1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Festival di Sanremo 2024

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da claudiop7878, 5 Febbraio 2024.

Tags:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.106

11 Febbraio 2024

La differenza è che io SO dell'esistenza della musica neo-melodica mentre loro PROBABILMENTE non sanno neanche cosa sia l'heavy metal.

E chi lo mette in dubbio, non significa che devo considerarla migliore.

A otrebla86 piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

11 Febbraio 2024

Fratello non capisco questa frase, qui nessuno ha detto che questa musica sia migliore del progressive o dell'heavy metal, ti autorizzo ad uccidermi se mai lo facessi, dico solo che non dobbiamo snobbarla con esagerate banalizzazioni.

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

11 Febbraio 2024

Comunque non sono solo i metallari a snobbare Sanremo . Metti gli indie, anche se Amadeus ha fatto un buon lavoro portando l’indie a Sanremo (chi avrebbe mai detto trovarci Gazzelle) ma in genere gli indie sono altezzosi e critici. Io in genere non sono snob e mi limito a dire che qualcosa/qualcuno non mi piace piuttosto che criticare, non ho le qualità per farlo

A yessong piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.106

11 Febbraio 2024

Mi sembrano che siano loro stessi che banalizzano la propria musica, non tutti eh, ma come dice @Aslan

5. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

11 Febbraio 2024

Comunque mi sa che non vedremo Ghali sui programmi Rai per un bel po’

A maxthecat, yessong e otrebla86 piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

11 Febbraio 2024

I 5 anni di Amadeus sono stati fondamentali per completare il processo di rinnovamento del Festival e sono d'accordo anche io che sostituirlo non sarà banale, ma se davvero dovessero mettere Cattelan e quindi verosimilmente affrancarsi pure da Fiorello e la sua comicità vecchia di 30 anni, che era ancora l'unica cosa arretrata di un festival che musicalmente si è aggiornato, secondo me ci sono i presupposti per far bene anche nei prossimi anni.
    Speriamo in ogni caso che non vadano a pescare un qualche dinosauro per rievocare i bei vecchi tempi.

Detto che manco Amareus era un ragazzino 5 anni fa, ma ha dimostrato una grande elasticità nel concedere spazio a generi diversi e artisti anche fuori dal "solito" circuito sanremese.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A yessong piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.858

12 Febbraio 2024

Più che di elasticità parlerei di genuflessione a chi decide sopra di lui. Assenza totale di coraggio. Quella di aprire il festival a certe "cose" resta una scelta molto opinabile. Ovviamente parlo dell'aspetto musicale (che conta ben poco), perchè nell'economia del circo ha funzionato. E la gente guarda per il circo.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.417

12 Febbraio 2024

Osservando la lista dei cantanti in gara, stavo riflettendo di come la vittoria dei Maneskin del 2021 abbia finalmente rivitalizzato il rock in Italia. :fesso::fesso::fesso:

A maxthecat, Vic Rattlehead, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.664

12 Febbraio 2024

Ieri avevo abbozzato un commento simile, poi per questioni di tempo non sono riuscito a completarlo.
    Spero di riuscirci stamattina, per fortuna il sistema memorizza i commenti già abbozzati (da desktop, non so se accade anche da cellulare).

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

12 Febbraio 2024

No, la gente negli ultimi 10 anni, e negli ultimi 5 in particolare, lo guarda perché ci sono artisti che apprezza.
    Il circo c'è sempre stato, infatti l'unica cosa rimasta indietro sono proprio le gag, ma musicalmente si è rinnovato parecchio ed è pure normale che non sempre si riescano a comprendere proposte rivolte ad un pubblico che ha la metà dei miei anni, se non di meno, proprio per questo serve la giusta elasticità e ad Amadeus gli va riconosciuta.

A yessong e The Dweller piace questo messaggio.
  11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

12 Febbraio 2024

E' strano effettivamente, perché quando c'è qualcosa/qualcun che funziona bene, vendite permettendo, poi compaiono degli emuli. Nessuno ha emulato ancora i Maneskin....ma se ci pensate nemmeno i Greta Van Fleet. Forse non funziona per gli emuli degli emuli?

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.646

12 Febbraio 2024

Stavo pensando la stessa cosa ieri :hihi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

12 Febbraio 2024

Il 2021 comunque nonostante un'edizione senza pubblico, per me musicalmente è stata la migliore, c'erano un sacco di canzoni che mi piacciono e che sento tuttora, ogni tanto.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.417

12 Febbraio 2024

Questo era un grande pezzo

Schiavone :seghe::seghe::seghe:

A giova, maxthecat e Aslan piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.664

12 Febbraio 2024

A me piacque solo l'influenza oltremodo palese dei Queen, per il resto mi sembrava un brano che non meritava l'etichetta di “pezzo rock” (tutta la parte delle strofe era davvero troppo blanda per piacermi), non più di quanto lo meritasse il coevo Biagio Antonacci di “Liberatemi”.

Ricordo che ne risi: erano gli anni in cui andavo matto per i Litfiba, che poche settimane prima avevano pubblicato il singolo di “Maudit” e il pezzo di Ruggeri, in confronto, mi sembrava robetta pop-rock.
    Invece un paio di anni prima avevo apprezzato moltissimo, di Ruggeri, quel piccolo capolavoro di “Peter Pan”, che partiva spudoratamente da “Fairy Feller's Master-Stroke” dei Queen ma ci aggiungeva tanto di suo.

:adolescenza&lacrimucce:

A maxthecat piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina