1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Esteri & News from the World

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Oct 15, 2019.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Oct 13, 2022

"Dicono" che stia usando materiale obsoleto e di conseguenza meno efficace.
    Purtroppo non sappiamo ne la qualità ne la quantità dell'arsenale bellico russo.

2. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Oct 16, 2022

E' una novità ?Non ti è bastato il Covid, per capire ,cosa significa realmente media e giornalista , in Italia ? Putin sarà anche un personaggio singolare , ma mi sembra tutto tranne quello che sta venendo descritto. Più volte in siti oscurati qua ,stranamente, si potevano vedere video con sottotitoli italiani , SBAGLIATI .
    E ci descrivono l' Ucraina con odio nei confronti della Russia , quando è tutto il contrario . Molti Ucraini, tra cui quelli del Donbass ,sono russofoni e russofili. Oltretutto incontrando molta gente nel mio lavoro , ho avuto modo di parlare con molti ucraini e, stranamente pochi di essi dissentivano con Putin . Chissà.

Aslan likes this.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 16, 2022

Nel mio piccolo faccio beneficenza agli ucraini del Donbass dal 2014, dalle rivolte pilotate di piazza Maidan e conseguente aggressione e guerra civile ad est. Pertanto le mie fonti sono quelle russofile. Per contro da febbraio, proprio nella via in cui abito sono arrivati ucraini "nazionalisti" che se ne guardano bene di rientrare in patria, e onestamente non so di cosa campino qui, dato che i miei conoscenti di lunga data hanno tutti un impiego.

Aslan likes this.
  4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Oct 16, 2022

Putin un personaggio singolare, minchia oh.
    (mi ricorda mio fratello quando definì Young Signorino un personaggio indovinatissimo :lookaround:)

Tornando a economia estera:

Il primo che in questo topic si lamenta del gombloddoh dei poteri forti se la flat tax dovesse alzare lo spread vince una 104. :lookaround:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Oct 16, 2022

Parlando con un ragazzo inglese mi ha detto che l'elezione della Truss è stata un po' un disastro annunciato, nessuno la voleva veramente come leader dei conservatori ma l'alternativa era "not conservative enough".

Della Truss mi ha anche detto che all'epoca in cui lavorava per gli Affari Esteri (qualche mese fa insomma) fece una gaffe tremenda sulla questione ucraina: il giornalista le fece una domanda trabocchetto, chiedendole se una determinata regione (ucraina) dovesse appartenere alla Russia o all'Ucraina e lei disse "ma certo che deve appartenere alla Russia!".

6. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Oct 16, 2022

Eh , vassaver . Proprio per questo che l'intera faccenda mi puzza . Oltretutto è stato addirittura inventato , che la storia del Nazismo creatosi in Ucraina è solamente per prendere una posizione contro Putin . Ma stiamo scherzando?Puoi essere dalla parte di tutta la ragione del mondo . Se son nazisti , se ne subiscono le conseguenze .

7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 16, 2022

Qualche giorno fa ho letto un commento di un Inglese che diceva che l'Inghilterra stava diventando come l'Italia ma senza la "dolce vita"! :lollone:

Ross the Boss likes this.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Oct 16, 2022

La morale che questa storia dovrebbe insegnarci è che il populismo può far danni anche in Paesi con una situazione di partenza accettabile. Figuriamoci il nostro. :lookaround:

Riky and The Eternal Wayfarer like this.
  9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 17, 2022

Io non faccio beneficenza in Ucraina ma mi sembra strano che, se sono tutti d'accordo con Putin e contro qualche migliaio di nazistelli, Putin abbia appena chiamato una mobilitazione parziale; che dicono le fonti russe a riguardo?

Ross the Boss likes this.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 17, 2022

11. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Oct 17, 2022

Il divario del paragone è elevatissimo però in questo caso .

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Oct 17, 2022

Sono affermazioni diverse nel contenuto ma simili come minchiate direi. :lookaround:

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Oct 17, 2022

Immagino tu intenda quelle osteggiate dall'equanime ex presidente ucraino Janukovyc, ora residente in Russia per motivi del tutto casuali.
    Potresti linkarmi qualche fonte attendibile sul fatto che fossero pilotate? Da un rapido controllo su google non ho trovato nulla ma magari sono un po' arrugginito coi motori di ricerca.

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 17, 2022

15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 17, 2022

Ogni volta che un paese arretrato si ribella ai vari regimi si parla di proteste "pilotate dagli americani", a prescindere.

In un mondo globale, dove è semplice avere informazioni su cosa accade al di fuori dei propri confini, cosa c'è di strano se la popolazione auspica ad una vita migliore?

Chissà perché tutti i paesi dell'ex unione sovietica, Belarus esclusa, ma sappiamo bene perché, non solo non rimpiangono per nulla il tallone russo, ma addirittura si stanno rivelando i suoi più accesi nemici (i membri del CSI hanno sfanculato Putin appena iniziata l'invasione, ed è sconvolgente se si pensa che alcuni di loro hanno economie che dipendono ancora per gran parte dalla Russia...).

L'asse NATO avrà mille difetti, ma davvero credete che qualcuno preferirebbe stare dall'altro lato? O con la Cina? Quando esistono super-potenze gli stati piccoli possono solo allinearsi ad un blocco oppure l'altro, questo è palese fin dai tempi antichi, per cui...

Io sull'argomento Majdan io consiglio:

Winter on Fire: Ukraine's Fight for Freedom - Wikipedia

A proposito di paesi dell'est, avendo la moglie romena parlo bene la lingua e visito il Paese 2-3 volte l'anno: è impressionante la pulsione europeista che hanno da loro, mi riferisco soprattutto all'adozione dell'euro, ma anche sul volersi maggiormente integrare e "legare", seppure siano già paese UE.
    Ogni tanto cerco di spiegargli che non è tutto oro quello che luccica, che una volta entrati avranno più controlli, regole... nulla, per loro è il miraggio assoluto, il benessere assicurato.
    Posso solo immaginare quanto ancora più forte possa essere questo tratto in Ucraina, che chiaramente è ancora più povera e arretrata.

cattivone and Ross the Boss like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page