haha :) ma andrei a rivedere il concerto di nuovo anche oggi lo stesso :)

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Luglio 2025

8. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Luglio 2025

Stato solo al giorno 3.
    Candlemass, Coroner e COF straordinari.
    Ho visto anche Necrodeath, soliti macigni, e gli Infected Rain, che pur non essendo il mio genere hanno ben performato.

Pecca pesante la gestione del M&G con i Candlemass.

A Peste Noire, marcometalheart86 e wataingods piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

22 Luglio 2025

Che è successo?

10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Luglio 2025

Nulla di particolare.

Semplicemente, non mi sembra che sia stata corretta la gestione del M&G: io e alcuni fra i primi a mettersi in fila (un'ora e mezza prima del M&G, non 10 minuti prima) abbiamo avuto la stessa identica possibilità di chi si è messo in fila alla fine e che magari ai Candlemass non era neanche tanto interessato.
    Per possibilità cosa intendo: poter far firmare alla band tutti i cimeli a disposizione, avere foto e magari un paio di chiacchiere veloci. Invece è stato impedito a tutti, garantendo solo l'autografo di un articolo a scelta e una foto veloce (tempo: 30secondi). Effettivamente un po' di polemica al momento è scaturita, siccome i primi in fila erano proprio coloro che al M&G ci tenevano di più.
    In parole povere: chi si mette in fila prima significa che all'incontro con la band ci tiene di più, e ha diritto quindi a poterne usufruire in maniera soddisfacente (non dico stare 10 minuti, ma almeno avere quei 4-5-6 dischi autografati per intero, il che non richiede più di 1 minuto). Chi si mette tardi in fila corre il rischio di restarne fuori, stop.
    Non che a tutti i costi devo garantire l'incontro a tutti, al primo della fila così come all'ultimo nelle stesse modalità.

11. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Luglio 2025

io non ho fatto nessun meet and greet ma solitamente si fanno firmare max 1 o 2 articoli altrimenti la cosa va troppo per le lunghe, poi sicuramente magari poteva essere gestito meglio

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Luglio 2025

cmq tirando le somme bella edizione anche quest'anno ma l'affluenza e stata minore rispetto a l'anno scorso nonostante i Running Wild che mancavano da parecchio, forse le giornate con band troppo miste ha fatto desistere alcuni dal presenziare e poi quest'estate ci sono davvero troppi concerti in giro quindi ognuno deve fare i propri conti, tra l'altro era presente anche Gee Anzalone batterista dei Dragonforce tra il pubblico, l'ho intravisto nel backstage con gli Infected Rain, devono essere amici

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.167

22 Luglio 2025

Come sono stati i live di domenica?

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

22 Luglio 2025

Mah, non mi sembra nulla di strano, anzi, è il modo più corretto di gestire un M&G avendo a disposizione un tempo limitato.
    E se i primi 5 fossero arrivati con 30 dischi l'uno e tu sesto, lì in coda comunque da un'ora, fossi rimasto escluso perché erano stati autografati tutti e 150 quei dischi non ci saresti rimasto male?
    Certo, magari un solo disco/cimelio magari è un po' poco e ci sta far fare anche 2/3, ma mi sembra più giusto dare a tutti la stessa opportunità che fare diversamente.

A Reggiolese Metal e Vittorio piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Luglio 2025

il primo giorno mi sono perso la prima band Classe 99 (ma a guardare le foto mi sa che non sono di quella classe) ma sono arrivato giusto in tempo per sentire gli ultimi pezzi dei Crimson Dawn, buona prova da parte loro sotto il sole cocente con il loro epic doom, poi buona prova anche per gli Stranger Vision nonostante qualche problema iniziale, poi si alza decisamente il livello con i Tygers Of Pan Tang, sempre una garanzia ed i due connazionali nella band suonano e cantano alla grande, scaletta breve con i classici e via poi e il turno dei Grave Digger, visti già diverse volte ma i loro classici li ascolto sempre molto volentieri buona prova anche da parte loro nel breve tempo a disposizione, poi tocca ai Primal Fear che erano stati headliner (molti dei presenti avrebbero voluto loro come headliner) nella prima edizione del Luppolo in Rock e Ralf era stato l'anno scorso con i Gamma Ray e a quanto pare sono stati contenti di ritornare, doverosa la presentazione di Thalia e ottima performance da parte sua, non hanno suonato in maniera impeccabile su alcuni pezzi ma cmq belo show anche da parte loro ed hanno fatto anche il nuovo pezzo, poi c'è stato un lungo cambio palco, fino ad ora erano stati rispettati anzi addirrittura anticipati i tempi ma da quanto ho sentito i Pretty Maids erano arrivati tardi e poi dovevano ripartire subito perchè il giorno dopo suonanvano da un altra parte ed il suond check l'hanno fatto in quel momento, anche per loro qualche problema all'inizio ma poi hanno subito sistemato, buona prova anche da parte loro ma durante la loro esibizione mi sono defilato dalle prima file perchè ero un po stanco
    il giorno dopo ho sentito l'ultimo brano dei Love Machine, buon hard rock melodico da parte loro ed il tastierista il giorno prima suonava con i Crimson Dawn poi si passa agli Headless Ghost chiaramente ispirati dai Mercyful Fate, buona prestazione anche da parte loro poi è il turno dei Wyvern che ora però si chiamano WYV85, storica band Heavy di Parma tornata recentemente in attività e pure loro fanno una bella figura, i Tarchon Fist anche propongono sonorità classiche e si danno gran da fare sul palco ma sono quelli che mi hanno coinvolto meno, poi si passa ai Crashdiet, forse un po fuori conteso ma probabilmete si voleva recuperare la loro esibizione annulatta dell'anno precedente, cmq ottima resa live e molto coinvolgenti, il cantante si è lamentato per il caldo dicendo che dalle sue parti fa più fresco (grazie al cà) infatti ogni tre per due beveva dell'acqua, bello show anche da parte dei Firewind, Gus G è un autentico guitar hero con la cover di Maniac hanno infiammato il pubblico, mi sarebbe piaciuto sentire qualche altro pezzo ma purtroppo il tempo è tiranno (e Tyranny infatti non l'hanno fatta), grande attesa dei presenti per i Running Wild, c'era parecchia gente anche dall'estero e la loro nutrita fan base, non sono un loro fan ma han fatto una buona esibizione ed il pubblico era in visibilio, Rolf ha anche accennato al fatto che non ci sarebbero stati i fuochi d'artificio (a quanto pare di solito li usano) e che quindi avrebbero suonato alla grande per non deludere i fan e così è stato

mi son perso le prime band tanto per cambiare ma ho visto gli In Autumn con il loro gotich doom, bravi ed il cantante ha un abella barba, poi tocca agli Embryo che nonostante siano della zona non suonavano a Cremona da 15 anni e con il loro death metal il pubblico comincia a movimentarsi, tra l'altro il batterista aveva fatto con loro solo una prova ma ha suonato alla grande come il resto della band, i Necrodeath con i loro tour d'addio infiammano ancora di più il pubblico e non mancano i ringraziamenti a chi li ha seguiti in tutti questi anni, la proposta musicale degli Infected Rain non mi fa impazzire ma i ragazzi ci sanno fare tra l'altro al basso c'è la connazionale Alice Lane e Lena Scissorhands oltre alle qualità canore indubbiamente sa come tenere il palco ed interagire con il pubblico, davvero un ottima frontwoman, con il sound massiccio dei Coroner la gente ha cominciato a volare ma era prevedibile, c'era anche un tipo che suonava il computer, bravi ma fors eun po troppo statici, i Candlemass hanno fatto emozionare molti dei presenti, hanno suonato in maniera impeccabile e a detta di molti miglior band del bill, ed infine è il turno dei Cradle of Filth, qualche problemino iniziale con i suoni ma poi e filato tutto liscio, non impeccabile ma bello show di Dani e soci, non pensavo di stare in transenna fino alla fine ma l'esaltazione ha vinto sulla stanchezza e tutti a casa contenti

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina