1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Arakness, Oct 21, 2005.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Sep 17, 2024

Aggiunti immediatamente Obscura e The Faceless in lista (amazon music - per me supera serenamente Tidal e Qobuz). Gli Alkaloid all'esordio non mi avevano fatto impazzire ma sto vedendo che l'anno scorso hanno fatto uscire un altro album e riprovo con questo.
    Grazie!
    stavo per scrivere pure "esclusi i Fallujah", altra band che mi piace moltissimo - al netto di qualche inciampo. Io direi pure Empyrean, per me il loro lavoro migliore fin qui.
    gli altri non li conoscevo assolutamente
    Grazie!

ps: appena visto che quest'anno è uscita una remaster di The Flesh Prevails

Last edited: Sep 20, 2024
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 17, 2024

Di recente ho ascoltato e apprezzato il nuovo EP di Hannes Grossmann (sapete che oltre ad essere un bravo batterista è ingegnere del suono e polistrumentista e compone da solo la sua musica)

Si intitola "Echoes of eternity" e la prima traccia, "Retrospective monologue", per chi era ed è rimasto nel cuore un fan dei Necrophagist è un tuffo nel passato

Adesso ho trovato una chicca dalla Turchia, una nuova band che si chiama Cosmoveillance e che ha rilasciato un singolo che fa sbrodolare; attendo con impazienza l'album, che si intitolerà "Spatiotemporal evolution"

I Fallujah non sono mai riuscito ad apprezzarli

3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2024

Novità dagli Imperial Triumphant. Mi piace, mi piace :hype:

Ωmeditant likes this.
  4. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2024

Ti rispondo qui: in effetti la somiglianza con Stabwound è alquanto palese :lookaround:

Ricordo di aver ascoltato i suoi primi due lavori da solista e avevano una direzione leggermente più "progressiva", alla Omnivium per intenderci: li avevo trovati buoni dischi ma inferiori alle band "madre", poi con il tempo ho smesso di seguire la sua produzione.

Sto pezzo, per quanto derivativo, mi ha colpito: andrò a recuperare il resto :sisi:

5. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

Sep 27, 2024

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Sep 27, 2024

Su Youtube Music c'è tutto il primo pezzo da 20 minuti diviso in tre tracce, di cui quella sopra è la prima...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 27, 2024

Mettete il nome, PD e PM

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Sep 28, 2024

Vero PD Blood Incantation.

Magari anche commentino e se non avete commentino basta “è uscito nuovo singolo di Blood Incantation”.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Sep 28, 2024

10. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 29, 2024

Pyrrhon, "classico" death/avantgarde di scuola newyorkese (e guarda caso prodotti dal solito Colin Marston). Niente di sconvolgente, ma un bel disco solido per chi ama il genere :sisi:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 2, 2024

La ricerca mi ha portato a questo unico post

Si parla molto bene di questi Devenial verdict, finlandesi che escono domani col secondo album, "Blessing of despair", per Transcending obscurity

La opener

Azpuna likes this.
  12. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2024

Nuovo album per i Mitochondrion, dopo solo 13 anni :lookaround:
    Ricordo che il precedente veniva abbastanza osannato su queste pagine, ma ai tempi il mio orecchio era decisamente poco avvezzo/allenato a un certo tipo di sonorità.

Ammetto che me li ricordavo più "cacofonici" (stile Portal, per intenderci ai limiti dell'inintellegibilità), ma da un primo ascolto promette molto molto bene :sisi: Non è certo un disco facile, né per il genere né per la mole di musica contenuta.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Nov 2, 2024

E invece del nuovo Gigan che si dice? Non ho ancora ascoltato nulla...

14. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2024

L'avevo messo in playlist giusto oggi ma la mia passeggiata di ascolto non è durata abbastanza per superare il disco dei Mitochondrion :hihi:

Vittorio likes this.
  15. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2024

L'ho riascoltato bene più volte e devo rivedere il mio parere. Se a primo ascolto, come ho detto, le influenze principali sono evidenti (tradotto: avere il santino di Luc Lemay vicino al letto :hihi:) un esame più attento rivela molta personalità: i riff non sono le "solite" dissonanze ma contengono una buona dose di creatività, il suono risulta molto scarno e spigoloso, quasi più di scuola thrash, oltre a qualche deriva post punk tipica anche dei Voivod più schizofrenici (ascoltare Out of Gas per credere). Alcuni pezzi, come la clamorosa Stress Fractures, sono pura escalation di delirio.

Invece, a proposito dei Gigan, sono finalmente riuscito a dargli un ascolto: premetto che non basta perché è TANTO impegnativo :hihi: forse anche più dei Mitochondrion perché nonostante la minor durata il linguaggio che adottano è veramente complesso, molto più avanguardistico a mio parere (sia per le soluzioni nel riffing, sia per le abbondanti digressioni psichedeliche all'interno dei brani). Detto questo qualità e sostanza sicuramente non mancano, anche questo disco regala soddisfazioni :sisi:

Last edited: Nov 9, 2024

Share This Page