1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

9 Dicembre 2020

Anche lui :lookaround:

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

9 Dicembre 2020

:acazzissimo:

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Dicembre 2020

Ogni volta che guardo una partita col commento tecnico di Aldo Serena torno alla mia infanzia a quando guardavo le partite di coppa dell'Inter con mio padre.
    Come tutti gli interisti che ho conosciuto, mio padre passava il tempo più a prendersela con l'inadeguatezza della propria squadra che non a sminuire od offendere gli avversari. Ma Serena era un caso a parte, non lo tollerava, penso che l'avrebbe ammazzato se avesse potuto. Lo aveva soprannominato "Serena palla persa" o "Mamma" perché ogni volta che andava giù aveva una faccia triste che sembrava un bimbo che piangeva e chiamava la mamma. Ogni volta che gli arrivava la palla riusciva sempre a predire con esattezza cosa avrebbe fatto tra una di queste tre opzioni:
    1) Ora perde la palla.
    2) Ora si butta per terra.
    3) Ora la tira fuori.
    Ci indovinava SEMPRE. So che era un attaccante forte e che faceva un sacco di gol, ma non ne ricordo nemmeno uno, solo svirgolate, controlli di palla sbagliati e tuffi in area con annesso piantino.
    Leggo da wikipedia che quell'anno fece 10 presenze in Coppa Uefa con 1 rete. Mi sarò perso la partita in cui segnò.
    Mio padre ci provò a farmi diventare interista. Mi portò anche a vedere una partita, Pisa - Inter. Partita imbarazzantissima, decisa da un gol di Berti e successivo catenaccio da parte del mai abbastanza cauto Trapattoni, assedio finale del Pisa con due rigori (di cui uno solare) non dati. Usciti dallo stadio chiesi: "Babbo, ma perché i colori dell'Inter sono gli stessi di quelli del Pisa?" e capì che non c'era speranza. Qualche anno ci provò col Livorno, portandomi a vedere un'amichevole sempre contro l'Inter. Col Livorno ebbe successo.

Riguardo la partita di ieri sera, concordo con quanto detto da @yessong , è stata una partita frizzantella e mi sono divertito molto a guardarla.

A yessong, Monk, sebek e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2020

Hai tirato in ballo l'NBA e i suoi atleti facendo della retorica insopportabile.

L'NBA è la lega che più di ogni altra ha combattuto il razzismo ed è un esempio sotto questo punto di vista. I suoi atleti sono tra i più attivi dal punto di vista sociale, e molti di loro sono cresciuti in contesti in cui erano vittime di abusi razziali. Il fatto che usino i loro soldi e il loro status per portare avanti un messaggio positivo è solo da applaudire.

Paragonarlo con ciò che è successo ieri sera penso sia imbarazzante.

A Monk, Utente 30523, Flea e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Dicembre 2020

Amen. Esattamente come succede in quello sport per menti superiori, la Formula 1 ( :fesso: ), dove da quest'anno fanno le loro belle campagne con i piloti con le magliette "END RACISM", Hamilton che si inginocchia, il bell'adesivo "We race as one" per promuovere la diversità, e poi fanno un accordo fresco fresco per introdurre, a partire dall'anno prossimo, un nuovo GP in... Arabia Saudita. Vabbe :hihi:

A Monk, Gabriele Brawler, jobless e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Dicembre 2020

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Dicembre 2020

Ma non dovrebbe avere il ritmo nel sangue? :lookaround:

A Rik94 e Insania piace questo messaggio.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Dicembre 2020

Eh certo però facciamo finta dello sfruttamento che fa nike e non solo che sono capi che loro indossano verso bambini e non solo...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

9 Dicembre 2020

Putroppo la mediatizzazione di molte situazioni sta "diluendo" la lotta al razzismo.

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Dicembre 2020

Ma valà, il Barcellona visto nell'ultimo clasico sembrava il Palermo di adesso...

A gianowar e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2020

Ma non capisco dove stia il nesso tra la lotta al razzismo e lo sfruttamento minorile perpetrato dalla Nike. Il primo è un tema che tocca la vita quotidiana di tutti, il secondo è una violazione dei diritti da parte di un privato.

Penso sia normale che i giocatori Nba siano più attivi sul primo fronte essendo per la maggior parte afroamericani cresciuti in determinati contesti. E tentare di sminuire la cosa usando altre tematiche è assurdo. Almeno loro una battaglia per i più deboli la portano avanti e con successo, mettendoci la faccia. Potrebbero sbattetersene i coglioni visti i miliardi che guadagnano e invece si dimostrano uomini oltre che atleti.

A occuparsi dello sfruttamento minorile di una ditta privata ben precisa dovrebbero essere le organizzazioni internazionali e la politica.

A yessong e Utente 30523 piace questo messaggio.
  12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

9 Dicembre 2020

anche quello visto ieri non scherza :hihi:
    il massimo della serata comunque è stata la sfanculata in diretta mondiale di portanova a koeman :sadic:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Sandro_Curzi

Sandro_Curzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    302

9 Dicembre 2020

Quando guardo negli occhi Pierre Webò io vedo un ragazzo nel fiore degli anni, pieno di sogni e speranze per l'avvenire, come lo eravamo tutti alla sua età (38 anni). Stava protestando, ma è comprensibile un eccesso di agonismo dettato dalla giovinezza. Io stesso alla sua età ho combinato marachelle persino peggiori, ma nessun quarto uomo pieno di arroganza e di boria si è accanito contro di me, né si è rivolto ad un giudice di gara segnalando che quel pelato con la pipa stava tenendo un atteggiamento poco professionale.
    Dite che il colore della sua pelle è scuro? Io non me ne sono accorto.
    Credo fermamente che il razzismo sia una piaga sociale da debellare, ed aggrapparsi a divergenze linguistiche come ad uno scudo, quando invece le diversità dovrebbero essere una ricchezza, sia un atteggiamento assolutamente condannabile.

A yessong, thunderrising e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Dicembre 2020

Un azienda americana che sfrutta la manodopera di un altro paese facendo lavorare per giunta bambini come lo definisci tu oltre a schiavismo?

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Dicembre 2020

Quindi non si può più definire uno nero, di colore? Se fosse stato un bianco tra dieci neri probabilmente avrebbe usato il ragazzo bianco, perché il modo più facile per renderlo riconoscibile non avendo un numero dietro le spalle, il razzismo sta nella vostra testa

A il bombarolo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina