1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Settembre 2020

    Ma letto dove? Io fonti non ne trovo.
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    3 Settembre 2020

    non deve stupire. evidentemente Joey DeMaio e Bernstein hanno frequentato due corsi diversi: uno che garantiva il PhD, l'altro la baccalaurea.

    Music Bus. students to hear from metal band Manowar founder | Fredonia.edu
    Joey DeMaio ha studiato in questa università: personalmente, il dubbio è se nel corso fossero insegnati anche elementi di conduzione d'orchestra, perchè in genere i direttori nel senso proprio escono dai conservatori
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Settembre 2020

    Bernstein si è laureato ad Harvard :lookaround: comunque i PhD non sono “garantiti”, così come non lo sono i Master (nel senso americano del termine)

    Questo nel sistema italiano, in America funziona diversamente. Riprendo l’esempio di Bernstein: tutto ciò che ha studiato, composizione, contrappunto, direzione, pianoforte, l’ha studiato ad Harvard. Quindi DeMaio può tranquillamente aver studiato direzione in quell’università, se c’erano i corsi.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    3 Settembre 2020

    credo che il dove si sia laureato Bernstein sia ininfluente, e in fondo, considerando le possibilità di personalizzazione dei corsi americani, in questo caso il titolo non sia particolarmente indicativo: semplicemente DeMaio ha voluto avanzare maggiormente nella carriera accademica.

    vero, ma continuo a ritenrerlo un sistema che non capisco a fondo, se lo paragono col nostro, ma che vuoi farci :ejasi:
     
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    4 Settembre 2020

    Quando uscì la notizia che era cavaliere di malta e consegnò il premio a carreras, in un articolo su un sito di notizie ... sparso nel web.
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    4 Settembre 2020

    che poi è "Cavaliere di Malta, nì" :stare:
     
  7. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    4 Settembre 2020

    fa parte dell priorato Autonomo perché loro accettano membri di varie confessioni, i cavalieri di malta, "maltesi" sono solo ed esclusivamente cattolici
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    5 Settembre 2020

    è più che altro un discorso di legittimità storica: l'unico vero Ordine di Malta legittimo sarebbe quello che ha ricevuto l'imprimatur del pontefice e, se volessimo essere pignoli, tra questi i "veri" discendenti degli Ospedalieri sarebbero più che altro i "professi", ossia i membri che hanno preso i voti.
    Tuttavia, considerando che successivamente alla perdita dell'isola di Malta a seguito dell'invasione napoleonica c'è stata una sorta di diaspora dei membri dell'Ordine,che hanno fatto poi ritorno alle terre di origine, si riconosce la discendenza ai nuovi "ordini di Malta" che ne hanno dato prova; poi c'è una selva di altri gruppi e organizzazioni che: 1-non hanno fornito alcuna documentazione storica in grado di provare la loro parentela con l'Ordine originale (magari anche potendocela avere, in linea teorica) 2-vere e proprie organizzazioni imitatrici.
    Il Knight of Malta federation of autonomous priories si pone proprio in questa zona grigia della non accertata origine melitense, il che consente loro di accogliere cristiani "generici"
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  9. Der Römer

    Der Römer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Aprile 2020
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Settembre 2020

    Allora avevo capito bene...Pensavo fosse un titolo inventato, come quelli di Idi Amin Dada...:rotfl:
     
  10. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    5 Settembre 2020

    Oddio, leggere Bernstein e De Maio accostati nella stessa frase fa un po male.....con tutto il rispetto.
    Lasciamo le cose al loro giusto posto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Settembre 2020

    Sì, a parte che laurea o non laurea, ecc. vuol dire tutto o niente.

    Faccio il mio esempio: io sono laureato in Economia ma non mi ricordo quasi un cavolo dei corsi di laurea che ho frequentato sinceramente.

    Conta tanto l'esperienza. Molto di più.
     
    A Aslan e Gwinet piace questo messaggio.
  12. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    5 Settembre 2020

    li possiamo anche accostare, se teniamo presente che nei rispettivi settori sono delle personalità di alto livello e che i due hanno competenze in comune, ma svolgono attività distinte.


    più che altro, un Bernstein si sarà costruito un piano di studi ad hoc per l'attività di direttore d'orchestra, mentre per un DeMaio alla fine è un'attività collaterale, sicuramente utile per la musica che ha voluto/vuole scrivere ma per la quale è sufficiente una conoscenza relativamente di base
     
  13. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    5 Settembre 2020

    Ai miei occhi sembra un paragonare Pasolini a Michael Bay, cioè un regista da cinema d'autore a uno da blockbuster e cinecomics.
    Premesso che se leggo questo topic è perché amo i Manowar, però insomma mi sembra che si parli di cose diverse.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    5 Settembre 2020

    sì, si parla di cose diverse, ma proprio in virtù di questo non la metterei su un termine di confronto come se si parlasse di Pasolini e Bay.
    Joey DeMaio suona e compone heavy metal, e l'ha fatto raggiungendo risultati importanti: non farei un accostamento come quello che hai fatto tu perchè l'heavy metal una sua dignità artistica ce l'ha e non è semplicemente un prodotto da blockbuster...poi tantomeno i Manowar, visto che tanti nemmeno si sforzano di capirli...
    allo stesso tempo, chiaro che se si devono confrontare DeMaio e Bernstein come direttori d'orchestra, il paragone è irricevibile.
     
    #27404
    Ultima modifica: 5 Settembre 2020
    A Ulo Ditark, Engie e Gwinet piace questo elemento.
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Settembre 2020

    OOPORC

    upload_2020-9-28_11-23-44.png
     
    A the Fierce, LucaGiulio, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina