1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amadeus, Amadeus, oh, oh, oh Amadeus - Sanremo 2021!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 2 Marzo 2021.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    7 Marzo 2021

    Comunque Fedez e Maneskin in Top 3, che podio dimmerda PD
     
    #46
    A guldur piace questo elemento.
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    7 Marzo 2021

    Giovanile poi, carta di identità alla mano, neanche tanto perché ha 35 anni come la Leone :D (non gliene avrei dati onestamente)



    Comunque vincono i Maneskin. Il male minore rispetto agli altri due arrivati in fondo, ma sempre di pezzo ruffiano che scopiazza in giro parliamo.
    Ora ci tocca sorbire chi, partendo dalla loro vittoria, inizierà a cianciare di rinascita del ruooock italiano e altre puttanate simili :hihi:
     
    #47
  3. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Marzo 2021

    Delle tre finaliste vince il male minore (ma anche Ermal Meta andava bene, l'importante era che non vincessero Michielin-Fedez perché la loro era davvero una delle peggiori, tirata su in maniera estrema dal televoto). Però edizione di Sanremo addirittura sottotono, musicalmente, e terribile dal punto di vista del contorno (Ibra e Palombelli davvero low-points)

    uniche (ri)ascoltabili Colapesce-Dimartino, Willie Peyote, La rappresentante di Lista, Coma_cose, Maneskin, e una serie di canzoni che sono OK nel contesto sanremese (Ermal Meta, Annalisa, Noemi, Lo stato sociale) ma decisamente peggio di quello che avevano presentato in passato

    brutta edizione, almeno l'anno scorso c'erano stati momenti molto alti come Morgan/Bugo, questa volta davvero niente di rilevante
     
    #48
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Marzo 2021

    Io devo dire che secondo me è un buonissimo pezzo pop e a mani basse la mia preferita del lotto. Quella dei Naziskin terrebbe piuttosto agevolmente il passo se Daviano Damid sapesse cantare.
     
    #49
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Marzo 2021

    io aggiungo che a me la bassistina dei maneskin me ingrifa :innocent::love::innocent::love:
     
    #50
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    7 Marzo 2021

    Ma per i Maneschi c'era la categoria "all female", oppure erano in gara in mezzo agli altri?
     
    #51
  7. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Marzo 2021

    Gli Audioslave che vincono Sanremo? Forte!
    Dài che forse è la volta buona che levano l'orchestra e si manda in soffitta il concetto di "brano sanremese".
     
    #52
  8. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    7 Marzo 2021

    Orietta Berti:
    - inseguita a notte fonda per le strade di San Remo dalla polizia;
    - ha un tirapugni con il suo nome stile Tupac Shakur;
    - vuole duettare con i "naziskin";
    - ha allagato la sua stanza d'albergo.

    Tutto questo in soli cinque giorni. Se i Moleskine sono David Bowie, lei chi è, Sid Vicious?
     
    #53
    A Beller0f0nte, Vic Rattlehead, Riky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    7 Marzo 2021

    Comunque la canzone dei Coma_Cose è una roba indegna.

    Ruffianissima e con un testo messo insieme alla buona.
     
    #54
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    7 Marzo 2021

    Già gira voce che sarà la protagonista di GTA VI.
     
    #55
    A forza panino, Blitz, dreamer15 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Marzo 2021

    Al di là della mezza sorpresa dei vincitori, probabilmente l'unica canzone dei Maneskin che mi piace (ma li conosco solo per i singoli dimmerda che avevano fatto finora), io st'edizione l'ho trovata molto bella. Non che abbia seguito assiduamente tutte le altre, ma stavolta ci sono state diverse canzoni valide (na decina buone me le sono ascoltate più volte) e in generale credo che la proposta generale del festival si sia data una svecchiata negli ultimi anni. Manca che facciano fuori i siparietti con Fiorello e lo Zlatan di turno per completare la cosa.
     
    #56
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    8 Marzo 2021

    Invece per me è stato tremendo anche rispetto al solito, del tipo che a volte evitavo di denigrare ciò che vedevo/sentivo per pietà. Tutto piattissimo, e pure Fiorello sottotono e meno scoppiettante (ma lì forse è anche l’assenza del pubblico che fa).
     
    #57
  13. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Marzo 2021

    Riscoltando la vincitrice ... già non avevo una grande opinione in proposito , ma ora mi suona persino peggio della media. la parte strumentale è molto ABC dell'hard e ci può stare, ma il cantato :sleep: ragazzi il cantato è banale :headshake:, non ispirato e soprattutto ripetitivo


    Ora , io manco li conosco , del tipo che non mi sono nemmeno preso la briga di verificare se siano emersi solo ora dall'underground, ma 'sto pezzo mi sa tanto di quel tipo di singolo commerciale fatto da gente convinta che radiofonico = sempliciotto... quando invece è il contrario: proprio perchè un pezzo deve passare per radio la cura nei dettagli deve essere più alta, gli "hook" più attenti e diversificati, visto che è molto più difficile ottenere attenzione duratura da un pubblico più ampio e meno settoriale , rispetto al fare un pezzo per un ascoltatore con gusti più precisi. Più ampio il pubblico, maggiore deve essere il valore aggiunto.
     
    #58
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Marzo 2021

    A me della canzone vincente spiace più che altro in ottica Eurovision, i pezzi rockettini non raccolgono molti consensi là. O investono tantissimo in questi mesi su look e attitudine e si presentano con qualcosa di veramente fuori di testa che possa far impazzire il televoto (un po' come successe coi Lordi).
    Avrei preferito che ci andasse quello schifo di pezzo di Michielin e Fedez, la Ferragni avrebbe potuto influenzare un po' di voti esteri. Poi sarebbero fioccate riflessioni e retorica insopportabile sullo stato della musica, ma almeno una chance l'avremmo avuta.
     
    #59
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Marzo 2021

    A me Fiorello pare bollito da almeno un lustro. Dopo la prima serata infatti negli intermezzi me ne andavo su Radio 2, ché almeno mi vedevo Ema e Andrea :seghe:
     
    #60

Condividi questa Pagina