1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.774

16 Marzo 2024

7 go to hell classicone che da senso ad un disco altrimenti mediocre
    5 he's back dalla colonna sonora di venerdì 13 parte 6, un irresistibile synth pop ottantiano. Negli ultimi anni alice lo rispolvera spesso dal vivo ma senza il famoso cicici ahahaha originale che apre il brano per problemi di copiright.
    3 teenage lament 74 brano carino, nulla di più.
    2 steal that car non mi è mai particolarmente piciuto. C'era di meglio in questo disco. Alice la suonò dal vivo in alcune date del dirty diamonds tour ma fu tolta presto dalla scaletta
    0 you look good in rags ho dovuto riascoltarlo perchè non metto su il cd di quell'album da una vita...è servito a confermare che non mi piace.

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Marzo 2024

Mi piace lo 0 all'ultima del girone, very bastard inside

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

16 Marzo 2024

Conosco poco di Alice, una buona occasione per approfondire la materia:
    7 he's back, per me la migliore del gruppo
    5 go to hell, bella anche questa ma le manca qualcosa per raggiungere il primo posto
    3 steal that car, carina mi ha ricordato alla lontana i Twisted Sister
    2 teenage lament 74
    0 you look good in rags questa proprio no

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.712

16 Marzo 2024

Ormai ti incrocio solo nei contest!
    Like per la presenza, mi fa molto piacere. Un po' meno per i tuoi voti, che premiano la canzone che io piazzerò per ultima.

5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

16 Marzo 2024

7 punti steal that car
    Sono tornato giovine con questa song, ritornello ruffiano che mi è rimasto in testa per molto
    5 punti go to hell
    Marzialmente bella
    3 punti. You look good in rags
    Altro ritornello orecchiabile che mi piace meno dell' altro
    2 punti he's back
    Inizio ok, mi spiazza il finale e me la fa piacere meno
    0 punti. Teenage lament '74
    Ecco, iniziare il contest ascoltando questa mi ha fatto dubitare non poco, coretti orribili, per fortuna c'è stato un dopo :ok:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.712

16 Marzo 2024

Girone non esaltante, si comincia in sordina.
    Però è davvero un piacere avere una buona scusa per poter riascoltare questi pezzi!

7 PUNTI: “Teenage Lament '74”
    Tratta dall'album “Muscle of love” (1973), è uno degli anthem generazionali di Alice, assieme a “Elected”, “I'm Eighteen”, “Generation landslide” e altri brani. Non bisogna dimenticare che Alice, all'epoca, era il portavoce dei ragazzini che negli USA non si riconoscevano nel rock-hippy imperante, il che spiega per quale motivo fosse venerato da quelli che poi sarebbero divenuti musicisti punk.
    Da estimatore del periodo anni '70 e del basso di Dennis Dunaway, non posso che piazzarla al primo posto. Adoro il cambio di ritmo sul finale, coretti compresi (c'è Liza Minnelli, lì in mezzo).

5 PUNTI: Steal That Car
    Arriva da un bell'album come “Dirty diamonds” (2005) e si sente. Canzone fresca, punkeggiante, con un buon ritornello e un bel tiro.

3 PUNTI: “You Look Good in Rags”
    Tratta da “Special forces” (1981), uno degli album del black out, ha un mood più anni '70 rispetto agli altri pezzi del disco. Il main riff l'han fregato a “Atomic” dei Blondie, che però ha solo quello di buono. Qui c'è molto più dinamismo (stravagante il coro a cappella e il cambio di ritmo immediatamente precedente), nonché un testo corrosivo notevole (incentrato sul narcisismo della gente coi soldi), del resto Alice sottolinea spesso che neppure quando era allo sbando con alcol e droghe ha mai perso la capacità di scrivere testi efficaci.

2 PUNTI: “Go to Hell”
    Tratta dall'album “Goes to hell” (1976), riprende le (dis)avventure di Steven, il protagonista del concept più famoso di Alice Cooper, quello di “Welcome to my nightmare”, del quale “Goes to hell” è una specie di sequel spurio.
    A me questa canzone non è mai piaciuta un granché, specie per i cori soverchianti (solo a me sembrano un po' troppo cartooneschi?) e per l'assolo finale scandalosamente mozzato. La parte centrale horror funziona e così il riff principale di chitarra, però preferisco i brani quassù.

0 PUNTI: “He's Back”
    Da “Constrictor”, l'album del ritorno alla luce dopo il periodo del black out.
    Fa parte della colonna sonora di “Venerdì 13 parte VI”, e francamente speravo di non beccarla pure qua. Un synth-pop assolutamente inoffensivo, per nulla macabro e con un assolo che dura mezzo secondo (cioè, hai Kane Roberts alla chitarra e gli fai suonare due note?). Salvo solo il ritornello e la parte in crescendo delle linee vocali a metà brano. Nient'altro.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

17 Marzo 2024

Ho fatto un giro con tutte le canzoni

Come si fa? sembrano cinque artisti diversi

Metto ultima quella che non piace a Dwight Fry, che essendo un folle fuggito da un manicomio chissà come potrebbe reagire altrimenti

Mi ha preso molto l'incedere veloce di "Steal that car", e faccio un po' fatica con gli anni '70

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    701

17 Marzo 2024

7 punti Go To Hell
    Qui c'è tutta l'arte di Alice Cooper, riff sinistri ed essenziali, cori da musical, un intro che più anni settanta non si può (sentite il giro di basso), testo dissacratore e soprattutto un enorme senso di incertezza, la canzone vive di tanti momenti legati in modo fluido, a dimostrazione che in cinque minuti si possono dire molte cose.
    5 punti Steal That Car
    Un bel rock n' roll accattivante da un disco che ho ascoltato per molto tempo, pezzo che come ho scritto ho suonato con gli amici ed é tutt'altro che banale.
    3 punti He's back
    Ah gli horror anni 80, un pezzo che é il manifesto di un certo sound e immaginario...
    2 punti Teenage Lament '74
    Sembra quasi un pezzo country rock, non uno dei miei preferiti l, lo trovo innocuo
    0 punti You Look Good In Rags
    Salvo giusto il testo. Un pezzo così lo scrive con la mano sinistra.

Ultima modifica: 17 Marzo 2024
  9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    701

17 Marzo 2024

Questo caratterizzava gli artisti di un tempo...

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.890

17 Marzo 2024

Go to Hell 7 - pezzone, in una parola.

You look good in rags 5 - questa canzone mi è sempre piaciuta, uno dei pochi episodi buoni di un disco altrimenti dimenticabile.

Teenage Lament ‘74 3 - non ce l’avevo in lista (assieme a quella che andrà ad occupare l’ultima posizione) ma non mi dispiace, buon rock settantiano tratto da un album che tra i suoi primi è forse tra i miei preferiti.

He’s back 2 - Troppo synth, a risentirla non capisco come abbia fatto a metterla in lista. Forse grazie al grande ritornello.

Steal that car 0

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.712

17 Marzo 2024

Lui li ha conosciuti e voi no #12

Patti Smith

upload_2024-3-17_9-7-48.png

Ma allarghiamo la foto:

Alice Cooper, Patti Smith, Lemmy e i tipi degli Hawkwind.

A Eclipsed e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.890

17 Marzo 2024

La somiglianza del Lemmy giovane col frontman degli Asomvel è semplicemente incredibile, ogni volta m'impressiona.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

17 Marzo 2024

Lemmy aveva pantaloni così stretti che per poco non è diventato sterile

A Eclipsed piace questo elemento.
  14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.467

17 Marzo 2024

Screenshot_20240317-100909~2.png
    lui lo ha conosciuti e noi no #13
    Vincent Price

Scusa @Dwight Fry me la sono trovata su FB ed eccomi qui signor giudice

A marcometalheart86 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  15. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    507

17 Marzo 2024

Domanda: dobbiamo per forza dare 7 punti a una, 5 a un'altra, ecc.? Non si può dare lo stesso punteggio a due canzoni diverse?
    La cosa mi fa supporre che la tizia nell'avatar non sia tu. Lo sospettavo, e chissà perché tendo sempre a credere che tutti voi somigliate ai vostri avatar. Comunque in questo caso avrei preferito.

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina