1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Golden Age of R'n'R - La miglior canzone hard rock anni 70'

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 18 Luglio 2024.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

8 Febbraio 2025

Perché @Vic Rattlehead è un utente a modo, non come quel puzzone di @Idol .

Comunque il mio era un discorso generale, innescato dalla presenza (in uno degli ultimi gironi) di un brano in versione live di "Can't Get Enough" dei Bad Company.
    Anche nel contest di Alice Cooper qualcuno (forse Skeletor) si era raccomandato di evitare official video e versioni dal vivo, dal momento che possono influenzare il voto - e questo sia nel bene che nel male.

Detto ciò, buon contest "zuccheroso" a tutti.
    Io amo pochissime ballad (qui premierei senz'altro "Dream on") e soffro di glicemia alta, ascoltarmi quella sfilza di lenti equivarrebbe a tentare il suicidio.
    Ci si rilegge quando il contest tornerà a rockeggiare duro.

Tempo permettendo seguirò comunque l'evolversi dei gironi, e se avrò qualcosa da dire interverrò.

A skeletor e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Febbraio 2025

Azz spiace avrei voluto votare e col mio voto sarebbero passati gli aerosmith, spiace mea culpa ma ero un po’ incasinato

A Idol piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

8 Febbraio 2025

Idem, e riguardo a questo nuovo girone invece; conclusione martedi sera vuol dire per me avere due giorni di tempo (l’ho visto oggi e considerando che siamo già nel weekend) è difficile. Perché non dare qualche gg in più quando ci sono i fine settimana di mezzo?

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Febbraio 2025

10 deep purple semplicemente magnifica
    8 queen idem come sopra
    6 aerosmith anche questa
    4 whitesnake nonostante per la durata sembra più un outro da chiusura album ma davvero bella
    3 bad company forse da ritenersi più mid tempo per questo forse meriterebbe di stare più sotto ma la preferisco alle altre
    Scorpions 2 molto bella ma preferisco le altre
    1 Led zeppelin, strutturalmente impeccabile a suo modo soave ma non mi emoziona, quindi per essere una ballad non fa centro
    0 ufo non mi piace

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

8 Febbraio 2025

Mi chiedo se chi ha messo Come Away Melinda sapesse che si tratta di una cover? fatta tra l'altro anche meglio secondo me dagli Uriah Heep.

questa è l'originale di Belafonte

Ultima modifica: 8 Febbraio 2025
    A Carnival900 piace questo elemento.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

8 Febbraio 2025

Però che belle queste ballad, tutte meritevoli e, tanto per complicarmi la vita, quel smpaticone di @Idol mi ha messo più di un brano da me scelto per la lista, nello stesso girone:fight:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

8 Febbraio 2025

Ci provo dai!!
    10- Aerosmith
    8- Deep Purple
    6- Scorpions
    4- Bad Company
    3- Led Zeppelin
    2- Whitesnake
    1- Ufo
    0- Queen . Tengo a precisare su questa bellissima ballad dei Queen che, così come per i Jethro Tull, non mi va di premiare, anche se trattasi di bellissime canzoni, le band che considero fuori contesto, per me i Queen non sono hard rock, così come i Jethro Tull.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.800

8 Febbraio 2025

Con quella frase stavo pensando a te:hihi:

Per la canzone dei Queen chiedo scusa ma ieri notte ho fatto il girone con lo spirito sotto zero, neanche ho visto il video che mettevo.
    Tanto è decisamente conosciuta come canzone e comunque @Vic Rattlehead ha fatto il solito ottimo lavoro con la playlist:sisi:

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.800

8 Febbraio 2025

Neanche io lo sapevo, vabbè oramai è dentro, pazienza, tanto quel criticone di Dwight non partecipale alle ballad:lookaround:

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.800

8 Febbraio 2025

Su tua richiesta ho allungato il termine di un giorno, quindi la nuova scadenza è mercoledì.

In realtà pensavo che fosse più facile proprio nei fine settimana quando in teoria uno ha più tempo ad ascoltare musica:sgrat:

A Vince Summers, Carnival900, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.800

8 Febbraio 2025

Come ho detto non ho sempre il tempo per verificare i video, portate pazienza.

Comunque mi spiace che non parteciti a questo mini contest, ti avrebbe fatto bene per rilassarti un pò:lookaround:

:sehciao:

A Eclipsed e Dwight Fry piace questo messaggio.
  12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

8 Febbraio 2025

10 punti - Led Zeppelin - The rain song: una delle mie canzoni preferite di sempre. Contiene gli arpeggi di chitarra fra i più belli che si possano sentire nella musica rock. Adoro quando una chitarra viene accordata in modo strano specificatamente per una canzone proprio per crerare soluzioni inusuali. Poi si aggiungono le tastiere, la band ed esplode tutto. Fenomenale. Canzone che ti teletrasporta dritto verso la primavera

8 punti - Scorpions - Holyday: un po' lunga ma adoro la voce di Meine

6 punti - Bad Company - Shooting star: forse (sicuramente) non esattamente una ballad, ma questo mood da road-trip mi ha conquistato. E i Bad Company non è che siano il mio gruppo preferito, anzi

4 punti - Deep Purple - Soldier of fortune: Blackmore farà di meglio nei Rainbow, ma resta una grandissima canzone dalla forte carica malinconica

3 punti - Aerosmith - Dream on: meritatamente famosa. Atmosfera molto alla "Babe I'm Gonna Leave You"

2 punti - Ufo - Come away Melinda: ottima, come appurato è una cover ma amen

1 punto - Whitesnake - We wish you well: orecchiabile ma finisce lì

0 punti - Queen - Love of my life: l'ho sempre presa più come un intermezzo nel disco piuttosto che una canzone da ascoltare indipendentemente

A Idol piace questo elemento.
  13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

8 Febbraio 2025

State votando sbagliato

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

8 Febbraio 2025

Giuro: non ero a conoscenza della cosa.
    Trasferisco il titolo di rompicoglioni al buon @yessong

Spiace anche a me, purtroppo la situazione attuale mi obbliga a fare delle scelte.
    Per l'amore sconfinato che nutro verso l'hard rock dei '70, e per ricambiare la gentilezza e la costanza con le quali hai sempre seguito i miei contest, sto facendo i salti mortali per ascoltare e votare i gironi hard.
    Ma se posso prendere una pausa, ne approfitto.

Sai che novità...

A Vic Rattlehead, yessong e qwerty piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.800

8 Febbraio 2025

Ne conto almeno quattro :sisi:

Condividi questa Pagina