1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Aprile 2023

io sono tipo un cagnolino quando gli regalano l'osso, scavo la buca lo metto da parte e spesso rimane li per un pò. Insomma spesso compro dischi e poi li scarto quando ho effettivamente voglia di riascoltare il gruppo in questione. Così è una doppia soddisfazione- quando ti arriva il pacco e quando ti viene voglia di sentire il disco in questione e allora scarto il pacco ammiro l'artwork il booklet ecc e mi godo il disco.... Poi ovviamente c'è una parte che invece scarto subito che mi viene subito voglia di blastarli sullo stereo

A Dwight Fry e LucaGiulio piace questo messaggio.
  2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.229

4 Aprile 2023

Si godicchia fortissimo con gli ultimi arrivi di marzo (sono un po' in ritardo).

Magnum - The Monster Roar
    Volevo rimanere al passo con la discografia, bello ma forse meno magico dei precedenti. (A chi dovesse interessare su Amazon viene circa 8€)

Ne Obliviscaris - Exul
    Altra grande uscita di questo 2023, finora eccellente. Penso finirà nella mia top di fine anno.

Voivod - The Outer Limits
    L'ultimo classico dei canadesi che mi mancava. Immagino lo conosciate tutti, per cui :seghe:

Sieges Even - Lifecycle
    Senza nulla togliere agli altri qui siamo nell'olimpo. La cosa che mi sorprende sempre di questo gioiello è la capacità di essere cervellotico, senza perdere una virgola in cattiveria (ci sono riff di puro thrash da far impallidire i big del genere). Personalmente provo enorme nostalgia quando sento opere di questo livello, che nella mia mente associo a Control and Resistance (ma dai?), ma anche a Think This, Killing Technology, Twisted into Form, VIctims on Decepticons.. etc. E' proprio una questione di "magia", che oggi non trovo più. Lavoro sconcertante al basso e batteria per i due fratellini Holzwarth (sì, proprio quelli dei Rhapsody).

upload_2023-4-4_13-44-54.png

A HeavyGabry, Textures, Mordred87 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Aprile 2023

Tempo fa, in PVT, raccontavo a uno di voi la disavventura vissuta con un album presente su Medimops:

qualche stronzo me l'ha fregato poche ore prima che mi decidessi a evadere l'ordine e da allora non è mai più ricomparso

Bene, quell'album è tornato disponibile la settimana scorsa, dopo quasi un anno, e mi ci sono fiondato.
    Oggi la mia mensola dà il benvenuto al 31° album di questo 2023:

Candlemass, “Candlemass” (2005, doom metal)

Giustizia è fatta.

A giova, Sent, gianowar e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.229

4 Aprile 2023

Preso alla cieca e senza conoscere la band: era parte del mio auto-regalo dei 20 anni, fu amore immediato.

Certi acquisti li ricordo ancora a distanza di decenni, mentre oggi, che quasi sempre si ordina online, molto di quel fascino è andato perso. Si compra di più (almeno io), ma è un pochino meno speciale.

Ultima modifica: 4 Aprile 2023
    A gianowar e Dwight Fry piace questo messaggio.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Aprile 2023

All'epoca passavano spesso il video di "Black dwarf", credo su Metal Zone (mi sa che Sgrang e Superock avevano già chiuso i battenti).
    Prima di allora i Candlemass li conoscevo più che altro per le interviste e le recensioni lette negli anni '90. Non avevo mai avvertito sufficiente curiosità per approfondire i loro album, il doom non è mai stato il mio genere. Poi però ho recuperato.

Ho preso la versione in digipack, che di solito detesto ma questa edizione è elegantissima, con titolo e croce in rilievo e un b/n di grande effetto, nella sua semplicità. E poi costava meno della metà rispetto al formato jewel case.
    Inoltre, sebbene il postino abbia tentato in tutti i modi di rovinarmelo, ficcandolo a forza nella cassetta delle lettere, è arrivato in condizioni perfette.

Consegna in soli 4 giorni, Medimops si conferma affidabile e veloce sugli invii singoli (un po' meno su quelli multipli).

A gianowar e LucaGiulio piace questo messaggio.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

5 Aprile 2023

Ultimi arrivi:

Sweven - The Eternal Resonance

Urfaust - Teufelsgeist

Kekht Arakh - Night & Love

A giova, gianowar, Textures e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

5 Aprile 2023

Questo mi interessa assai, trovato ad un prezzo decente?

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

5 Aprile 2023

Bellissimo

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

5 Aprile 2023

Manilla Road-Open The Gates

A PaulThrash, Aslan, HeavyGabry e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

6 Aprile 2023

Pagato 25 euro,considerando che e' un doppio vinile direi che il prezzo e' decente..il problema sono le spese di spedizione,come sempre piuttosto care per quanto riguarda i mailorder/store esteri.
    Nello specifico l'ho comprato da Van-records(praticamente l'etichetta di uscita dell'album,tra l'altro non lo vedo in vendita da molte altre parti) insieme a quello degli Urfaust,spedizione 13 euro circa..

A PaulThrash piace questo elemento.
  11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Aprile 2023

Mi successe da Mediaworld anni fa: c'era una sola copia della ristampa di "Nel Cuore del Caos" dei Vanadium, la guardo, la prendo, la rimetto a posto per pensarci un attimo. Quando torno dieci minuti dopo l'aveva presa qualcun altro e addio. Poi per fortuna l'ho comunque recuperata facilmente.

I miei ultimi arrivi da Dark Blasphemies (dopo molto tempo senza acquisti):

Mourning Sign - Contra Mundum (album di ritorno per questo gruppo Melodic/Technical Death dopo tanti anni di silenzio, decisamente buono e per nulla scontato)
    Banisher - Oniric Delusions (mazzate sempre sul fronte Technical Death)
    Devoid - Return to the Void (ancora Death, ma sul versante grezzo per uno di quei gruppi che si potrebbe definire cult)
    Altar of Oblivion - Barren Grounds (solo un EP, ma di Epic/Doom questi l'hanno sempre saputa lunga; non abbastanza da arrivare tra i grandi però)
    Root - The Book (leggende Black dalla Repubblica Ceca, con i loro dischi si va sempre sul sicuro)
    God Disease - Rafting Towards Inevitable Death (primo full sulla lunga distanza di questo gruppo Death finlandese, degno di nota)
    Obscure Burial - omonimo (indovinate un po', ancora Death Metal; forse non geniale, ma la loro scelta di suoni lo rende veramente particolare in mezzo a tante band iper-prodotte tali e quali)

Sul versante Pure Steel invece:

Ritual - Trials of Torment (nuovo artwork ma disco vecchio, precisamente il debut di questo gruppo Power/Thrash americano; scorrevolissimo, bel songwriting)
    Bleeding - Behind Transparent Walls
    Bleeding - Elementum (sono stato attirato dalle recensioni, soprattutto del primo, che descrivono similitudini con Psychotic Waltz e Depressive Age; forse questi non sono così geniali, ma forti sono forti)
    Level Fields - 1104 (di base tedeschi, ma per il loro unico disco hanno voluto Alan Tecchio alla voce; ancora devo comprenderlo bene, un Prog molto oscuro)

A Pierluigi, wataingods e LucaGiulio piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Aprile 2023

Così è anche peggio.
    Voglio dire, quante possibilità c'erano che in quel momento, all'interno del medesimo Mediaworld, fossero presenti due metallari interessati a un album dei Vanadium?

Qui i miei due centesimi sull'album (l'ho trovato meno scorrevole di te):
    I nostri ascolti

I Level Fields li ho ascoltati in ottica acquisto ma non sono riuscito a entrare nel mood del disco. Troppo pesante.

A HeavyGabry piace questo elemento.
  13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Aprile 2023

L'ho pensato anche io, ma fosse sempre così quando si tratta di acquistare dischi...

Eh per me è il contrario: i gruppi ad alto tasso tecnico (oddio qui non è altissimo) li preferisco.

È quello che temo, però vediamo se al secondo ascolto migliora.

Dimenticavo che ho preso anche:

Noneuclid - The Crawling Chaos (supergruppo, musicisti con i controcosiddetti all'opera con un Death/Thrash ultratecnico; eppure, almeno per ora, non mi ha preso particolarmente)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

6 Aprile 2023

Nomi di seconda fascia, sicuramente interessanti.

Anche io quando si parla di Ritual dico sempre la mia:

Piccola aggiunta, ricordo con piacere che trovai il cd usato in gita di classe a Londra. Direi 1994.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Aprile 2023

ecco qui che arriva la super spesona del 2023 ma per un boxet che aspettavo da tanto tempo per il disco che mi ha introdotto 20 anni fa al rock e la musica alternativa e che tutt'oggi amo follemente:

Linkin park- meteora (20th anniversary boxset ) alla modica cifra di 230 euro XD

altri arrivi in cd:

the gathering- how to measure a planet
    the gathering- souvenirs
    fiona apple- when the pawn... (titolo lunghissimo)

A Pierluigi, Sent e Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina