1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The cassoeula corner - Meneghini bauscia MA metallari a.k.a. Il topic dei Milanesi

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da NicoRiot, 29 Novembre 2009.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

14 Maggio 2025

A me sono parsi abbastanza normali i volumi

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

17 Maggio 2025

Ecco, insieme ai Messa sono l'unica band che attualmente vorrei vedere. Ovviamente le cose le so sempre troppo tardi. E come avevo scritto per i Messa: porco mondo.
    Ma mettetemi un alert, un cicalino, sparate dei bengala: ho visto che sono stati anche a Bologna.
    Che strazio.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

17 Maggio 2025

beh nel 2025 non è difficile scoprire quando una band suona in giro

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

17 Maggio 2025

Nonostante ciò anche a me capita di dire „cavolo c‘erano i xxxx e me li son persi“

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

18 Maggio 2025

Io me li perdo perché ci sta troppa roba e non puoi vedere tutto

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

18 Maggio 2025

io cerco sempre di tenermi aggiornato ma cmq a volte capita di perdersi un evento (sopratutto se si parla di underground) e a volte sono anche gli stessi organizatori a non pubblicizzare bene o a non scrivere le info necessarie

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

20 Maggio 2025

Molto bene i Wytch Hazel.

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

20 Maggio 2025

I Game Over quest'anno ti suonano pure in garage

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

20 Maggio 2025

Vabbè, nulla di nuovo :hihi:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

20 Maggio 2025

Il nuovo album è buono comunque.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

20 Maggio 2025

:sadic::sadic::sadic:

Hai ragione anche te, è che mi dimentico che una band possa essere in tour e in Italia.
    A dirla tutta per gli Amenra è pure facile fare la ricerca, ma per i Messa è un delirio. Se scrivo Messa live mi viene il link del rosario in diretta da Lourdes su TV2000. :seghe::seghe::seghe:

A Blitz e Eclipsed piace questo messaggio.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

20 Maggio 2025

In effetti sì, chissà perché non c'è mai stata l'occasione per aprire un topic a loro dedicato.
    Anni fa avevo letto in giro, forse qui nel forum in qualche topic contenitore, che la critica maggiore che viene mossa è che alla fine portano avanti soluzioni derivate (o derivative).
    Sarà, ma gli album e le canzoni sono cariche di impatto sincero e da quello che vedo, su youtube, in sede live creano un impatto sonoro ed emotivo che ha pochi eguali.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

20 Maggio 2025

"messa band live" su google al max.

comunque basta seguire una band su facebook, instagram, bandcamp o affini.
    esiste pure il sito Songkick in cui digiti il nome di una band e vedi tutte le date che fanno.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

21 Maggio 2025

Ognuno ha il suo pensiero al riguardo, per carità. Oggigiorno, anzi da decenni, tutto può essere considerato "derivativo" se si ha quella visione.
    Personalmente li trovai invece originali nel 2009, al primo ascolto live al MIOdi, e continuo a considerarli originali oggi.
    Originalità a parte, impatto terrificante, in centinaia di concerti vissuti live, ricordo poche volte in cui ho percepito quel tipo di pesantezza particolare, misto di pesantezza sonora ed emotiva. In senso positivo ovviamente.
    In più i belgi hanno una parte lirica/concettuale molto rilevante, di spessore, E una parte visuale, video, scenica, merchandise, di livello artistico notevole.
    Fortunato @Shadow Hunter che abitando in Belgio se li vede ogni tre per due :/
    Oggi riascoltavo ancora vari brani loro e in particolare l'opener del concerto di milano, stupenda, che mi ha trasmesso sensazioni alla Bolt Thrower come essere travolti e imbambolati, felici :D, con la componente melanconica in più, tipica del post-doom che fanno.
    Sludge, post doom, post black... quel che l'è

A proposito di SLUDGE, segnalo a chi si perde concerti che a giugno ci saranno I Maestri del marciume da Nu Orleans, sempre al Legend.

15. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

22 Maggio 2025

Indubbiamente all'inizio della loro carriera erano fortemente influenzati dalla scena hardcore belga e successivamente da Converge/Neurosis e compagnia, ma credo che nel corso degli anni abbiano trovato la loro personale strada. Ad oggi non penso ci sia alcuna band che suoni come loro e che abbia lo stesso impatto dal vivo.

Per me quello che li rende interessanti, al di là della validità della proposta musicale, è il fatto di essere artisti a tutto tondo. Cercano sempre di portare la loro proposta musicale in contesti che, ad un primo sguardo, potrebbero sembrare inusuali e non hanno paura a mescolarla con altre forme d'arte.

Non è raro infatti, almento qui in Belgio, trovarli al di fuori del contesto di una sala concerti.

L'anno scorso per esmempio hanno fatto un breve set, all'interno del museo della moda di Anversa, invitati da uno dei più rinomati fotografi belgi del settore. Dopo lo show è stato possibile visitare la mostra temporanea allestita all'interno del museo stesso.

Quattro anni fa, in pieno covid, li vidi in acustico all'interno di uno dei teatri più belli del Belgio. Altre volte hanno suonato, sempre in acustico, all'interno di cattedrali. Questo dimostra anche la loro rilevanza sul piano culturale in questa nazione. Fatico a pensare a qualsiasi band (di qualsiasi genere) in Italia a cui sia concesso suonare in una cattedrale.

Sempre nel 2021 suonarono (in un paio di occasioni) una colonna sonora originale durante lo screening del film culto Lo Specchio di Andrej Tarkovskij. Sicuramente una delle esperienze musicali più incredibili a cui abbia mai assistito.

A mircoas piace questo elemento.

Condividi questa Pagina