1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il futuro del Metal

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da sciacallo010, 7 Dicembre 2024.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

14 Dicembre 2024

E li vedi la differenza di come è percepito oggi il metal in UK.
    Trent'anni fa gli inglesi volevano Wolsfbane e The Almighty al fu Monster of Rock,oggi gli Sleep Token.
    Sono andati avanti loro o sono solo mode?
    Io propendo sempre per la seconda ipotesi.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

14 Dicembre 2024

Avrei scritto le stesse cose per denigrarli...

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 14 Dicembre 2024
    A otrebla86 piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

14 Dicembre 2024

ma era per far capire il livello a cui sono arrivati. Gli altri artisti nominati sono delle celebrità

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

14 Dicembre 2024

"you have to listen to other stuff outside your genre for inspiration because otherwise your music will become stale"

words of wisdom by Mike Stringer

Coutney Laplante "I love Meshuggah, I love Kendrick Lamar, I love Kacey musgraves. I'm like weary of someone saying they only listen to metal"

Mike "yeah there must be something wrong there"

LOVE these guys:love::love::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 14 Dicembre 2024
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

14 Dicembre 2024

Certa gente è cresciuta pensando che metallaro fosse una brutta parola ed ecco i risultati, un gruppo che vuole suonare duro ma appetibile e open-minded per avere più bacino di utenza possibile.
    Io rivendico la mia essenza di metallaro anche ascoltando altra roba ma non bisogna farne per forza un vessillo.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

14 Dicembre 2024

Mmhh, brave performer, musiciste basiche, il risultato è moderno ma poco interessante. Non metterei mai su un loro cd, dal vivo possono essere divertenti.

Mi è venuto in mente l'esordio degli Skunk Anansie (:seghe:) e la colonna sonoria di Strange Days (:seghe:), lì sì che c'erano contaminazioni pazzesche.

E si trattava di quasi trent'anni fa.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

15 Dicembre 2024

non è questo il messaggio della loro intervista. Semplicemente secondo loro ascoltare altri generi è un arricchimento per l'ascoltatore oltre che uno stimolo e un'ispirazione quando poi si crea nuova musica. E tra l'altro non si limitano a parlare solo dell'aspetto musicale ma di quello della produzione e dei suoni, dicendo che dal mondo del pop hanno imparato tanto anche da quel punto di vista. Cmq avevo capito che courtney fosse una fan del genere. Le sue vocals e il suo delivery mi ricorda troppo Ariana Grande a tratti. Il modo in cui sceglie di cadenzare le sue parti in clean in alcuni brani da proprio un vibe tipicamente Ariana Grande. Poi quello di essere pesante e appetibile non è una scelta calcolata ma credo che sia inevitabilmente il risultato della varietà di artisti che ascoltano.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

15 Dicembre 2024

No bè ma ragioniamo su piani totalmente differenti. Io ascolto anche pop, ma al di là del fatto che siano delle celebrità quelli citati per me sono fenomeni di massa più che artisti. Sono la versione internazionale di quelli che qui da noi popolano le classifiche, magari spesso venuti fuori dai talent. Puri prodotti di marketing discografico insomma.
    Impossibile che troviamo la quadra. Sembra quasi che il livello artistico sia dato dalla notorietà: per averla basta proporre un prodotto preconfezionato e smussato per essere dato in pasto al pecorame, e soprattutto gli appoggi giusti. Francamente tutto ciò non ha nulla a che fare con quello che cerco nella musica, che non considero mero intrattenimento. E' come paragonare un happy meal col piatto di uno chef, che ci mette impegno, studio, personalità e cultura. Dal mio pv non bastano un minimo di mestiere e gli appoggi paraculi per rendere tale un artista.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Dicembre 2024

Ma cosa c'entra?

Tra gli ospiti di quel podcast potevano esserci pure Bruce Dickinson, Rob Halford, Tony Iommi, Dee Snider... artisti divenuti famosi che di certo non sputano su questa fama ottenuta e che di certo non li rende meno artisti

Il nostro buon Mordred87 voleva sottolineare che (a differenza di altri) gli Spiritbox stanno raggiungendo livelli di notorietà importanti in tempi parecchio brevi, cosa che toglie zero alla loro bravura e che rappresenta sicuramente un "fatto"

Anche fine a sé stesso, se vogliamo, ma è comunque un fatto

Assaporare anche solo per un istante un pochino della fama di certi personaggi da classifica e che sono solo prodotti di consumo non significa essere come loro; significa dover approfittarne, farsi vedere, farsi sentire, far circolare il proprio nome e la propria faccia assieme alla propria musica

Tutto questo toglie niente a quello che fanno dal punto di vista artistico, quindi saranno anche solo fortunati ma intanto tanto di cappello

A Mordred87 piace questo elemento.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

15 Dicembre 2024

A me sembra che qualcuno qui stia prendendo della musica con un certo successo, e con influenze non "tradizionali", e declassandola a moda passeggera solo perché non gli piace.
    Anche l'Heavy classico ha avuto successo negli anni '80 e poi quel successo è scemato, anche il Thrash ha preso influenze esterne (Punk/Hardcore) e le ha unite al Metal, mode passeggere anche quelle?

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

15 Dicembre 2024

Succede già dagli anni anni 90 nel metal. Il nuovo spaventa, quello che vende è refrattario.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2024
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

15 Dicembre 2024

Immagino ti riferisca al nu-metal perché in quel periodo era l'unico che vendeva.

Se qualcuno se ne esce con la frase "I'm like weary of someone saying they only listen to metal" come ha riportato @Mordred87 secondo me di atteggia solamente, crediamo veramente che i citati Dickinson, Halford, Snider, Iommi ascoltino solo metal? Ma fatemi il piacere, tutti ascoltiamo cose oltre al metal!

Dopo quello che disse riguardo X-factor dubito possa andarci.
    Dopo quasi 50 anni sono ancora lì fuori, ne parliamo più avanti per vedere quanto dureranno questi, la prova del tempo è inesorabile.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2024
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

15 Dicembre 2024

Ma non è vero, a me quelle cose non spaventano, mi fanno schifo e basta. Vi piacciono? Nessun problema. Quello che intendevo è che la fama non misura lo spessore artistico. Altrimenti ricadiamo nel discorso del topic dei maneskin: se hanno successo e vendono ci sarà senz'altro della qualità. Mah, io ho detto che per me gli artisti sopra citati valgono zero a prescindere. A molti piacciono? Buon per loro.
    Voglio dire, se tony effe mi fa cacare, devo farmelo piacere per sembrare più aperto? O devo auspicare che la prossima moda sia il trap metal? Mi farebbe ancora più schifo del rap metal.
    A me certe sonorità facevano cacare già nei 90, non vedo perchè dovrebbero piacermi ora. Se per me ad esempio i linkin park sono un prodotto preconfezionato, tardivo, gonfiato e banale, che poco ha a che fare col rock come lo concepisco e l'ho sempre concepito, posso pensarlo a prescindere dalla loro esposizione mediatica? Credo che poi queste visioni differenti siano la linfa di questo topic, altrimenti che senso avrebbe parlarne.

A Dwight Fry, maxthecat e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Dicembre 2024

Secondo me stai strumentalizzando una frase tirandola fuori dal suo contesto e facendone un minestrone con poco senso

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

15 Dicembre 2024

Così me l'ha riportata Mordred87 nel post, è già un estratto, non l'ho mica isolata io quindi casomai chi è che l'ha usata fuori dal suo contesto che ha sbagliato.

Condividi questa Pagina