1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Fantacalcio 2022/2023

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Gabriele Brawler, 29 Luglio 2022.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Luglio 2022

E si ricomincia quest'anno con grosse novità succose, ma prima ricapitolone dello scorso anno:

Come avrete notato non ci sono tutte le competizioni che c'erano lo scorso anno, questo perché avendo la metà dei partecipanti non aveva senso tenere due competizioni in più...e quindi le competizioni quest'anno saranno le seguenti:

- TM Fantacalcio, la classica competizione a calendario (asimmetrico, come nella realtà). Si giocheranno 3 giorni (andata/ritorno/neutro), essendo in 10, dalla 5° giornata (la prima dopo la fine del calciomercato) fino alla 38°.
    - TM Champions League, la solita competizione sul modello Champions. 2 gironi da 5 squadre, passano le prime due di ogni gruppo e si gioca una giornata sì ed una no, partendo dalla 7° finendo alla 31°.
    - TM Magic League, il classico uno contro tutti senza calendario dalla 5° alla 38°.
    - TM Coppa Italia, qua ho voluto sperimentare: visto che, essendo in 10, non si può fare la classica competizione ad eliminazione diretta e quindi ho optato per la modalità "Formula 1". Per farvi capire, è un po' come la modalità uno contro tutti della Magic League, ma con i punteggi della F1:
    upload_2022-7-29_13-51-7.png
    Giusto per mettere un po' di (Sergio) Brio e fare qualcosa di diverso :D

Per quanto riguarda il mercato, quest'anno visto il numero di partecipanti e quella voglia di cambiamento che ci sta dopo anni, siamo passati alle BUSTE CHIUSE per avere tutte le squadre diverse e non vedere sempre gli stessi giocatori :zizizi:
    A disposizione ci sono 500 crediti per comprare al solito 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti e potete costruire la vostra busta già adesso. Ho impostato la fine dell'inserimento delle buste per il 2 settembre (il giorno prima della "nostra" prima di campionato), ditemi se vi va bene così in caso modifico subito :zizizi:

Poi ditemi anche se vi va bene fare due settimane di mercato aggiuntivo dopo la prima di campionato del gioco, così da sfruttare il mercato svincolati o fare scambi tra di voi :D

Detto questo...via alle danze :hype:

A puffokiller piace questo elemento.
  2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

29 Luglio 2022

:headbang: Il mercato più sta aperto meglio è!

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Luglio 2022

Sto modificando un pochino il mercato: è la prima volta che uso il sistema delle buste chiuse su Fantacalcio.it, che usa un sistema completamente diverso rispetto a quello dell'altro fanta :hihi: (e oserei dire pure molto più scomodo, bisogna fare l'offerta singola per ogni giocatore al posto di compilare una lista :facepalm: )

Sto impostando tre tornate per le buste, così da avere almeno dei risultati delle offerte fatte e non trovarsi con la rosa praticamente già pronta 24 ore prima della prima giornata di campionato. Almeno possiamo ragionare mano a mano sulla costruzione della rosa e non affrettare tutto :zizizi:
    Queste sono le tornate:
    upload_2022-7-30_9-52-29.png

In soldoni, se preparate le buste adesso, il 14 agosto avrete già i primi "acquisti" in squadra, e poi mano a mano potrete ragionare di conseguenza

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

30 Luglio 2022

Quindi,per fare un esempio..da ora al 14 compiliamo solo una lista,offrendo per 25 giocatori con tutti i soldi a disposizione..facciamo caso che riesco a prenderne 7..poi con la seconda lista offro per 18 giocatori coi soldi rimasti ecc..giusto?:lookaround:

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Luglio 2022

Esattamente :sisi: poi per i soldi puoi gestirteli come qui, per esempio io preferisco tenermi un po' di crediti da parte che non si sa mai :lookaround:

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

30 Luglio 2022

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

3 Agosto 2022

scopro con sollievo che iniziamo il campionato a settembre:lookaround: ho capito giusto @Gabriele Brawler ?
    la scadenza per le buste invece quando è?

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

3 Agosto 2022

Sì, iniziamo a settembre dopo la fine del mercato. La scadenza per le buste è il 2 settembre, ma avremo il risultato della prima tornata di offerte a ferragosto :zizizi: trovi le date poco più sopra

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

3 Agosto 2022

Appena mi sdraio in spiaggia in Croazia la prossima settimana comincio a tentare di fare ste buste

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Agosto 2022

Non mi è chiara una cosa: se il mercato finisce al 1 settembre, che senso ha avere delle offerte già decise a ferragosto? Nel senso, magari si punta del budget su giocatori che poi verranno magari ceduti nelle settimane successive...

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

4 Agosto 2022

Purtroppo Fantacalcio.it usa un sistema totalmente diverso (e secondo me molto peggiore) rispetto all'altro fanta dove fai la tua lista di buste chiuse (qua invece bisogna fare una offerta singola per giocatore...comodissimo :facepalm: ) e puoi mettere la spunta su "anticipa apertura delle buste".
    Non mettendo le tornate praticamente avremmo avuto i risultati delle buste poco prima dell'inizio della prima giornata del fanta, con il risultato di avere una rosa incompleta e pochissimo tempo per rimediare...invece così già dopo la prima giornata effettiva del campionato (e nelle seguenti due tornate/due giornate di campionato) avremo già alcuni giocatori in rosa e il tempo necessario per completarla, svincolare quelli ceduti in altri campionati o fare scambi tra di noi :zizizi:

So che può risultare complicato, ma purtroppo ho poco margine di manovra. Non so perché questi di Fantacalcio.it abbiano ideato un sistema così assurdo per il mercato a buste chiuse...

12. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

5 Agosto 2022

Io torno martedì e poi farò le buste!

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

11 Agosto 2022

Buste fatte :zizizi:

Quelli di fantacalcio.it dovrebbero essere presi a calci per questo sistema demenziale che hanno creato. :zizizi:

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Agosto 2022

Madonna, veramente. Le offerte singole per ogni calciatore :facepalm:

EDIT: Doppiamente stronzi, non mi hanno salvato le tornate. Meno male che ho fatto lo screenshot con le date, così ci metto due secondi a risistemare tutto. Già che ci sono abilito anche gli scambi tra squadre, così potete cominciare a trattare scambi vari :hype:
    Se vedete due mercati creati, non preoccupatevi...è sto sito che è stronzo forte

Ultima modifica: 11 Agosto 2022
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

11 Agosto 2022

Boh io ci ho provato..vediamo che ne esce :lookaround:

Condividi questa Pagina