1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    19 Giugno 2022

    Gran bella gara, Sainz ha guidato bene ma più di quello non poteva dare. Buono il 5° posto di Carletto che comunque partiva ultimo. Certo che se quei fenomeni al box non la combinavano non erano contenti, vabbè...
     
  2. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    19 Giugno 2022

    alla fine quello che ha deciso la gara è stata la permanenza della prima virtual safety car per due giri mentre per la seconda quando si è fermato sainz l'hanno tolta prima che uscisse dai box
    10 secondi in più e sainz era a 4-5 secondi da verstappen e con la safety car sarebbe stato primo
    pure oggi però nonostante la macchina più veloce ha vinto verstappen
    a pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca
    leclerc oggi non era in sintonia con la macchina
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Giugno 2022

    ormai è una serie di piste che sarebbero da RB ma in cui la Ferrari come ritmo va comunque benissimo, ovviamente appena smetteremo con le sfortune avremo semplicemente un' auto più lenta :fesso:
    Con Leclerc hanno scazzato il setup, alla fine uscendo così male dal tornante non sfruttava neanche il teorico fatto di avere una macchina più veloce sul dritto, sarebbe stato più vicino ai rivali semplicemente uscendo meglio
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Giugno 2022

    È stata la miglior gara di Sainz della stagione, e probabilmente l'avrebbe anche meritata. Come diceva nergal decisive le due VSC, più che la qualifica di ieri. Certo ad avere quel pizzico di velocità in più sul dritto...
    Leclerc ha fatto il massimo possibile, anche lui bersagliato dalla sfiga con le due VSC.
    Verstappen, comunque, non sbaglia mai, nulla.

    Poi va anche detto: una volta veloci ma l'affidabilità, una volta veloci ma le SC, una volta veloci ma la strategia (se ripenso ancora a Monaco...), una volta veloci ma con le gomme da bagnato intermedio loro di più, e alla fine della fiera Red Bull su 9 gare ne ha vinte 7.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Giugno 2022

    In MotoGP ieri Honda non ha fatto punti in gara per la prima volta dal 1982. Tra l'altro girano delle voci che non credono siano vere, ma il solo fatto che girino e che qualcuno le possa reputare credibili rende l'idea di quanto la MotoGP sia in un momento critico.
     
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Giugno 2022

    F1 | Retroscena Ferrari: l'ala di Leclerc era per Silverstone

    eh ne parlano come fosse na bella mossa, avesse tenuto quello di Sainz forse aveva più ritmo.
    Non vorrei aver letto dati sbagliati ma comunque Leclerc non ha avuto grandissime velocità di punta grazie a quella configurazione. Ma non ho letto i dati ufficiali quindi chissà
    Ah, cambiassero comunque setup per silverstone perchè se Leclerc faticava così in trazione anche in quella pista a memoria 3 o 4 accelerate da bassa velocità ed a ruote sterzate ci sono da fare eh
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Giugno 2022

    Non credo Sainz avrebbe avuto più ritmo con quest'ala. È appunto più scarica, quindi implica più degrado gomme e meno trazione, che a Montreal serve perché hai varie ripartenza da bassa o media velocità. Per Leclerc aveva un senso perché a lui serviva più velocità massima per superare, ma in realtà si è rivelata una coperta troppo corta perché perdeva troppo in trazione al tornantino. Credo che lì però c'entrasse anche Leclerc stesso, la Ferrari ha sempre avuto buone doti di trazione, e lui lì perdeva davvero tanto.

    A Silverstone è cruciale l'efficienza nelle curve ad alta velocità, quindi un'ala un po' più scarica dovrebbe andare bene. Comunque Binotto stesso ha detto che Red Bull a Silverstone porterà qualcosa di grosso, quindi ciao. Già sulla carta è una pista perfetta per loro.
     
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Giugno 2022

    eh appunto, mi sa che Leclerc avrebbe fatto meglio con l'alettone 'standard' invece che con questa primizia
    Magari ne hanno approfittato per raccogliere dati in una gara data già per spacciata
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Giugno 2022

    Si, probabilmente era più quello che perdeva in trazione che quello che ha guadagnato sul dritto. Infatti Sainz andava più forte di Leclerc, anche quando Leclerc ha avuto strada libera (anche se ha maltrattato le gomme nel gruppo, quindi boh, bisogna vedere).
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Giugno 2022

    Comunque Leclerc nonostante tutto avrebbe potuto tranquillamente lottare per il podio, senza quel brutto pit stop che lo ha lasciato dietro al gruppone (e pit stop brutto in buona misura per colpa sua che ha scazzato lo spazio di frenata).
     
    A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    20 Giugno 2022

    allora non resta che sperare che verstappen domini la gara e all'ultimo giro spacchi il motore :hype:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    21 Giugno 2022

    Anche io sono sportivo come te :lookaround::rotfl:
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    26 Giugno 2022

    Dove volesse andare Quartararo è tutto da capire, comunque ha permesso ad Aleix di dimostrare quanto buona sia l'Aprilia (a podio con Viņales) e quanto sia bravo lui
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Giugno 2022

    Due gare fa lo strike di Nakagami nulla di nulla, e oggi penalizzano Quartararo per un normalissimo incidente di gara, in cui tra l'altro il pilota coinvolto (Espargaro) ci ha solo che guadagnato, dato che appunto è il primo inseguitore di Fabio in classifica.

    A Bagnaia credo che manchi solo la stessa cosa che manca a Vettel, che manca a Vinales (o almeno, che gli mancava quando era in Yamaha, ora non so) e che mancava a Quartararo l'anno in cui ha buttato via il mondiale: un mental coach/psicologo/come cazzo si chiama. Che sappia andare fortissimo è indubbio, è davvero un peccato che si butti via così spesso.

    Grande Bez :hype:
     
    A puffokiller piace questo elemento.
  15. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    26 Giugno 2022

    In ogni gp c'è un metro di giudizio diverso per valutare gli episodi, ormai la direzione gara ha zero credibilità.
    Tralasciando poi che quello di oggi era un normale incidente di gara, la cosa più assurda è che invece di dare la penalità in gara, mentre Quartararo era ancora in pista, hanno deciso di fargliela scontare nel prossimo gp. :facepalm:
     

Condividi questa Pagina