1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

27 Gennaio 2023

Per chi fa polemica sulla storia dei Pantera e concerti annullati, oggi è il giorno della Memoria.
    Andate a chiedere a chi è reduce da un campo di concentramento (se ce ne sono ancora vivi) cosa ne pensa e cosa penso soprattutto di Anselmo:sisi:

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Gennaio 2023

Qui siamo al vile ricatto morale. Complimenti.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.884

27 Gennaio 2023

Mah

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

27 Gennaio 2023

A me è venuta voglia di vederli.

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

27 Gennaio 2023

Mi sembra che del nazismo non freghi praticamente a nessuno, quindi non vedo quale sia il problema, soprattutto se consideriamo il fatto che i fautori di questi divieti hanno ben poco a che spartire con chi è stato internato, e che gli organizzatori, pur sapendo bene chi sono i Pantera, non si erano minimamente posti il problema di schedularli.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

27 Gennaio 2023

Ricatto?
    Era solo per ribadire che certe decisioni, per quanto discutibili, hanno un loro fondamento.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

27 Gennaio 2023

Beh, se non si tratta di nazismo, di cosa si parla? Hanno voluto tagliare i Pantera per cosa ha detto e fatto Anselmo, mica perché è un deficiente :stare:

Comunque magari non avete capito ma io non è che approvo la decisione di tagliare i Pantera, voluta sicuramente da una minoranza, ma semplicemente posso capire certe dinamiche e certe motivazioni, giuste o sbagliate che uno ritenga.

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Gennaio 2023

A me e' sembrato fuoriluogo appellarsi al giorno della memoria, di certo non e' l'olocausto ad essere minimizzato da chi vede nella decisione presa dagli organizzatori un arbitrio non tollerabile. Non siamo mica una setta di revisionisti.
    Il fatto e' che non vedo di buon occhio l'intromissione della politica nell'arte, soprattutto quando si usano a pretesto motivazioni che distorgono volutamente i fatti avvenuti. Oggi tocca ai Pantera, domani potrebbe toccare ad un gruppo che critica duramente la chiesa cattolica o che si fa portavoce dei diritti degli omosessuali. Quest'ultima cosa gia' avviene in paesi come la Russia, vogliamo diventare come loro?
    Mi si potrebbe obiettare che il gesto di Anselmo e' "cattivo" , che giustamente debba essere aspramente condannato...beh io rispondo che e' gia' stato condannato, all'epoca dei fatti molti artisti metal si sono espressi biasimando il comportamento di Anselmo, sono stati annullati i concerti dei Down, insomma se lo sono inculato...non pensi che possa bastare?

A angus81 piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

27 Gennaio 2023

Non discuto assolutamente quello che dici anzi.
    Il problema è vivere in un contesto socio-culturale complesso e particolare in cui basta una parola fuori luogo e si creano mille polemiche.
    In più i social media oggi non aiutano, anzi peggiorano le cose.
    Fosse successo dieci anni fa, la reunion eccetera, probabilmente i Pantera avrebbero suonato senza problemi in Germania. Oggi, purtroppo, il mondo che ci circonda da un certo punto di vista è sopra le righe.
    Sinceramente come ho detto questa storia non mi stupisce, ma ad un certo punto non mi creo tanti problemi a tal proposito. Punto.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

28 Gennaio 2023

Ora non ricordo bene l'accaduto ma mi pare eccessivo censurare i Pantera in questo modo, neanche avessero organizzato un convegno nazista. Se è una questione di sensibilità lo posso capire, ma non significa che la sensibilità di qualche minoranza o partito debba essere assecondata pedissequamente, anche perché se non fosse stato per questo probabilmente il tour sarebbe filato liscio senza l'ombra del nazismo. In questo senso ci stiamo imbarcando, come "società occidentale", in una marea di questioni inutili.
    Ciò detto ho intenzione di presenziare a Bologna, via Stalingrado. :ammicca:
    Spero che nessuno rompa le palle a questo punto.

11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

28 Gennaio 2023

Infatti, con questa logica si sarebbero dovuti annullare sai quanti concerti negli anni 80-90, Maiden, Ozzy, Metallica, chiunque erano presi di mira ora dagli Evangelici, ora dal PMRC, ora dalle mamme antirock, per non parlare di Marylin Manson negli anni 90 anche qui in Italia. Tutte minoranze disturbate dalla presenza di qualcuno. Chi ha vissuto quegli anni si ricorda bene.

A gianowar piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.871

28 Gennaio 2023

E intanto i veri gruppi nazisti continuano a suonare indisturbati
    A me pare proprio che queste pseudoassocizioni abbiano da sempre la bussola tarata malissimo, oppure alzano la voce solo quando sanno che la cosa può avere potenziale mediatico. Altra possibilità: sono ignoranti come capre e vivono in un mondo tutto loro. Per esistere hanno bisogno di trovare continuamente materiale per offendersi o scandalizzarsi, ma non riescono mai a mettere a fuoco gli obbiettivi.
    Quella di anselmo fu una semplice cafonata redneck.

A Vic Rattlehead, Beller0f0nte e Tarotman piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

30 Gennaio 2023

Argomento chiuso con queste parole.

A Aslan piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2023

Ma in tutto ciò...si parla ancora di Pantera? O di tribute band? :sadic:

A Eclipsed piace questo elemento.
  15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

14 Giugno 2023

Ciao ragazzi, è davvero tanto tempo che non scrivo più su TM, ma l'evento è di una portata tale che non potevo esimermi :seghe:...qualcuno va a vedere i Pantera a Bologna il 2 luglio? Sono solo e sono di Parma, sto pensando di a)chiedere un passaggio b)prendere un bus apposito c)andare da solo in macchina. Avendo un biglietto per la pit potrei essere rotto per il ritorno, quindi l'opzione 'c' è molto remota...:smoke:

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina