1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalitalia.com Festival XI edizione |14 e 15 Settembre 2024

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ReignInBlood_1986, 7 Marzo 2024.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

16 Settembre 2024

io sono arrivato poco prima dei Satan, mi spiace essermi perso i gruppi prima :crush: ma già ho fatto fatica ad arrivare in tempo per i Satan, Brian Ross :redface: chiacchierone come me lo ricordavo, bello show da parte loro, Warlord anche per me vincitori della giornata:headbang:, grande attitudine da parte loro, peccato per qualche problema tecnico con i Cirith ma bella esibizione anche per loro, sempre ottimo spettacolo da parte dei Death SS ma concordo anch'io che la prima parte dello show è stata meglio della seconda, forse sarebbe stato meglio invertirle, cmq forse anche un po fuori contesto con il resto del bill, lieto cmq di avere partecipato anche perchè non ricapiterà mai piu una giornata così
    sono contento di aver beccato qualche utente del forum, per chi non ho trovato magari ci saranno altre occasioni in futuro, il fatto e che poi dopo i Satan ho approffitato anche grazie al mio fascino :ammicca: di qualche spiraglio e sono arrivato in transenna :banana:
    qualche video della serata per chi volesse dare un occhiata :ok:
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLOtoDFcKv2TRbhtkRSJbGi2Knw5Uv4mZm

A Tarotman e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

16 Settembre 2024

A marcometalheart86, xavier-75 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.325

16 Settembre 2024

Ho avuto il mio passato da bestia pogatrice nella mischia, dove le prendevo e le davo. Più davo che prendevo 8-] Adesso non ho più l'età :hihi: Quindi balconata rialzata senza nessuno davanti e mi VEDO il concerto alla grande :hype:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.967

16 Settembre 2024

In realtà il secondo giorno la transenna era di una tranquillità mai vista :D

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

16 Settembre 2024

Per me ci vorrà un bel po' di tempo per razionalizzare cosa ho visto e vissuto ieri. Rimetto qua le setlist, credo siano esatte

Non era la prima volta che vedevo i Cirith Ungol dal vivo, non era nemmeno la prima volta che vedevo i Warlord. Ho la grossa fortuna di aver potuto vedere entrambi sui palchi esteri, in Germania e/o in Grecia.
    Ma vederli INSIEME E IN ITALIA, va persino oltre i sogni.

WARLORD.
    I Warlord hanno fatto qualcosa di monumentale. Un concerto devastante, qualcosa che non sta né in cielo né in terra.... e sì, lo dico sapendo che sto dicendo una cosa "grave", mi sono piaciuti più ieri che sul palco del KIT nel 2013, quando sul palco c'era Sua Maestà Bill Tsamis. Per quanto sia orrendo da dire, la resa live è stata migliore, complice una formazione più rodata.
    Questo non toglie il fatto che Bill sia la persona che ha dato vita a questa leggendaria band, che ieri ha fatto - ripeto - un concerto mastodontico. Con un Gilles Lavery in forma stellare e.... beh, e MARK ZONDER. Che per me è IL batterista. Ed è uno che potrei ascoltare per dieci ore di fila, solo lui, anche solo mentre suona "70,000 Sorrows". Quando hanno fatto "Achille's Revenge" ero in estasi. Grazie, Warlord. Grazie Mark, grazie Bill.

Setlist Warlord
    Lucifer's Hammer
    Invaders
    Battle of the Living dead
    The Kill Zone
    City Walls of Troy
    Winds of Thor
    Lost and Lonely Days
    Aliens
    Mrs Victoria
    A penny for a Poor Man
    War in Heaven
    70.000 Sorrows
    Winter Tears
    ACHILLE'S REVENGE
    Deliver Us
    Child of the Damned

CIRITH UNGOL.
    Di questa band non dirò mai abbastanza quanto li ho amati e li amo. L'Epic Metal malvagio come nessuno lo ha mai fatto, o potuto fare. E se il drumming di Garven è una roba che solo lui sa concepire, non per difficoltà ma per stile ("Chaos Descends"....), ancora una volta tocca stare a bocca aperta davanti alla VOCE DEL MALE in persona: Tim Baker. Come cacchio fa, lo sa solo lui. Un minuto prima ti sembra un anzianotto in cerca di un cantiere da guardare.... ma quando prende il microfono in pugno, è semplicemente inumano. Chaos Descends.... CHAOS DESCEEEEEEEEENDS!!!! Spiace per i problemi tecnici che hanno avuto sul palco, fastidiosi, per i suoni indecenti e per la durata del set... meritavano mezz'ora in più, almeno.
    Crown upon his head - King of all the Dead.

Setlist Cirith Ungol
    Atom Smasher
    I'm alive
    Sailors on the Sea of Fate
    Blood and Iron
    Chaos Descends
    Frost and Fire
    Black Machine
    Looking Glass
    Forever Black
    Master of the Pit
    CROWN UPON HIS HEAD, KING OF ALL THE DEAD!!!
    Down Below
    Paradise Lost
    Join the Legion

A xavier-75, marcometalheart86 e Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.325

16 Settembre 2024

Per forza, rispetto a Sabato, Domenica sembrava il catechismo :lookaround:

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.967

16 Settembre 2024

Con i Warlord potrei pure dirti di sì ma ma con Satan, Cirith Ungol e Death SS potresti definirlo catechismo al contrario :hihi:

Comunque non ho sottolineato la prova vocale di Brian Ross, ineccepibile e preciso nei suoi acuti e anche troppo chiacchierone :D

A The Dweller e Tarotman piace questo messaggio.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.886

16 Settembre 2024

Effettivamente ieri c'era questa atmosfera da Diavolo e acqua santa

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

16 Settembre 2024

Beh, i Warlord hanno sempre fatto capire da che parte stavano...

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.105

16 Settembre 2024

Premesso che sono arrivato appena in tempo per Trial by Fire dei Satan...

Ho visto Satan, Warlord e Cirith Ungol e ancora non ci credo a quello che ho appena scritto.

Tre concerti fantastici, i Satan hanno superato le mie aspettative, chiudendo con ALONE IN THE DOCK, la mia preferita del loro debutto :happy:
    E un Brian Ross personaggione, con le sue uscite su Doctor Who e sul pogo :hihi:
    Una band affiatata e composta solo da grandi musicisti, bellissimi.

Sui Warlord ho cantato più che mai, concertone tributo a Tsamis, e infatti nessun pezzo da Free Spirit Soar. Per me tributo riuscitissimo, è stato splendido :cry:

Cirith Ungol fantastici, qualche problema tecnico qua e là ma tanta tanta passione, con i pezzi da King of the Dead (album che venero), che sono stati da :sbav: l'urlo di Tim sulla title track, mamma mia :pray::headbang:

Dopo sono andato a casa, e mi porto dentro uno dei miei apici concertistici assoluti :happy:

A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.967

16 Settembre 2024

Abbiamo assistito ad un gran bel trittico di concerti non c'è che dire, ci speravo tanto in una formazione con 2 chitarre per i Cirith Ungol e invece pazienza, ci hanno pensato Tim e Robert a farci emozionare!
    Per i Warlord ho solo una cosa da dire: WOW!

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.967

16 Settembre 2024

Sapete quale è la definizione della tristezza? Fare il meet&greet con Tim e Robert e aspettare con ansia che venga pubblicato sulla pagina di Metalitalia e scoprire che la foto non c'è...
    Edit
    L'ho trovata!
    FB_IMG_1726515650450.jpg

Ultima modifica: 16 Settembre 2024
    A PaulThrash, corpsegrinder jon, Dwight Fry e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Settembre 2024

Io sono arrivato in tempo per i Night Demon, e la prima cosa che ho fatto è stata fiondarmi ai banchi del merchandise e poi subito al bar. Dopodiché mi sono goduto i Satan da quella zona, che ero molto curioso di vederli, e mi sono piaciuti un sacco. Poi è stata la volta dei Warlord e confermo che mi ha colpito la potenza e la precisione del cantante Giles Lavery, davvero impressionante. Tra l'altro ho anche scritto qui ma non ha più risposto nessuno. Vabbè, comunque non appena iniziati i Cirith Ungol sono riuscito ad aggrapparmi alla transenna esattamente al centro, o quasi, e non mi sono più schiodato da lì fino alla fine! Tim Baker al vetriolo come non mai! Ho notato che diversa gente era lì proprio per loro, e infatti subito dopo sono andati via. Ok, capisco le preferenze di ognuno, ma i Death SS come headliner snobbati così... Comunque, nonostante abbia perso il conto delle volte che li ho visti, per me sono sempre il piatto forte. Poi con lo spettacolo di ieri! È vero, notavo anch'io un coinvolgimento minore da parte del pubblico nella seconda parte, nonostante fosse proprio quella la peculiarità di quell'evento. Lì per lì ho pensato che fosse complice la stanchezza, ed in effetti anche io lo ero molto. Ma credo che abbia fatto la sua parte l'esplosività della prima metà dello spettacolo e quella (troppo) lunga pausa per il cambio di scenografia e formazione. Quello ha spezzato un po' in effetti.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

17 Settembre 2024

si il cambio palco è stato troppo lungo e ha spezzato il ritmo :sleep:, alla fine molti hanno abbandonato la transenna io ero un po più a destra, chissà alla fine in quanti erano li per le band prima e quanti per i Death SS, io al banco del merch ci sono andato a fine serata e ovviamente non c'era più niente :ueeee: va be dai ho risparmiato :stare:
    cmq ai concerti in generale fanno sempre sound check infiniti e poi quando iniziano a suonare c'è sempre qualcosa che non va :crush::rotfl: i gruppi dovrebbero mette come primo pezzo un brano brutto giusto da usarlo come riscaldamento

15. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Settembre 2024

Mi sa che ti ho visto allora. C'era uno con la barba azzurra alla alla transenna tre o quattro persone più in là di fianco a me. Io ero praticamente centrale.
    Sì, Let The Sabbath Begin è partita senza chitarra! Solo basso e batteria! Un pezzo che inizia proprio con un riff caratteristico! :facepalm:

Condividi questa Pagina