1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Novembre 2021

    .
     
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    22 Novembre 2021

    Un po' a sorpresa tu te ne scansi e lasci fare agli altri
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    22 Novembre 2021

    Ma nessuno ha detto che ammazzano i figli,il fatto è che non lo sanno neanche loro cosa succede. Due settimane di test mi pare onestamente poca roba per una tecnologia (mRna) innanzitutto nuova, e per di più originariamente pensata solo per gli adulti.

    E comunque i vaccini di prima non sono paragonabili perché hanno avuto altri iter di verifica e tempistiche completamente diverse. Non sono stati immessi sul mercato l'anno stesso della loro produzione. Come detto, passi per gli adulti, anche coi richiami, ma lasciamo fuori i piccoli visto che non c'entrano un cazzo, hanno oca vita sociale e quella che hanno (asilo, nonni) l'hanno comunque in ambienti vaccinati.

    Sennò per sicurezza vacciniamo anche i cani e i gatti, già che ci siamo. :roll:
     
    A CausticSleep piace questo elemento.
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    22 Novembre 2021

    Vittorio, a sto punto non credo che i no vax si vogliano proteggere.
     
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    Tranquillo, è ormai chiaro che il vaccino si fa essenzialmente per se stessi, visto che non blocca il contagio.
    Sento di una quantità di vaccinati che si prendono il Covid davvero notevole.
    In forma leggera perchè a quello serve, essenzialmente.
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    22 Novembre 2021

    È la ventesima volta che scrivi questa MENZOGNA e quando ti si fa notare che non è vero cambi versione e dici "ma no ho solo detto che lo fa in misura minore rispetto al ricovero".
    Questo è falso, il vaccino blocca anche il contagio, e il fatto che questo non avvenga sempre non significa affatto che la capacità di bloccare il contagio non sia comunque considerevole e significativa.
     
    A dreamer15 e RIP piace questo messaggio.
  7. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    22 Novembre 2021

    Che intendi? Ho messo un articolo che dimostra gli effetti dell'infezione sui bambini, e non sappiamo ancora niente sul long covid.

    Dai thunder, il mondo intero prende provvedimenti emergenziali per cercare di restare a galla e tu fai ancora sofismi. Le tue argomentazioni sono un vicolo cieco. Senza vaccino gli ospedali ad oggi sarebbero letteralmente implosi, ovunque, e fortunatamente chi prende le decisioni questo lo aveva previsto
     
    A Vittorio, dreamer15 e yessong piace questo elemento.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    È inutile che continui ad attaccarti a punti e virgole:il vaccino non blocca LA CATENA DEI CONTAGI(così è più chiaro)perchè è INSUFFICIENTE non NULLO da quel punto di vista AL CONTRARIO del prevenire forme gravi che conducono a ricoveri, TI e morti in cui è MOLTO più efficace.
    E questo lo dicono tutti, addirittura Bassetti ieri sera.
    E lo dicono i FATTI:nazioni con altissime percentuali di vaccinati e numero di casi addirittura superiori a quando c'erano ZERO VACCINATI.
    Il resto sono inutili elucubrazioni e attaccarsi al fumo della pipa.
     
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    22 Novembre 2021

    "If you torture data long enough, it will confess to anything you'd like" (cit.)
     
    A alexmai e thunderrising piace questo messaggio.
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    22 Novembre 2021

    Porcatroia! adesso parli come un no vax, dicci che lo sei così almeno io evito di darti corda!
    I non vaccinati sono più contagiosi dei vaccinati punto, non è favola ma dati scientifici che ometti di considerare, quindi va da se che, dal momento in cui dobbiamo porre anche se un minimo margine ai contagi, visto che siamo tornati tutti per strada, il vaccino è una risorsa necessaria(non solo per tua madre ma per tutti) inconfutabile. Nessuno ha mai sostenuto che il vaccino sia perfetto ne la scienza tantomeno noi, è il massimo che la scienza per adesso ha potuto fornirci in così poco tempo, "c'è bisogno di spiegarti perchè si è fatto tutto velocemente? NO"
    I numeri della pandemia:
    Prima di avere raggiunto l'80% dei vaccinati e arrivare ad oggi con 10.000 contagi e 46 decessi giornalieri (già questo ti dovrebbe bastare per cambiare opinione) ci devi mettere in conto un mucchio di cose bello mio, in primis che:
    eravamo bloccati a casa con tutto chiuso, ma proprio tutto! ciò nonostante restrizioni scuole, fabbriche, palestre, stadi, piscine ecccccc chiuse, porcozio, i contagi e i decessi erano molti ma molti di più rispetto ad oggi che, sta tutto aperto, circoliamo incoscientemente come formiche, si va allo stadio in troppi, ti devo fare altri esempi? no tanto non capiresti.
    Sintetizzo:
    oggi in Italia, nonostante si vive normale, ci sono meno contagi e decessi da covid, di quando si stava chiusi in casa a filare la lana e guardare serie tv dalla mattina alla sera PUNTO.



    ps. ritorna in te @thunderrising e ritorna da mamma, scappato di casa che non sei altro:zizizi:
     
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    Questa sarebbe una risposta perfetta per qualcuno che ti avesse scritto che i vaccini non servono ad una mazza:hihi:
    Che non sono io.
    Saranno un centinaio di pagine che elogio quella che, poi, è la vera utilità primaria del vaccino:ridurre ospedalizzazioni, TI e morti.
    E lo fa efficacemente tant'è che, non so se l'ho detto :look: , lo metterei obbligatorio per chi di questa qualità del vaccino se ne gioverebbe maggiormente.

    Quello che ho sottolineato e su cui si dibatte è il discorso contagi che è una parte del problema.

    Quindi, per riassumere, e prendendo spunto da quello che dicono scienziati come Crisanti o la virologa del Sacco, credo che se non si è obiettivi completamente su pregi e difetti del vaccino, ad esempio lasciando credere che i vaccinati possano girare indisturbati e non controllati perchè considerati sicuri, non se ne uscirà mai(Irlanda, Gibilterra, Olanda, Danimarca....)
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    22 Novembre 2021

    Tu, per motivi proprio cerebrali a questo punto, non sei assolutamente in grado di dedurre fatti da dati. Ci sono tantissime variabili, non ultima il fatto che il Covid che gira ora è anche più contagioso della variante inglese, e tu di volta in volta ignori i dati che ti fanno comodo per sostenere le tue tesi. Questo vaccino è incredibilmente efficace nel bloccare anche i contagi, chi l'ha preso l'anno scorso lo sa bene, praticamente ogni famiglia in cui c'era un caso di Covid si infettava per intero, adesso quando un positivo si ammala convive per diversi giorni con familiari che spesso rimangono negativi. Questo è un fatto, poi è vero che questo avviene in misura minore rispetto ai risultati dei primi studi, che erano sulla variante alpha, ma continua ad avvenire, ed ha un impatto considerevole e misurabile, il calo di percentuale nella positività dei tamponi illustra proprio questo (non illustra certo l'ospedalizzazione), quindi insufficiente de che? Che cavolo intendi che non blocca la catena dei contagi? Ne blocca molte di catene, anche se non tutte.
    E il fatto che ti giungono alle orecchie sempre più casi di vaccinati positivi non vuol dire niente se continui, con una stupidità immensa, a non considerare la natura relativa dei dati, come ti ho detto più volte, se si arriva al 100% tu sentirai che tutti i positivi sono vaccinati, che nessun non vaccinato (che non esiste o è una percentuale irrilevante) si ammala, ma se da questo dedurrai che il vaccino aumenta le probabilità di contagio sei completamente idiota.
    Tra l'altro adesso, nonostante i non vaccinati siano una fetta sempre più sottile della popolazione, il loro peso sul sistema sanitario continua ad essere tutt'altro che trascurabile. E te lo dico io che lavoro in terapia intensiva, te lo dice ador che lavora in terapia intensiva, te lo dice Insania che va a visitarli a casa, te lo dicono i dati ufficiali, e tu continui ad ignorarlo e rivolgere lo sguardo verso pubblicazioni scientifiche che non vanno oltre il case report (perché le pubblicazioni scientifiche hanno una gerarchia di valore che tu ignori) prese da ogni parte del globo. E ne troverai sempre, stai tranquillo, e continua a non voler dire un cazzo di niente
     
    #13662
    Ultima modifica: 22 Novembre 2021
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Novembre 2021



    Ma non era mica che i vari virologi non si dovevano più invitare nelle trasmissioni televisive ?
    Questi fanno male al buon senso.
     
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    :hihi:
    In realtà, ci provo ad essere obiettivo, anche se non sembra:lookaround:

    Ad esempio in quella trasmissione che ho linkato veniva citato il Giappone:effettivamente da inizio pandemia ad oggi ha un numero risibile di casi e morti sia in termini assoluti che relativi(124 milioni di abitanti, 18000 morti con un milione e settecentomila casi, con una popolazione che ha l'età media piu alta del mondo).
    Ebbene, fino a tre mesi fa aveva la metà dei vaccinati nostri, numero che si sta pareggiando ora.
    Crisanti giustificava la cosa con l'ottimo tracciamento che usano(come in Uk).

    Ecco, potrei vincere facile e dire che il vaccino non serve, anzi è anche dannoso e che basta il tracciamento.

    Ma è chiaro che quel sistema è perfettamente efficace per un'isola e per un popolo molto meticoloso nel rispettare le regole e dove la tecnologia è un filino più avanti che da noi.

    Questo, per dire, che un po' di distinguo cerco di farli, addirittura io :look:
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    Sì, ma sei troppo nervosa, calmati che ti fa male alla salute.È inutile che torni a buttarla sugli insulti che con me caschi male in materia.
    La variante delta è preponderante in Europa da quel dì, non è uscita fuori un mese fa.

    Mettiamola così, tu che sei del campo e non vorrai limitarti a valutare un vaccino per quello che fa in una singola nazione, come spieghi questa impennata dei contagi in Paesi che stanno addirittura meglio di noi in vaccinazioni e che stanno toccando picchi mai visti?
    No, te lo chiedo perchè anche Crisanti non so se lo sa spiegare, magari gli do l'imbeccata giusta e mi prendo il merito io.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina