1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Novembre 2020

    Minchia che figata
     
    A damagedone piace questo elemento.
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    13 Novembre 2020

    Dopo qualche altro ascolto confermo le prime impressioni..solo un paio di pezzi non mi convincono del tutto,ma il resto e' di alto livello:sisi:
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    15 Novembre 2020

    Soddisfazioni.

    E' davvero un grandissimo disco, subito entrato a fondo nella mia coscienza musicale
     
    A Textures piace questo elemento.
  4. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    15 Novembre 2020

    Quello che succede a 3:24 è semplicemente il male assoluto, una delle rappresentazioni più palpabili dell'oscurità che siano mai state tradotte in musica. E' il suono che fanno le cose cattive quando succedono.

     
    A Peste Noire e Eclipsed piace questo messaggio.
  5. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    15 Novembre 2020

    Lo hai comprato?
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    15 Novembre 2020

    Sì certo
     
  7. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    15 Novembre 2020

    :ok:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Novembre 2020

    Il 25 Novembre esce il primo full lenght dei greci Moeror, anticipato da questo ottimo brano:

     
  9. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    18 Novembre 2020

     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    18 Novembre 2020



     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    22 Novembre 2020

    A wataingods e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Novembre 2020

    Todestriebe e Beltez mi stanno piacendo
     
    A Peste Noire e wataingods piace questo messaggio.
  13. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    22 Novembre 2020

    non posso che confermare, due buoni dischi... quello dei Sad invece ha un qualcosa che non mi ispira, forse la voce troppo marcia...
     
  14. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    22 Novembre 2020

    Dopo un secolo, finalmente torno su questo forum, al quale sono affezionato, nonostante le varie vicissitudini della vita mi portino a frequentarlo in maniera tutt'altro che assidua.
    A tal proposito, mi scuso, perché parlerò di dischi già sicuramente segnalati e sui quali avete di certo già speso profluvi di inchiostro virtuale, ma su quali non potrei esimermi dallo scrivere due righe.
    Che anno questo 2020 per il (mio?) metallo nero! Alcuni tra i miei gruppi preferiti in assoluto hanno pubblicato nuovi dischi, con risultati quasi sempre all'altezza delle più rosee aspettative.
    Cominciamo con gli Akhlys: il loro lavoro mi ha estasiato ed è finito dritto dritto sul podio (medaglia d'oro) del 2020. Le atmosfere dei brani, come sempre dense e coinvolgenti, si sono arricchite di qualche nuovo spunto nelle composizioni e nelle strutture (solo io intravedo, nella prima traccia, una sorta di deformazione della forma canzone classica, con un "ritornello" straniante ma quasi, e sottolineo quasi, cantabile?), mantenendo quell'equilibrio perfetto tra cura per il dettaglio (arrangiamento, produzione etc.) e impatto emotivo assicurato.
    Proseguirei con gli Skaphe, ai quali riconosco una maturazione stilistica e una maggiore perizia nella scrittura che, se da un alto è andata a detrimento della capacità di evocare prolungate sensazioni di ansia, dall'altra ha reso l'andamento dei brani più vario e sorprendente. Nel complesso, ottimo disco.
    La prossima tappa del viaggio ci porta ai Regarde les Homme Tomber: aspettavo con trepidazione il nuovo album e, benché forse non abbia sostituito Exile nel mio cuore, mi è piaciuto moltissimo e ha stremato ben bene le casse del mio PC.
    Per quando riguarda, invece, i The rRuins of Beverast, devo constatare, con rammarico, un calo qualitativo nella parte più metal del loro split, mentre mi è parsa ottima la traccia atmosferica. Ad ogni modo, bisognerà aspettare un nuovo lavoro intero per giudicare meglio.
    Tocca ora agli Orannsi Pazuzu: i Timothy Leary del black metal ci regalano l'ennesima perla, ispirata e piena di creatività. Le trame sperimentali innestate sul tappeto solido della sezione ritmica mi deliziano sempre.
    Come da tradizione, Paysage d'Hiver confeziona un disco fedele alla sua linea, senza virate brusche né risvolti inattesi. Chi si lamenta?
    Per evitare di rendere ancora più molesto questo intervento già così prolisso, lo spezzerò in due parti.
     
  15. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    22 Novembre 2020

    Parte due: qualche altra uscita del 2020, non partorita dai miei favoriti, degna di nota, in forma telegrafica.
    Ho apprezzato i Turia, benché non originalissimi, per l'atmosfera generale dell'album e qualche passaggio davvero buono.
    Ottima prova d'esordio per i Prison of Mirrors, certamente da seguire e sostenere.
    Qualcosa mi ha piacevolmente incuriosito nei Calligram, perciò li consiglio.
    Interessanti i Wayfarer, segnalati anche, qualche pagina indietro, da Mariottide (se non ricordo male).
    Gli Ars Magna Umbrae, sebbene lontani dai miei gusti, hanno dato prova di personalità e capacità di scrittura.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina