1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eurovision Song Contest 2022

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 26 Novembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Maggio 2022

    Erri.
    È passata anche la Danimarca
     
    #46
  2. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    11 Maggio 2022

    Erri, se le sono incul…non sono passate. :lookaround:
     
    #47
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Maggio 2022

    Davvero? Eh sì, ho controllato.
    Scusate l'errore
     
    #48
  4. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    12 Maggio 2022

    Mi sembra anche che, rispetto alle scorse edizioni, ci sia un po' di effetto Maneskin.
    Ovvero c'è una maggior presenza di gruppi, un po' come era accaduto nell'ultima edizione di X-Factor.
     
    #49
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Maggio 2022

    Tutti gli artisti migliori stasera, maledetto sorteggio.
    Male la Georgia, invece Israele che non aveva un gran pezzo dsl vivo ha spaccato.
    Achille Lauro immenso come sempre.
    COME SEMPRE.
    Io lo voto.
     
    #50
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Maggio 2022

    Ah, cazzo, gli italiani non possono votare per gli artisti della seconda semifinale, mi era sfuggito.
    Lo voterò sabato, non posso neanche pensare che non arrivi in finale.

    Nel frattempo Australia inutile come sempre.
     
    #51
  7. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    12 Maggio 2022

    Ho visto poco finora, ma Achille Lauro ha fatto proprio bene, paraculo come sempre, ma più rock dei Rasmus.
     
    #52
    A cattivone piace questo elemento.
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Maggio 2022

    Ma c'è almeno un artista a cui non piaccia il cazzo in questa semifinale dell'eurovision?
    A parte il cowboy estone e le ragazze dico
     
    #53
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    12 Maggio 2022

    L'unica che mi ha incuriosito è stata quella Serba, nel complesso ho preferito la serata di martedì.
     
    #54
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Maggio 2022

    #55
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    12 Maggio 2022

    Condoglianze...
     
    #56
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    12 Maggio 2022

    il pezzo andato all'Eurovision in onda si intitola in Treno verso Bucuresti.

     
    #57
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    13 Maggio 2022

    era curioso di sentire i the rasmus
    sembra una canzone dei lordi però ancora più easy listening con la voce pop punk per ragazzine
     
    #58
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Maggio 2022

    Due parole sulla semifinale di ieri sera.
    Niente giri di parole: sono sconvolto. Sono passati il cowboy estone, la poetessa serba (non saprei come definirla, ma di certo non una cantante), i THE RASMUS (ma dai!), il polacco lagnoso, l'inutilità di Australia, Azerbaijan e Repubblica Ceca... L'unica che hanno promosso ieri che a me piaceva era quella della Svezia, e non mi lamento del Belgio che francamente a me faceva schifo ma aveva tutte le carte in regola per fare bene e della Romania, che a me faceva schifo ma era abbastanza "sopra le righe" da non dispiacermi vederla passare.

    E poi gli eliminati.

    Avremo una finale senza la consueta turbofregna cipriota (anche se quest'anno era meno fregna, va detto).
    I Circus Mircus avevano del potenziale, ma il pezzo era bruttarello e dal vivo rendeva poco, va anche bene così.
    La Macedonia del Nord piaceva solo a me pur essendo banalotta, e dal vivo oltre a rendere poco mi pare abbia anche un po' stonato, non mi lamento.
    Dell'Irlanda ho parlato solo male, ma sul palco rendeva abbastanza bene e pensavo potesse farcela. Per fortuna invece no.
    Quella di Malta era davvero banalotta, e oltretutto quest'anno la topa non va neanche di moda, quindi l'eliminazione ci poteva stare.

    E ora arriviamo a San Marino.
    Io non voglio dire nulla, mi limito a farvi rivedere la performance di ieri sera, performance che non è piaciuta al pubblico da casa


    E che cazzo, se al pubblico piacciono le lagne a sto punto ci meritiamo Mahmood e Blanco. Cioè, se non fosse che ha già vinto l'Ucraina intendo.


    Ah, mi riservavo di tenere due parole sul contorno per dopo la finale, ma siccome c'è il rischio serio che nemmeno la guardi faccio un paio di commenti ora:
    - La RAI ha rotto il cazzo a non dare l'opzione per sentire l'audio originale. Malgioglio è un grande ma la radiocronaca non la sa fare, e Gabriele Corsi mi sta sul cazzo più di quanto riesca ad esprimere a parole. Ha proposito, lo hanno riconfermato come conduttore per la prossima edizione del contadino cerca moglie. L'ultima edizione era perfetta, l'unica cosa che avrei cambiato era proprio lui. Per fortuna che lo streaming sul canale youtube dell'eurovision esiste, e ne abuso.
    - I nostri conduttori fanno pena. Paradossalmente quello che conoscevo meno e che mi pareva un cretino è quello che se la cava meglio. La Pausini e Mika saranno pure artisti raffinati ma la conduzione non fa davvero per loro. E poi Diosanto ma chi li sceglie i vestiti e il trucco della Pausini? E i testi? Ne vogliamo parlare? "[intona la canzone di apertura di Sanremo - il pubblico la canta] Eh, noi in Italia c'abbiamo il festival di Sanremo [silenzio] Io l'ho vinto eh, il festival di Sanremo sapete? [silenzio imbarazzato] mi piace molto, il festival di Sanremo". Vediamo se in finale va un po' meglio.
    - L'esibizione di Diodato dal vivo martedì è stata superlativa. Se non l'avete vista fatevi un favore e guardatela

    - L'esibizione de Il Volo: la canzone non mi piace e dal vivo non rende, in inglese rende ancora meno, l'audio era scandaloso, scenografia imbarazzante e in generale mi ha fatto schifo al cazzo. Se vi volete male vi metto anche questa
     
    #59
    A Flea piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    13 Maggio 2022

    Ieri l'ho beccato anche io, è la prima volta che vedo una serata di questa competizione per intero.
    Alla fine delle canzoni che mi piacevano ne hanno portate avanti solo un paio (i Rasmus, Repubblica Ceca e forse basta), anzi, tutte quelle che ritenevo anonime, se non proprio merda, le hanno promosse, mentre hanno lasciato indietro Irlanda, Cipro e San Marino con Achille Lauro che ha fatto secondo me un'esibizione fighissima e dato che si valuta anche quello, visto che le canzoni non sono inedite (non so se sta cosa vale per tutti, ma immagino di sì), trovo abbastanza assurda l'esclusione.

    Probabilmente è già stato fatto notare, ma trovo incredibile che in meno di 2 ore siano riusciti a far esibire tutti quanti, compresi gli ospiti. Non dico che a Sanremo serva un ritmo così serrato, però forse snellire un po' i tempi anche lì, gioverebbe.

    Infine penso anch'io che sarebbe più carino sentire l'audio originale, senza i commenti di quelli sotto (di cui l'unica che apprezzo è Carolina, da affezionato di 610, ma gli altri due, per carità...), ma mi rendo conto che se devi trasmettere in diretta su Rai Uno devi garantire che tutti capiscano e che la signora di Voghera non si vada a lagnare che "non si capiva niente", seppure il ruolo dei conduttori a quanto ho visto, è limitatissimo.
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina