1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

22 Marzo 2024

Mai sentito parlare dei Boston? :lookaround:

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.090

22 Marzo 2024

Potremmo citare Forever Black che dura 39 minuti ed è stato il nuovo album di inediti dopo 29 anni :headbang:

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

22 Marzo 2024

Per ogni Nostradamus ci deve essere un Reign in blood che ristabilisca l'equilibrio nella forza :old:

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

22 Marzo 2024

Ricordo un articolo di una webzine inglese di più di 20 anni fa che elencava le peggiori figuracce della storia del rock.
    Non ricordo precisamente di quale disco dei Boston parlasse, ma diceva più o meno "8 anni per far uscire il seguito all'album Pincopallo. Fa schifo alle scimmie" :hihi:

Comunque è ovvio che ci sono le eccezioni, in tutti i generi.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

22 Marzo 2024

Intendevano sicuramente il quarto album (che è comunque oro colato se confrontato ai successivi due).

A Flea piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

22 Marzo 2024

Oggi ho avuto modo di risentire in macchina, dopo due settimane esatte, ”Invincible Shield” e confermo le buone impressioni dopo gli ascolti inaugurali.
    Grande album, superiore agli ultimi 3 messi insieme (:hihi:). Praticamente quasi tutte belle canzoni con un trittico iniziale veramente da paura.

Avrei fatto volentieri a meno solamente della quarta (che però è utile perché fa respirare un po’), “As God is my Witness”, inutile powerone e “Escape from Reality” inutile e basta (anche se m’incuriosirebbe leggere il testo e capire di cosa tratta).

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.846

22 Marzo 2024

Ma infatti. Ha una parte centrale un po' debole, ma parte e finisce col botto. Nel complesso è un gran bel disco, anche se non paragonabile ai primi tre per vari fattori.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Marzo 2024

Complimenti fratello per la classifica che hai stilato, la condivido in toto, forse hai colto nel segno sul fatto che Sin After Sin avrebbe provocato qualche mal di pancia, in effetti io sono uno di quelli che lo avrebbe piazzato nei primi 8 (altro che al numero 11) adoro tantissimo quel disco è sempre stato uno dei miei preferiti, ma va bene lo stesso, hai fatto un gran lavoro:ok:.
    ps. Sbrigati a fare quella dei Saxon, hai tanta carne al fuoco, c'è il nuovo album (fantastico) e io non vedo l'ora di vedere di cosa sei capace:hype:

A Mordred87 e maxthecat piace questo messaggio.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Marzo 2024

Ho sempre considerato Geoff Tate uno dei più bravi cantanti rock, ma fatico a vederlo superiore a Rob Halford come cantante Metal.
    Il mestiere di Halford in termini di tecnica e interpretazione del cantato Heavy Metal non ha eguali per me.
    Lasciamo perdere quello che fa adesso a più di 70 anni suonati che è già tantissimo:old:, ma nel corso della sua carriera fino a Painkiller non ha avuto eguali, e dubito che dei cantanti attuali qualcuno lo avvicinerà qualitativamente.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

22 Marzo 2024

Chi é che detiene i diritti sul nome Judas Priest? Presumo Tipton e/o Hill.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

23 Marzo 2024

Ovviamente sono opinioni, ma in quanto a voce, estensione, pathos, profondità di voce Tate non ha eguali. E se vai a vedere fino a Promised land i Queensryche sono stati un gruppo metal, con tante sfaccettature che i Priest, più classicamente metal, si sognano. E lo visto dal vivo al tempo di PL ed era un Dio della voce sceso in Terra:seghe:

Halford fino a qualche anno fa era un grande, ma personalmente ne ho sempre preferiti altri.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

23 Marzo 2024

Ho letto che dovrebbe uscire un suo album blues o sbaglio?

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

23 Marzo 2024

Dopo qualche ascolto lo ritengo un buon disco. A me piace di più di Firepower perchè all'uscita non mi aveva lasciato molto e nemmeno la voglia di riascoltarlo. Non so se farò altrettanto con questo.
    Solo a me da fastidio la "citazione" dei rush in Panic Attack?

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

23 Marzo 2024

Perché no...mica siamo tossici in astinenza (vabbè, un po' si).
    Si possono anche dire tante cose in canzoni di quattro minuti, vedi Alice Cooper e Uriah Heep.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

23 Marzo 2024

Beh anche i Priest lo hanno dimostrato di poter dire tanto in canzoni di 4 minuti, in realtà la maggior parte delle canzoni dell'album è su quel minutaggio.

A me se chiedi, una volta ascoltato diverse volte, se voglio una versione dell'album dei migliori 35 minuti, ti dico un secco no, anzi sono contento che abbiano incluso le bonus tracks anche in Spotify così non devo andarmi a creare la playlist a manella per sentirmele in coda alla tracklist ufficiale.

Infatti se c'è una cosa che mi dà fastidio del trend degli ultimi anni e che ha iniziato a prendere piede pure nel metal, sono proprio le uscite frammentate in EP e singoli vari che se te li vuoi ascoltare assieme te li devi assemblare tu manualmente.

Comunque, Invincible Shiled senza bonus tracks, è insieme a Angel of Retribution, il disco più breve dei Judas Priest post Painkiller.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina