1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    6 Agosto 2022

    Devo ammetterlo, è da un paio di dischi che non riesco ad arrivare alla fine dell’ascolto. L’ultimo che ascoltato tutto senza annoiarmi è stato jomsviking.
     
  2. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    16 Ottobre 2022

    Jomsviking capolavoro dell'Amonne Amarto. Tutt'altra musica rispetto ai precedenti " Deceiver Of The Gods " e "Surfur Rising" (del quale però salvo un paio di tracce.
     
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    16 Ottobre 2022

    Io preferisco i primi dischi perché hanno una potenza assoluta e una composizione meno commerciale.
     
  4. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    17 Ottobre 2022


    Come del resto molti gruppi ....
    Nono ma anche io , primi album a forza dieci. Per dirti mi strapiacciono fino a With Oden on Our Side. Dopo non li disprezzo assolutamente , ma si rispecchiano esattamente in quello che dici.
    Se posso essere onesto , non avrei mai pensato che accadesse ciò anche a questa band . Molte come dici tu , stanno abbandonando quella potenza assoluta in favore di sonorità più commerciali .
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Ottobre 2022

    per una band come quella io speravo che dopo TOTTG mantenessero la potenza di fuoco, ma per motivi discografici hanno cambiato stile. Sono contento sia di averli visti a Roma all'Alpheus (Planet) che a causa della pandemia ha chiuso i battenti dopo che anche l'affitto del locale è aumentato e i gestori non sono più potuti venire coi soldi in canna per pagarlo.
     
  6. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    18 Ottobre 2022

    Esatto . Speravo che con Twilight cambiasse qualcosa, per carità non si può assolutamente definire uno schifo , ma niente a che vedere con i nostri standard .C'ero anche io a Roma. Davvero ha chiuso? Non sapevo... questa m+++a ha rovinato parecchio anche la nostra scena purtroppo.
     
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    19 Ottobre 2022

    se eri a Roma io sono quel ragazzo che si fece da loro autografare la discografia dal primo alla versione CD+DVD libro di Twilight. ahaha fu un bel concertone.
     
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    20 Ottobre 2022

    C'ero anche io all'Alpheus. Concertone :sisi:
    Spero tornino a Roma prima o poi.
     
  9. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    20 Ottobre 2022

    C'ero c'ero, non ho visto la scena, immagino che a momenti sia stato più arduo farti gli autografi che suonare :sadic::sadic:
    Essì . Altri tempi .Era il 2009 2010 se non erro?
     
  10. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    20 Ottobre 2022

    Io li vidi li perchè coincise con la mia vacanza romana , speriamo vengano sia li che a Milano magari, perchè mi sarebbe un pò complicato a me venire fin Roma da Venezia. :ueeee:
     
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    20 Ottobre 2022

    Beh a Milano hanno suonato il 4 ottobre :hihi:, un pensierino ce lo avevo fatto a salire su ma troppi impegni col lavoro. Speriamo per il prossimo anno :sisi:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    20 Ottobre 2022

    "Twilight of the thunder god" è il mio preferito, con "With Oden on our side" al secondo posto
    I precedenti tutti buoni, dopo non esistono più
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    21 Ottobre 2022

    Io già Twilight of the Thunder God non lo apprezzo fino in fondo. La title track è un capolavoro, Free Will Sacrifice è melodica e molto bella, Guardians of Asgaard è epica, Where is your God è cattiva e fin qui tutto bene. Dalla quinta traccia le canzoni mi passano senza lasciar segno. Embrace of the Endless Ocean poi è indubbiamente bella ma troppo triste per i miei gusti.
    Preferisco With Oden on Our Side come album, mentre come canzoni niente batte i picchi di Once Sent from the Golden Hall
     
    A Sbombazzi piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    21 Ottobre 2022

    idem per me, quando uscì Twilight fu una cocente delusione, solo in parte mitigata dal tempo.

    Il quartetto iniziale della loro discografia è qualcosa di clamoroso, dovendo scegliere direi anche io Once Sent, ma ho sempre avuto un debole per VS the World (album con cui li ho scoperti), che stavo giusto per comprare in una seconda edizione (ne possiedo già una).

    Sarà stata anche l'età, ma quanto erano "speciali" all'epoca e quanto plasticosi e inutili ora?
     
    A Aslan e Sbombazzi piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    21 Ottobre 2022

    Probabilmente io che preferisco (magari di poco) Twilight... agli altri loro album sono in minoranza, dal momento che con quell'album cominciarono ad avvicinarsi ad un certo uso della melodia e della plastica, però ha un qualcosa che mi ha preso tantissimo già all'epoca e questa cosa non è mai scemata

    Pur tuttavia non ritenendolo migliore degli altri

    Già il precedente With Oden... credo che sia migliore e "più Amon Amarth", più cattivo, meno smussato, e andando indietro mi piace molto "Fate of Norns" (che contiene alcune delle prime loro canzoni che ho apprezzato)

    Gli ultimi dieci e più anni sono merdaccia
     
    #3465
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2022

Condividi questa Pagina