1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2022: Il meglio ed il peggio di questa annata musicale

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Vittorio, 25 Novembre 2022.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

27 Dicembre 2022

visto solo ora e perché me l'hai fatto notare! (non so perché ma non ricevo mai notifiche da questo topic; e oggi me lo sono dovuto andare a cercare io, convinto che nessuno ci stesse scrivendo e invece mi sono ritrovato pagine indietro).
    non metto genere perché non ci penso ormai nemmeno più. in quella lista divido tra prog metal estremo; prog metal; rock (con di prog solo i Polyphia). ma non ho diviso in base ai generi solo in base a catalogazione mia fatta più a intuito che altro

A The Dweller piace questo elemento.
  2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Dicembre 2022

Perfetto, grazie.
    Immaginavo fossero scene che non seguo molto in quanto di quei nomi ne avrò sentiti nominare una manciata ma mai ascoltati seriamente... preferisco il prog metal di stampo più classico, magari nel tuo secondo "gruppo" troverò pane per i miei denti

Mettere i generi può aiutare, poi chiaro, solo a scopo orientativo, senza dogmi

A Progceval piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

27 Dicembre 2022

Non conosco i lavori precedenti, quindi non posso confrontare questo album agli altri
    In generale penso che salvo eccezioni particolari non abbia senso pubblicare un album di un'ora e mezza, ma questo nel momento giusto va giù che è un piacere

Il mondo della musica metal (visto che siamo su TrueMetal) è talmente vasto che se ci mettessimo in dieci utenti a indicare ciascuno i propri dieci gruppi preferiti potremmo finire con un centinaio di nomi e nessuna band in comune; usare le etichette fino a un certo punto serve a far capire agli altri di cosa si parla, e può essere utilissimo

...e infatti a modo tuo lo fai anche tu

Ultima modifica: 27 Dicembre 2022
    A Apeiron e Progceval piace questo messaggio.
  4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

27 Dicembre 2022

giusto per contraddirmi, devo anche ammettere che pure io, appunto per orientarmi nella marea di recensioni, tendo a escludere, per esempio, roba black o avantgard (semplicemente non riesco ad ascoltare gli urletti scialbi che mi ricordano più ziette intossicate dal fumo che altro e per ora il black mi pare tutto così, mentre mi divertirebbe sentire l'equivalente black degli Opeth ecc).
    non ho messo definizioni perché mi piace pensare alla musica come musica, che sia metal, rap o pop (tanto che a un certo punto avevo pensato di mettere l'ultimo di Kendrick Lamar ma, non avendolo ancora ascoltato, non avrebbe avuto senso), quindi volendo proporre lavori che per me andrebbero ascoltati a prescindere dai gusti, giusto per cultura, curiosità o come volete chiamarla.
    lo dicevo anche altrove, mi capita di vedere fraintese band come Polyphia, The Offering, Elder, Meshuggah ecc solo perché lette in una chiave troppo ancorata a quello che si intende il genere di appartenenza; mentre, se si esulasse da ciò, credo che si potrebbe apprezzarle maggiormente. e, francamente, parimenti immagino che le produzioni tenderebbero da un lato a diminuire di quantità (utopistico!), dall'altro a contribuire maggiormente a un discorso e a un confronto collettivo.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

27 Dicembre 2022

non so voi ma per me leggere le classifiche di musica e film dell'anno, da anni è diventato parte integrante delle feste natalizie.:ejasi:

A giova, Mordred87, Mirko the fuckin' drummer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.354

27 Dicembre 2022

fra i dischi di band conosciute che boccio di sicuro l ultimo dei Megadeth,giusto da sufficienza quello degli arch enemy dei musee dei ramnstein,passati invece a peni voti gli ultimi di candlemass,amorphis,scorpions e ghost:happy::headbang::killer:

7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.354

27 Dicembre 2022

io adoro gli ultimi giorni dell annose per fortuna seno data la mia nota misantropia la voglia di fare una strage con un bel ak47 triplicherebbe :happy::headbang::killer:mi diverto anche da me(su foglio e penna:sehciao:)a fare classifiche di album e concerti,,ce ne sarebbe un altra di classifica che potrei fare,,ma purtroppo non so i nomi(qualcuno qui dentro ha gia capito :sehciao:)

8. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

27 Dicembre 2022

Che la musica sia "tutta solo musica" è un'assurdità, vista la varietà di manifestazioni che c'è in giro, e lo confermi tu stesso contraddicendoti (se per te il black sono urletti scialbi è meglio che non ti dica cos'è il rap per me).
    Per me una lista che include i generi più disparati senza indicarli è perfettamente inutile, non passerò mai il mio tempo a far partire su youtube/bandcamp roba che non ho manco una vaga idea di cosa sia, e che probabilmente mi fa pure schifo.

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

27 Dicembre 2022

Da anni é diventato parte integrante della vita di tutti i giorni :embarass:

A Apeiron piace questo elemento.
  10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

27 Dicembre 2022

Io, con la penuria di quest'anno, credo di aver passato più tempo a cercare musica nuova che ad ascoltarla.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

27 Dicembre 2022

la musica per me è integrante tutti i giorni ma per vedere cosa mi sono perso, è fine anno con la classifica che è un po' un secondo pandoro per me. :blizzard:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.354

27 Dicembre 2022

io invece penso che sfigati che sono i non metallari, ed anche gente che non ha un minimo di curiosità di scoprire cose nuove, e non solo in ambito musicale :happy::headbang::killer:

A Vic Rattlehead e skeletor piace questo messaggio.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

27 Dicembre 2022

È la cosa più bella, assieme ai fichi secchi con dentro le noci alla cena della vigilia.

A skeletor piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

27 Dicembre 2022

E ora già che ci sono e non ho un cazzo da fare, mi faccio il mosaico dei top album da mettere sui social.

Condividi questa Pagina