1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eclipse

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da alex-cr-, 5 Gennaio 2015.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Ottobre 2021

    Album in streaming su spotify.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Ottobre 2021

    Aimè li scopro solo ora grazie a YT, ottima proposta dalla solita Svezia.
     
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    9 Ottobre 2021

    Che dire sul nuovo disco? Solito ottimo album, fatto di canzoni di facile presa, ottimamente suonato ed ovviamente cantato alla grande.
    Erik si conferma uno scrittore bravissimo di canzoni, tutto quel che fa è incredibilmente molto buono.
    Se dovessi giudicarlo, oggi, dopo soli tre ascolti lo ritengo un filino sotto al precedente ma pian piano sta' entrando sotto pelle.
     
  4. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    9 Ottobre 2021

    Bel disco, al solito Erik non sbaglia un colpo.
    L’ho ascoltato un bel po' di volte e lo trovo decisamente migliore del precedente. In generale uno dei migliori della band.
    La prima parte dell’album è devastante!
     
  5. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    12 Ottobre 2021

    Quoto anche gli accenti e la punteggiatura, inoltre a concordare sul “meno riuscito” rispetto al prevede, ma qui si parla squisitamente di fare le pulci ad un disco bellissimo.
     
    A Idol piace questo elemento.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Ottobre 2021

    Secondo ascolto totale del disco, che non avrebbe avuto bisogno di più di un ascolto per essere compreso, visto quanto sia (in maniera positiva) easy listening.
    Paradigm era un gran bel disco solido, più del precedente che conteneva una prima parte super, e qualche filler nella seconda.
    Con Wired rimaniamo su livelli altissimi, una fila di pezzi da arena, che ti si incollano subito in testa, costruiti con la solita dovizia di Erik e suonati (e prodotti) alla grande, anche proprio a livello di produzione bombastica e "in your face".
    Dividerei in due l'album, una prima parte fino a Twilight che non vede alcun calo, anzi contiene i pezzi più riusciti per me, dall'opener (bellissima nel suo ritornello non così classico) a Saturday Night (irresistibile), passando per Run For Cover e quelle parti di chitarra strepitose.
    Carved in Stone è una grandissima ballad, ma che perde il confronto con i lenti del disco precedente per quanto mi riguarda.
    Nella seconda parte del disco abbiamo altri ottimi pezzi forse meno memorabili però, in certe parti sembra di provare sensazioni di deja vu (che sono spesso presenti alla fine) e Bite The Buller per me è l'unico filler, ritornello non azzeccato (e questa cosa fa notizia per un genio come Erik) pur considerando le chitarre pesanti.
    A chiusura però il buon Martensson ci ha piazzato un pezzo enorme, che si batte con i primi brani dell'opera.
    Dead Inside potrebbe essere la Downfall Of Eden di questo Wired, quel pezzo che mancava da Paradigm (tolto forse Take Me Home che ci si avvicinava a livello di memorabilità).
    In definitiva, questa band veramente non sbaglia mai nulla. Ho sempre paura quando sento che Erik farà uscire un nuovo disco, perchè ne produce e scrive in quantità industriale, ma quando si ha un talento del genere c'è poco da fare.
     
    A Lorerock piace questo elemento.
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Ottobre 2021

    Per come è suonata la batteria ed è impostato il disco immagino sia pensato per concerti o party, ma su disco non mi piace sto granchè, sopratutto la già citata batteria ed è troppo sempliciotto.
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    14 Ottobre 2021

    Bite the bullet la trovo ottima.
    La migliore del disco insieme a Dead Inside.
     
  9. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    16 Ottobre 2021

    In pezzo stupendo per me è “Poison insidie my heart” per il resto quoto tutto, non vedo l’ora di sentirlo dal vivo questo disco.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Ottobre 2021

    Su questo posso concordare, infatti ho riascoltato oggi Armageddonize e lo trovo più studiato e ragionato, forse un pò meno "easy" rispetto a questo Wired.
    Ma questa cosa non la vedo come un difetto, hanno sfornato un nuovo disco probabilmente più diretto e festaiolo di altri (anche di Paradigm che lo vedo come più introspettivo in certi brani, vedasi appunto Take Me Home, When Winter Ends) ma ci sono riusciti alla grande.
    Effettivamente anche la batteria mi pare meno varia, in fondo i ritornelli spesso sono costruiti con ritmiche simili, ma tutto questo non fa che portare a brani che sono subito memorizzabili/divertenti e con melodie splendide.
    Poi ci sono qui e li i soliti tocchi di genio di Erik, dal ritornello di Roses On Your Grave (particolare e riuscitissimo), al salto di tonalità nel finale di We Didn't Come to Lose e le splendide parti di chitarra di Things We Love quasi a sostituire il chorus.
    Più lo ascolto e più mi piace, trovo stia benissimo nella loro discografia a livello di sound.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    17 Ottobre 2021

    Dead Inside è spettacolare, non so perché ma ci sento i Lordi più aoreggianti (forse sono le tastiere).
    Bite The Bullet è un macigno quasi acceptiano, ottimo il break strumentale!
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Ottobre 2021

    Video di Roses on your grave.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Novembre 2021

    Quasi un mese di ascolti e sono giunto ad una conclusione: Wired! per me è il loro miglior disco, non trovo altri loro lavori così diretti, ben costruiti e con melodie di questo livello.
    Meno complesso di un Armageddonize, come dicevo qualche settimana fa, ma senza filler e con delle idee splendide.
    Wired si candida a disco dell'anno in ambito melodic rock.
     
  14. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    11 Novembre 2021

    Penso proprio di sì.
    I Crazy Lixx han fatto un buon disco ma non lo trovo al livello di Wired. Non credo ci siano altre uscire in grado di impensierire il lavoro degli Eclipse
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Maggio 2023

    Nuovo singolo The hardest part is losing you in uscita venerdì.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina