1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Ottobre 2022

Ci sono pochi dittatori che hanno la brillante idea di provare ad annettere territori confinanti al mondo, che è invece pieno di personaggi singolari.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

18 Ottobre 2022

E meno male che certe cose non le penso solo io:ops:

3. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Niet

4. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Sto ca....zo di telefono , mi è già successo con @ReignInBlood_1986 chiedo venia :innocent:.
    Quando inserisco il testo , mi aggiunge automaticamente con i suggerimenti le virgole , al pc riesco ad inserire meglio il testo.

5. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Ottobre 2022

Ma certo .
    Si il mio "singolare" era riferito al fatto , che non si può certo definire un personaggio dai comuni costumi .

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Ottobre 2022

Quindi la guerra ha fatto anche cose buone.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Ottobre 2022

E' certo il gas USA è democratic*, pulit* e rispettoso di tutt*, per questo costa il triplo, complottista che non sei altro.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

19 Ottobre 2022

Qualcosa di buono forse la sta facendo veramente, perchè come al solito ci vuole una crisi per indurre le persone a fare le cose con buon senso.

Nelle ultime settimane in Germania è stata rilevata una riduzione dei consumi di gas del 20% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno, favorita anche dal clima mite, ma sicuramente una variazione così cospicua è dovuta anche da una maggiore attenzione delle persone nei consumi.

German gas usage drops among households, businesses, helped by weather | Reuters

E questo mi fa pensare che forse l'energia la pagavamo troppo poco se qualcuno pensava di poter tenere il riscladamento a 23° in casa o tutte le luci accese nei supermercati di notte.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Ottobre 2022

Prima o dopo che Putin cominciasse a lanciargli missili in testa a giorni alterni?

A Ross the Boss piace questo elemento.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Ottobre 2022

upload_2022-10-19_15-15-38.png
    Si ricorda comunque a tutti che il prezzo dell'energia è frutto di un dittatore che ha invaso uno Stato sovrano e che l'Europa sta facendo fronte come può a quella che di fatto è un'esternalità negativa. Singolare come l'ultima cosa di cui ci si lamenta con questi post penosi sia la Russia, che ne è la causa principale.
    Sarebbe inoltre opportuno far presente che la politica non è un film di Verdone (col massimo rispetto per Verdone, s'intende) ma tanto è fiato sprecato. :fesso:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Ottobre 2022

Onestamente non credo Riky. Credo proprio sia per la maggior parte dovuto al riscaldamento domestico. Anche qua in Austria dove sono io sono molto stupiti del clima che sta facendo, abbiamo i riscaldamenti spenti mentre normalmente in questo periodo sono accesi già da un paio di settimane. D'altronde un taglio ai consumi del 20% non è realistico: la parte del leone la fanno riscaldamento e consumi industriali, calare di un 20% sull'anno ipotizzando stabilità sul riscaldamento vorrebbe dire davvero azzerare ogni consumo primario.

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

19 Ottobre 2022

Che ci sia una situazione climatica particolare è innegabile, anche da me senza riscaldamento riesco a mantenere 22/23° in casa ed è una cosa mai successa in questo periodo, ma quella differenza nei GWh per giorno indicata può essere data veramente solo da quello?
    Non può essere dovuto anche ad un minor uso del gas per la produzione dell'energia grazie ad un consumo più razionale?
    L'esempio che facevo del supermercato non è casuale, l'Aldi del mio paese prima teneva tutte le luci accese anche di notte, probabilmente per attirare l'attenzione dalla statale, ma ora tengono tutto spento.

Non escluderei che i singoli comportamenti che avremo questo inverno, porteranno ad un sostanziale abbassamento dei consumi.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Ottobre 2022

Davvero oh.Manco uno sconticino.
    Apprezzabile il gesto di volerci salvare dalle dittature ma mandarci l'economia a picco non pare un effetto collaterale trascurabile.

14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

19 Ottobre 2022

L'impressione che ho io (per quel che vale) su tutta questa faccenda del prezzo del metano è che siamo di fronte all'ennesima "crisi" artefatta, o quantomeno pilotata (da chi ha interesse nel farlo).

Se dovessi scommettere tutto si risolverà come sempre nel nulla. Noi dipendiamo dal gas russo e loro dai nostri quattrini, chi dice che lo venderanno ad "altri" deve fare qualche ripasso di consumi/prezzi/gasdotti; per cui adesso si gioca a chi tira di più la corda, ma alla fine si troverà un accordo (pecunia non olet, diceva qualcuno, e nemmeno il gas...in realtà il gas sì, ma solo se odorizzato). Nel frattempo un minimo con le rinnovabili, un altro po' con fornitori alternativi, l'Europa si organizzerà per dipendere meno dalla Russia, ma azzerare i consumi è quasi impossibile.

Personalmente faccio molta fatica a vedere dietro a tutto questo un complotto ammerigano per venderci il loro gas, basta guardare i volumi che hanno prodotto gli anni precedenti per capire che potrebbero soddisfare solo una minima parte della richiesta europea e inoltre mezzo mondo sta investendo in nucleare (vedi Cina) o rinnovabili (USA in primis), per cui sarebbe un piano davvero mal congeniato.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Ottobre 2022

Quindi il tuo famoso occhio vigile sulle dittature dipende dal prezzo del gas? Interessante. :già:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina