1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il futuro del Metal

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da sciacallo010, 7 Dicembre 2024.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.135

16 Dicembre 2024

La maggior parte delle volte mi toccava ordinare il cd e aspettare, a parte quelli più famosi dico, non abitavo in un grosso centro e c'era solo un negozietto di fiducia, io mi trovo meglio ora.
    Ora basta OT però.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

16 Dicembre 2024

un tempo, un tempo... ogni epoca ha le sue piattaforme e i suoi modi per fare divulgazione. Oggi c'è tik tok , youtube e twitch con gente bravissima che espone quello che trattano con competenza- Spesso prima accadeva che chi era raccomandato andava in tv o faceva programmi in radio o ancora scriveva su una rivista (succede anche oggi ma per fortuna abbiamo anche scelte alternative), oggi almeno youtube permette la libera scelta al pubblico e chi diventa veramente grosso è perché ha delle qualità, ma partendo dal presupposto che tutti possono almeno tentare. Secondo me bisogna smetterla di dire che tutto quello che era vecchio era migliore di quello che ci sta ora. Pure io compravo metal hammer ora non ha più senso, c'è molta più scelta e molta più varietà su youtube con la stessa competenza se non più alta. Inoltre come diceva flea c'è la questione della condivisione dei commenti che sono importanti, per avere anche un'idea del pensiero delle persone in generale

se hai appena iniziato col tuo percorso e la tuia passione musicale ovviamente. Ma se la coltivi da tantissimi anni poi vedrai che potrai avere un cultura approfondita di diversi generi.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2024
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

16 Dicembre 2024

quest'idea che tik tok o i reel di youtube siano spazzatura è il solito preconcetto. Su tik tok ci stanno tanti creator bravissimi e ne seguo diversi non solo in ambito musicale ma in tanti altri settori. Tik tok permette anche di fare video di 10 minuti e non è detto che solo perché i video siano di media più corti vuol dire che siano spazzatura. Poi se volete vedervi le live di tre ore esiste twitch appositamente. Ogni piattaforma ha il suo perché e il suo scopo e soprattutto tanta gente brava (ma anche meno brava), che crea contenuti

A Flea piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

16 Dicembre 2024

rimanendo in tema youtube sono pochi i creator italiani che seguo ma lui è veramente bravo. nonostante la giovane età ha una conoscenza della musica a 360 gradi dall'elettronica al rap dal pop al metal, passando per l'alternative rock e molto altro. Lo seguo sempre con piacere e mi ha fatto scoprire delle cose fighissime. Tra l'altro un grande fan degli spiritbox e dei lorna shore quindi un punto in più per quello XD cmq si merita i suoi 200 000 iscitti al canale

edit: però brat di charli xcx solo al 50esimo posto no dai. Un testamento di quest'annata musicale XD

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.135

16 Dicembre 2024

Gli unici creator italiani che seguo sul tubo sono divulgatori scientifici, di musica seguo praticamente nulla, ci sono ancora le webzine, gruppi Facebook e, pochi, forum.
    Onestamente uno che
    SECONDO ME
    non potrà approfondire nessuno degli argomenti, c'è troppa roba lì in giro, neanche a stare h24 senza dormire si riesce a stare appresso a tutto.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2024
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.868

17 Dicembre 2024

Ma non vi sfiora minimamente l'idea che un legittimo limite nostro/vostro (non riuscirei a conoscere in profondità tanti tipi diversi di musica, ne avrei solo una conoscenza sommaria) potrebbe non essere un limite di un'altra persona?

Come fate ad essere convinti che un tizio che neanche conoscete sicuramente non possa conoscere bene più tipi di musica?

Magari li conosce e allo stesso tempo potrebbe parlarvi per ore anche di cinema, di arte, di cucina e di escursionismo

Io ho imparato da ragazzino a dare il beneficio del dubbio

A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.135

17 Dicembre 2024

Ho dovuto correggere che poi giustamente sembra una sentenza assoluta
    Me lo ricordo Daniele Montesi, aveva fatto dei video divertenti sullo stereotipo metallaro, dono pure iscritto al suo canale, beato lui che ne sa tanto.
    @ReignInBlood_1986 al posto di vi
    metti pure un ti dato che me ne sono uscito solo io con quel parere.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.868

17 Dicembre 2024

No, non sei l'unico

È da un po' che leggo questa sentenza secondo cui se uno spazia tra i generi non può conoscerli approfonditamente

Come se poi ciascuno di noi ascoltasse solo musica nella vita, senza intrattenersi in altre cose e in altre faccende che comunque tolgono anche tanto tempo alla musica

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.135

17 Dicembre 2024

Se volessi fare il pignolo dire che "approfonditamente" ha un significato ben preciso alle mie orecchie, significa conoscere un numero considerevole di band per ogni genere e sottogenere su tutto il globo terracqueo (cit.) e dire di conoscere in quella maniera il metal e tutti i suoi sottogeneri sembra un pó da fenomeno, @Dwight Fry ha fatto un lavoro approfondito sull'heavy metal dal 1984 al 2010, occupando 6 volumetti e probabilmente non riuscendo comunque a coprire tutte le band e stiamo parlando esclusivamente di heavy.
    Immagino che @Mordred87 intendesse dire che Daniele Montesi ascolta un sacco di roba compreso metal moderno.
    E comunque siamo un pochino OT.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

17 Dicembre 2024

È semplicemente matematico
    Se ascolti tre ore di musica al giorno ed ascolti un solo genere hai più tempo per conoscere più gruppi e più dischi.
    Se tu in quelle tre ore ne occupi una al metal, una al pop ed una al rap, è ovvio che non hai lo stesso tempo per conoscere più gruppi e album.
    Sono due approcci diversi che vanno benissimo, ma per me ascoltare solo metal, 50 anni di musica, tantissimi sottogenere, centinaia di gruppi e migliaia di album, non lo vedo così limitante, anzi.
    Se ascolto un disco aor e poi uno thrash sono tipi di musica completamente diversa così come ascoltare un gruppo pop ed uno metalcore, non vedo tutta questa differenza.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

17 Dicembre 2024

Spero che non l'hai presa sul personale, ma non è che oggi nel 2024 mi devo per forza andar bene come viene concepita la musica.
    Su Youtube ed altri social media (Dio me ne scampi) ci saranno anche ottimi divulgatori, ma anche tanta immondizia, e personalmente piuttosto che stare davanti ad uno schermo di un PC o di uno smartphone, preferisco una bella rivista che leggo dove e come voglio.
    Un po' come dire che oggi i quotidiani sono obsoleti perché con internet sei sempre informato.
    Sono una persona che guarda sempre avanti, tecnologicamente parlando, ma ciò non vuol dire che tutto quello che è moderno è meglio.
    Basta guardare le produzioni degli album, oggi quasi tutte standardizzate ed uguali, e a me le produzioni ed i suoni moderni piacciono, ma un tempo ogni disco suonava diverso ed era meglio.
    D'altronde oggi per me le recensioni sono pure anacronistiche, tanto un disco lo ascolto appena esce e dell'opinione di mille persone frega proprio zero, giudico da me, senza bisogno di interagire con chissà chi.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.868

17 Dicembre 2024

Non stavo parlando di questo

Dico solo che non bisogna dare per scontato che un soggetto non ne sappia a camionate pure ascoltando tante cose diverse, per quanto difficile possa essere

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

17 Dicembre 2024

E' matematica, non è difficile da capire e mi sembra che i vari contest di questo forum lo abbiano ampiamente dimostrato.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

17 Dicembre 2024

Ma non è vero :lookaround:

A ador dorath piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio