1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sleep Token

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 22 Novembre 2019.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

22 Maggio 2023

ho sentito l'espressione "genre-fluid" in una recensione estera di questo disco e debbo dire che nonostante è vero che sembra un termine legato al mondo lgbt calza a pennelloXD Raramente ho ascoltato qualcosa che incorporasse così bene così tanti generi musicali, dall' R&b al djent, al groove all'elettronica , al pop alla roba più ambient. uno dei miei dischi dell'anno senza dubbio

A angus81 piace questo elemento.
  2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

23 Maggio 2023

Rispondo qui per tenere pulito l'altro topic.

Oddio, non esageriamo. É interessante senza dubbio la commistione di generi che rende il disco più scorrevole (forse), una strada che sembra stiano percorrendo diverse band.
    A me non sembra che all'interno dei pezzi mischino così tanto, singolarmente le canzoni sono ben salde in un genere.
    Quando saltano fuori le influenze r&b mi ricordano troppo Hozier e non mi dicono niente anzi rasentano il fastidio quando sconfinano quasi nel trap. Limite mio? Possibile ma non me ne faccio una coppa considerando il trap uno scempio all'intelligenza umana.
    La composizione non mi sembra nulla di straordinario, forse di più a livello di arrangiamento e produzione sono riusciti bene ad amalgamare i suoni, a gestire i vari stacchi, a riempire i silenzi. Volerei più basso con gli elogi.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

23 Maggio 2023

Non volo assolutamente basso con gli elogi, ribadisco tutto quanto anzi, io inviterei te invece ad un ascolto più approfondito

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.078

23 Maggio 2023

Questi fecero un grande grande botto con il debut album Sundowning, quello è imprescindibile per capire dove può finire un certo metal quando flirta con altri generi. Il disco successivo fu una mezza delusione, mentre questo dovrebbe essere anche come intenti mediano tra i due.

5. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

23 Maggio 2023

La maturazione della band rispetto al precedente è esponenziale. Capisco che le parti rnb e rap/trap possano far storcere il naso ai puristi, ma il fatto è che il tutto il pacchetto è ben amalgamato e ben eseguito, con gran gusto compositivo e super catchy. Sanno muoversi tra diverse influenze senza diventarne tristi epigoni (quanti gruppi prog che provano a rappare si coprono solo di ridicolo?), hanno una produzione ed un cantante da paura, hanno quel pizzico di mistero e occulto alla Tool che garantisce un'ulteriore elemento di eccitazione attorno alla band. Sicuramente tra le migliori uscite dell'anno, peccato per qualche canzone filler che si poteva evitare (the apparition su tutte)

6. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

23 Maggio 2023

Ma infatti, se quella roba proprio non la digerisci capisco che alcune parti dell'album possano provocarti irritazione cutanea. Personalmente sono dalla tua, normalmente la trap mi fa lo stesso effetto. Ma chennesò, abbinato a quella voce e a quel mood malinconico riesco a goderne

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

23 Maggio 2023

Personalmente non trovo filler

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

23 Maggio 2023

Li ho trovati su youtube con The Summoning (quella col ritornello alla Filter epoca Title of Record / Amalgamunt / Anthems For The Damned). Non molto da dire, combinano pop dai toni dark con djent melodico, molto spesso li alternano in modo netto.

Ogni tanto carucci, mi perdono un po' quando spengono le chitarre.
    Non vedo miracoli o motivi per spenderci fiumi di byte, facciano quel che vogliono. I dibattiti del tipo "omg ma quanto sono geniali e innovatori questi qua" morirà nel giro di qualche disco una volta che si saranno assestati sul proprio stile e smetterà di fare notizia 8-]

Ultima modifica: 23 Maggio 2023
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.141

23 Maggio 2023

Giuro preferisco un più onesto mi fa schifo, che un commento del genere, puntualmente quando arriva una band che va fuori dai canoni che propone musica interessante e attira attenzione intorno a se si forma anche una schiera di accaniti hater, non si può semplicemente godere o meno della musica? Per quale motivo si spera nel fallimento o nella standardizzazione della proposta? Poi magari andrà così, magari no ma io mi godo sto discone, il resto giuro faccio fatica a comprenderlo

10. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

23 Maggio 2023

Se stessimo a guardare l'innovatività della proposta, intere sezioni del forum andrebbero chiuse...

11. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

24 Maggio 2023

A me nemmeno importa quanto innovativo è un disco.
    Non mi aspetto rivoluzioni dagli Sleep Token, li ho appena conosciuti.
    La loro musica è passabile e The Summoning in particolare spinge.

Il mio commento è riferito a chi, negli Sleep Token, vede una rivoluzione e una necessità di apertura mentale da parte dell'ascoltatore che non c'è. Fanno musica piuttosto ben delineata.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.848

24 Maggio 2023

Visto il generale entusiasmo per questo gruppo ed album gli ho dato un ascolto.
    Mah, io lo trovo noioso a dir poco.
    Si unisce il pop da radio, inascoltabile per me, a del generico metalcore o roba simile.
    Saranno bravissimi e piaceranno ma io non ci trovo niente di innovativo ed interessante.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.479

24 Maggio 2023

Secondo me di “generico metalcore” non ce n’è.

A wirikuta piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

24 Maggio 2023

sto ascoltando i loro album precedenti e debbo dire che non mi stanno prendendo come quest'ultimo. Secondo me hanno fatto proprio un gigantesco salto di qualità. Cmq davvero bellissimo , più lo ascolto e più mi convinco che attualmente è il mio album of the year

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.399

24 Maggio 2023

è una proposta non per tutti quello sicuramente. Anzi direi che è una proposta per una minoranza , nonostante questo stanno avendo un grande successo

Condividi questa Pagina