1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    7 Giugno 2021

    orlando sei ridicolo, ormai non ti vuole più nessun dio
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Giugno 2021

    Buffone (cit.)
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Giugno 2021

    Qual è il significato di avere 4 braccia? Ricorre anche in altre religioni? Ha un significato religioso?
    Come la barba per il nostro Dio? O in genere, mi piacerebbe saperne di più sull'iconografia delle religioni? Perché Budda è obeso?
     
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    7 Giugno 2021

    Non ho mai approfondito il significato esoterico dell'aspetto di Vishnu,comunque se leggi l'inglese puoi leggere questo breve estratto di WIkipedia che ho selezionato proprio sulla sezione "Iconography":
    Vishnu - Wikipedia
     
  5. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    7 Giugno 2021

    Per quanto riguarda Lakshimi le braccia rappresentano: il donare (la vita, l'amore ecc.) il braccio destro verso il basso; il conservare (la vita, l'amore, la creazione ecc.) il bracco sinistro verso il basso; le due braccia alzate mantengono due fiori di loto che simboleggiano purezza/bellezza e cose del genere. Ovviamente il tutto assume un senso nel contesto indù.
    Ricorre anche in altre religioni.
    Certamente ha un significato religioso.
    Questo è più complesso nel senso che Buddha non è obeso in quanto "buddha" non è un nome di persona e quindi esistono vari "Buddha". Quello che intendi tu è il Buddha Felice, della sola tradizione cinese ed è grasso perché nella tradizione sinogiapponese la pancia è il luogo dove dimora l'anima e per questo una pancia grassa è simbolo di gioia/ricchezza/fortuna/felicità ecc.
     
    A ador dorath piace questo elemento.
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Giugno 2021



    "manco le basi der mestiere te ricordi! Ma che cazzo Arfioo!
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    8 Giugno 2021

    se parlare con lui è così semplice, telefona :)

    è una rappresentazione cinese di UN buddha, non del Buddha, col quale di solito di intende Gautama, il Buddha storico.
    penso che sia rappresentato così per enfatizzare la positività del soggetto
     
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    12 Luglio 2021

    Copio quanto mi è stato detto in data 30/04/2021 in un forum buddhista frequentato anche da induisti:

    Il movimento Hare Krisha e quello Sri Vaishnava appartengono entrambi alla corrente del Visnuismo. Sono dunque una forma di Bhakti Yoga.
    Il Kriya Yoga è invece una particolare forma di Raja Yoga.

    I passaggi da Hare Krishna a Induismo generico non puoi definirli conversioni. Se sei Hare Krishna sei visnuita. Se sei visnuita sei induista.
    I passaggi da movimenti dediti allo Bhakti Yoga a movimenti dediti al Raja Yoga non sono conversioni. Puoi praticare tutte e quattro le vie yogiche contemporaneamente volendo, senza doverti convertire.

    Osho e Battiato non sono religioni. Sono persone che hanno intrapreso percorsi religiosi e hanno avuto un seguito. Essere d'accordo con loro non fa sì che tu ti converta a loro.

    I tuoi momenti cristiani sono stati pochissimi. Comunque non ci sono problemi a includere la figura di Cristo. Per molti Hare Krishna è una reincarnazione di Krishna. Cristo sarebbe tranquillamente implementabile anche nel Buddhismo, come bodhisattva.

    Ah, tra l'altro nell'Induismo è presente anche Buddha. Viene considerato un avatar di Vishnu. Cosa che ovviamente i buddhisti non accettano.

    Per tutto questo tempo sei quasi sempre stato induista. Un seguace del Sanatana Dharma. La via eterna. La via del cercatore spirituale.

    Non provi la stessa attrazione nei confronti del Buddhismo, per quanto sia una religione che ti affascina. Sotto certi aspetti sono religioni molto simili. D'altronde il Buddhismo nasce dall'Induismo. Tuttavia nel caso optassi per il Buddhismo dovresti bistrattare la figura di Krishna, mentre tu sembri esserne fortemente attratto, quindi te lo sconsiglio.

    Sei un induista. Nella tua religione sono presenti Krishna, Buddha e Cristo.

    Medita pensando al Buddha, canta i nomi di Krishna e ispirati nelle azioni a Cristo. Nulla di ciò è contraddittorio. Per fare tutto questo non devi compiere nessuna conversione. La verità è che tutto questo tempo hai sempre praticato una sola religione ma non te ne sei mai reso conto.

    Queste parole mi hanno fatto riflettere.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    13 Luglio 2021

    E' come se su beautiful dicessero a Ridge: tu non hai tradito nessuna, hai scopato a destra e a manca ma cercavi sempre l'Amore, non te ne rendevi conto ma hai sempre sposato la causa dell'amore. Vai in pace
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Luglio 2021

    Orlando, le parole che ti hanno scritto dovrebbero davvero farti riflettere. Anche io nella mia ignoranza ti ho detto più volte che secondo me sentivi il bisogno di cercare una religione organizzata a cui appoggiarti, ma nella tua spiritualità c'era una ricerca del "divino" sempre coerente.

    Vorrei scrivere di più, ma purtroppo dopo aver letto questo:
    ho il cervello che non riesce a smettere di immaginarsi un forum pieno di flame, sfottò e vecchi rancori mai sopiti. Praticamente un topic dei Megadeth con dentro alcuni fan dei Metallica che va avanti da 2500 anni.
     
    A Il Luppoooo, the Fierce, The Thunder God e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    13 Luglio 2021

    Anche se ciò sarebbe sacrosanto :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    14 Luglio 2021

    E' da pochi giorni che mi sto parecchio interessando al Kriya-yoga,il percorso spirituale che combina gli insegnamenti esoterici del Cristianesimo e dell'Induismo.

    Per quanto riguarda questo percorso spirituale possiedo i seguenti libri di Paramahansa Yogananda:
    -Autobiografia di uno yogi
    -Lo yoga di Gesù
    -Lo yoga della Bhagavad Gita

    Sto leggendo il primo,ieri sera ho finito di leggere il secondo e al più presto comincerò a leggere il terzo.

    Seguendo questo percorso spirituale accetto sia Gesù che Krishna.

    Non mi definisco nè cristiano nè induista...se proprio devo darmi un'etichetta allora mi definisco uno yogi.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Luglio 2021

    [​IMG]
     
    A Aslan e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Luglio 2021

    Questa sarebbe una conclusione perfetta per il character arc di Orlando
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    18 Luglio 2021

    Ho abbandonato il Kriya-yoga perchè nel libro "Lo yoga di Gesù",Yogananda cita Nicolas Notovic,il giornalista russo che si inventò la storia di Gesù in India e che scrisse a tal proposito un libro poi rivelatosi un falso.

    Sempre continuando nella mia ricerca del Divino e continuando ancora a non darmi delle etichette,ho deciso che questa volta seguirò un percorso spirituale occidentale: la filosofia di Platone.

    Al più presto comprerò i seguenti libri: "Iniziazione alla filosofia di Platone" di Raphael e "La questione delle dottrine non scritte e l'esoterismo di Platone" di Carmelo Muscato.

    Del primo autore ieri sera ho cominciato a leggere e ho finito di leggere questa mattina un libro che avevo già:
    [​IMG]

    Rapheal,venuto a mancare pochi anni fa,era un illuminato/realizzato che quest'anno avrebbe compiuto 96 anni...una amica di mia madre e suo marito andavano ogni tanto a trovarlo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina