1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Luglio 2023

15 bands to check out if you miss Motorhead

Bell’articolo (il titolo dice tutto), oltre i soliti noti sembrerebbero interessantissimi i Chrome Division di Shagrath (Dimmu Borgir), i Killer del Lemmy belga Shorty Van Camp (@Dwight Fry penso che non possa non conoscerlo), i Whitespade (Midnight) e i Twelve Boar. E probabilmente anche i Zeke.:sisi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.861

15 Luglio 2023

Un po' vecchia questa segnalazione, giravano tanto non pochi anni fa

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Luglio 2023

Io non li avevo mai sentiti nemmeno nominare.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.861

15 Luglio 2023

Uscivano per Nuclear blast

Prova il primo album

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.807

15 Luglio 2023

Se ti mancano i Motorhead ti vai ad ascoltare i loro album, punto.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.807

15 Luglio 2023

@Carnival900 : hai fatto e poi cancellato un commento?:stare:

Comunque per quello che hai scritto nessun problema, grazie :sisi:

Il punto è che se un gruppo non c'è più il ricercarne altri simili lo trovo insensato.
    Se vuoi ascoltare un sound alla Motorhead ascolti loro, perché nessun altro è al loro livello.
    Io ascolto tanti gruppi più o meno nuovi che possono ricordare quelli del passato, ma non è che cerco apposta un gruppo che mi ricorda i Guns ad esempio, ascolto quello che mi piace senza badare al "mi ricordano questo o quello".

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Luglio 2023

Ho cancellato perché non volevo infierire, non te la prendere, però è come se avessi la sensazione che i tuoi post da settimane, se non mesi a questa parte, siano pervasi da una negatività veramente, veramente rara.

Un conto è vedere il bicchiere mezzo vuoto, un conto è quello che stai facendo tu da un po’ di tempo a questa parte.

Siamo nel 2023, conosco ogni cosa dei Motörhead a memoria, è ovvio che all’idea di musica simile io mi gasi. Non vedo il problema sinceramente, “nessun altro è al loro livello” embè? Loro stavano ad un livello così superiore che anche qualcosa di solo un po’ paragonabile per quanto mi riguarda è oro colato.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

15 Luglio 2023

Dei Killer possiedo tre o quattro album in CD, c'è stato un periodo in cui mi ero fissato con l'ottimo metal belga.
    In generale conosco tutta la loro discografia, tranne l'ultimo album (di quest'anno) del quale, causa mancanza di tempo, non ho ascoltato una nota.
    Io li trovo divertenti nella loro versione motorheadiana (fino al 1990), interessanti e talvolta sorprendenti dal 2003 in poi, quando si sono dati a un metal più ricco e articolato.

A differenza di quello scassaminchia di @Idol, apprezzo questo genere di articoli (al di là del fatto che quello linkato sia lacunoso e impreciso): danno modo di ampliare le proprie conoscenze, tornano utili a chi non conosce bene il genere e desidera avvicinarsi a nuova musica partendo da precisi punti di riferimento, d'altronde io stesso (faccio un esempio) mi sono avvicinato ai miei amati Rough Silk perché mi intrigavano gli accostamenti a Queen e Savatage.

Ovviamente l'elenco di band con influenze motorheadiane è molto più lungo. Da quella lista avrei tolto diversi nomi (essere fan di una band X è un conto, riproporre gli stilemi musicali della band X un altro...) e li avrei sostituiti con quelli di altra gente influenzata, chi esplicitamente e chi in modo più strisciante, dal songwriting di Lemmy e soci: i francesi Vulcain su tutti, poi i tedeschi Unrest, i primi Gun Barrel, in parte gli americani Hair of the dog (che ebbero l'onore di ospitare Lemmy in un pezzo, "The law")
    certi Valient Thorr (che coi Motorhead sono andati in tour), gli olandesi Peter Pan Speedrock e chissà quanti altri ne sto dimenticando.

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.807

15 Luglio 2023

Non me la prendo, tranquillo.
    Probabilmente hai (vabbe', togli probabilmente): sono un po' di mesi che purtroppo ho scazzi che mi stanno condizionando un po' troppo:roll:

Magari mi prendo una pausa dal forum finché non sarò più tranquillo (mesi, forse, purtroppo):(

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Luglio 2023

Sarà meglio che tu tolga la seconda frase, o comunque te la tolga dalla testa però.;)

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Luglio 2023

E ad ogni poi fermiamoci coi nomi e i consigli eh, perché dieci aggiunte in un paio d'ore sono troppo per chiunque. :sadic:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

25 Luglio 2023

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

25 Luglio 2023

Ah già

Ottimo il side project della one man band di Midnight, gruppo clone a tutti gli effetti del periodo 78-82 (anche se stringi stringi sembrerebbe attingere a piene mani dai due capolavori del 1979, Overkill/Bomber). Impressionanti a dir poco tutti e tre gli strumenti (la voce meno). Se l’intelligenza artificiale riuscisse a mettere la voce di Lemmy su questo album si potrebbe benissimo parlare di album perso dei tre amigos originali.

Molto divertenti anche i Chrome Division, “Serial Killer” è la prima canzone del primo album (ne seguiranno altri quattro) e già si capisce tutto. Qui siamo più simili ai MH più recenti, ovvero volumi alti, altissimi, basso roboante (stile Nitrogods per intenderci) e voce da Lemmy post 95 (Sacrifice/formazione a tre).
    Il microfono, affidato a Eddie Cuz per i primi due lavori e l’ultimo, lascerà il posto a tale Shady Blue per gli altri due album. Cambiano i connotati quindi ma non la sostanza, che rimane sempre la solita. Peccato abbiano deciso di sciogliersi.

Divertentissimi anche questi, praticamente come sarebbero dovuti essere i Red Fang di recente ascolto per potermi piacere di più. Sludge/Stoner con la pesantezza ma sopratutto la voce giusta! Debutto spettacolarissimo (era da quell’album degli Hardcore Superstar scoperto nel contest sullo sleaze che un album non mi faceva ballare cosi tanto), secondo album meno bello (per quanto sia bello il culo presente nella copertina) e terzo che praticamente ti spoilera già dalla copertina che nonostante i due generi sopracitati e dei riff che ricordavano vagamente l’Hetfield giovane ma allo stesso tempo quello attuale, in verità rimangono le Teste di Motöre la loro ispirazione più grande.

14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

12 Novembre 2023

Qualcuno qua dentro conosce le Motorqueens???? Veramente fantastiche ieri sera in quel gasoline di lentigione

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

13 Novembre 2023

Cover band immagino, ne ho letto qualche volta su fb.

A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina