1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

2 Aprile 2023

È una delle cose più belle mai create

Su questo non transigo

Anche se alcune cose le avrei "accorciate" un po'

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Aprile 2023

"The dark", 2018, drammino adolescenziale austriaco (ma girato in Canada) di un regista esordiente

Scritto così sembra una merda, ma è stato molto apprezzato dalla critica per il suo modo di raccontare 1) una delle creature storiche dell'horror, lo zombie e 2) i drammi adolescenziali in un modo diverso dal solito

E questo è vero, però è anche vero che il film è molto buttato lì, ha un titolo senza senso, buchi grandi quanto una casa, una storia solo abbozzata, un finale che boh... e magari sarò scemo io (probabile) ma certe cose che dovrebbero essere ovvie possono sfuggire

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Aprile 2023

Dalle mie parti, al cinema, in questo periodo c'è l'italiano "Pantafa".
    Ci avevo fatto un pensierino ma non sono un grande appassionato di folk horror. Se però qualcuno (@corpsegrinder jon ?) dovesse guardarlo, in caso di apprezzamento è pregato di fare un fischio.

C'è anche 'sta roba qua:
    che già dal trailer sa di stronzata.
    E comunque non sprecherò i miei soldi per un film basato sulla vita e sull'operato di quel demente.
    Esorcizzami 'sta fava, Amorth.

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

5 Aprile 2023

Generalmente sono proprio fermo col cinema horror per adesso,almeno per quanto riguarda cose moderne.
    Poca ispirazione,pochi input,non saprei.
    Se capiterà di vederlo farò sapere:sisi:

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

8 Aprile 2023

per entrare in clima pasquale mi sono visto il sacro male con Jeffrey Dean(Negan) Morgan
    filmetto ben fatto senza troppe pretese che si basa su una storia semplice ed efficace e che intrattiene abbastanza.
    il finale non è male ma si poteva osare di più
    una cosa che non mi è piaciuta molto sono i troppi jumpscare gratuiti
    miglior scena quella del confessionale

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

12 Aprile 2023

Ieri ho visto Deadstream,film stanunitense uscito lo scorso anno..non vorrei sbagliare,ma da breve ricerca sembra non se ne sia parlato qui dentro.
    La trama e' questa,casa infestata ''visitata'' da uno youtuber..detta così sembra una porcheria ma mi e' parso buono.
    Il protagonista e' un assoluto deficiente,atteggiamento,il suo modo di essere ''simpatico o divertente'' e' da facepalm,ora non conosco il mondo degli youtuber visto che non ne seguo nemmeno uno e quindi non so se il suo atteggiamento e' nella media,comunque quasi sempre insopportabile.
    Ora finito il discorso da boomer,devo dire che appena il film parte con le classiche situazioni da casa infestata,l'ho apprezzato.
    Non mi dilungo con cose da spoiler.
    Minutaggio perfetto,poco meno di 90 minuti.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Aprile 2023

Sono in pausa con l'horror, in attesa di vedere al cinema “La casa – Il risveglio del male”.

Nel frattempo, però, ho comprato per pochi spicci il DVD di “Omen II – La maledizione di Damien”, un film che non vedo dal '91 (è stato uno dei miei primi horror).

Molto curioso di riguardarlo.
    Dopo tantissimi anni “Ammazzavampiri” non mi ha deluso, spero neppure questo.

A alexmai piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Aprile 2023

A me sono piaciuti tutti i film della saga, ma quelli dopo il primo li ho guardati solo una volta e non li ricordo più

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Aprile 2023

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Aprile 2023

Anch'io, solo che il terzo (Conflitto finale) già al tempo mi annoiò un tantino e il quarto... beh, è un mediocre film per la TV e al momento dell'uscita venne giustamente stroncato un po' da tutti (vedo che gli aggregatori di oggi sono ugualmente poco gentili nei suoi confronti).
    Il remake di Omen, infine, è senza dubbio dignitoso ma del tutto privo di personalità, essendo quasi una copia carbone dell'originale.

In tema "Damien" vale la pena guardare la divertente serie inglese Good Omens, piena di riferimenti alla saga cinematografica in oggetto.

A alexmai piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Aprile 2023

"The superdeep", horror russo del 2021 di un regista esordiente

The Superdeep - Wikipedia

Il pozzo superprofondo di Kola è un pozzo realizzato dai sovietici per esperimenti geologici, profondo tanti chilometri, praticamente è il pozzo più profondo sulla Terra, e in questo film ambientato nei primi anni ottanta i sovietici hanno organizzato in fondo a questo pozzo un laboratorio, ovviamente super segreto e tenuto nascosto dal Governo; a un certo punto pare che succeda qualcosa di molto strano laggiù, molte persone muoiono e scompaiono, i superstiti terrorizzati non sanno spiegare di cosa si tratti ma parlano di "voci"... e allora il Governo manda una giovane epidemiologa laggiù ad analizzare le persone ancora vive, praticamente a fare analisi del sangue per poi portare in superficie i risultaggi ottenuti, solo che prima ancora di scendere dall'elicottero succedono cose strane e lei e le persone che con lei andranno laggiù (il Colonnello che ce la manda, alcuni militari etc etc) dovranno affrontare una certa minaccia.

Io ho dato qualche lettura qua e là prima di cominciare a guardare il film, cercando di capire se ne valesse la pena e cercando di evitare spoiler, e mi ero fatto un'idea talmente sbagliata circa la natura della minaccia da rimanere deluso alla fine.

Al di là di questo: il film pur durando un'ora e 50 non annoia, sa abbastanza di anni ottanta, la protagonista è brava e alcune scene sono visivamente molto belle, ma allo stesso tempo ci sono alcune parti francamente inutili e la storia viene sviluppata in modo approssimativo. Non più che discreto, un'occasione in parte sprecata.

C'è anche in italiano.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

16 Aprile 2023

Deadstream filmaccio in forma di falso documentario, con il classico youtuber che sfida una casa infestata dai fantasmi. PIù che pauroso abbastanza divertente, con mostri ed effetti speciali grossolani.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Aprile 2023

Il trailer del quinto "Insidious", ambientato dieci anni dopo... dopo qualcosa, non so cosa succeda prima

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Aprile 2023

Ieri sono andato a vedere il nuovo Evil Dead, spinto da recensioni perlopiù positive.
    Mi è piaciuto in generale, ma devo dire che non sono sicuro fosse un film così necessario, come molti revival usciti negli ultimi anni, dopotutto.
    Però c'è da dire che ha sicuramente stile, richiama molto l'estetica dell'originale e affoga il tutto in ettolitri di sangue, che fa sempre bene in un horror del genere.
    Penso che tutto sommato valga la pena di essere visto, a patto di non aspettarsi chissà quali idee innovative né collegamenti diretti con la saga originale, al di fuori del Necronomicon, che comunque pure quello non si sa come ci sia finito lì (a meno che non sia accaduto nella serie di Ash).

A Peste Noire e Dwight Fry piace questo messaggio.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Aprile 2023

Dovrei fare un salto al cinema mercoledì.
    Se i collegamenti col franchise sono tenui, per me è meglio. Non voglio sentirmi obbligato a conoscere ogni minimo particolare, tanto più che non ho visto il remake del 2013 e neppure una puntata di "Ash vs Evil Dead". E poi allontanarsi dal modello originario è sempre indice di maggiore impegno in fase di scrittura.

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina