1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Aprile 2020

Per non parlare dei metallari che dicono che blackgaze e simili sono frociate (quando quel genere è tra le poche novità degli ultimi dieci anni) e poi hanno il durello quando sentono parlare di spade, grossi martelli e cavalli alati.

:tornentonisulcontestdegliartwork: :metallaricomplessati:

A Gabriele Brawler, Insania e thunderrising piace questo elemento.
  2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Aprile 2020

comunque non c'è un cazzo da fare, il mistero più grande dell'heavy metal per me è sempre stato e rimane l'apprezzamento generale per quei due aborti di the number of the beast e run to the hills. il come cazzo abbiano fatto a diventare dei tali classici, dei pezzi da chiusura di concerto accolti dal tripudio generale.

cioè, da una scaletta magari stanno tranquillamente fuori sanctuary e phantom of the opera, wrathchild e killers, where eagles dare e revelations, flash of the blade e powerslave, l'intero somewhere in time, infinite dreams e the clairvoyant, ma ste due parodie involontarie e poco divertenti del metallo ottantiano non mancano mai.

e ricordo anche qualche contest del passato, se l'utente medio metteva cinque brani dei maiden, due di questi erano immancabilmente queste due schifezze, nonostante un repertorio ricco e oggettivamente, che si sia fans o meno, di valore e ricco di ottime composizioni.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

18 Aprile 2020

Paul Di'Anno---->Bruce Dickinson--->Fratelli Karamazov

:fomenta: :fomento:

A forza panino, Vittorio, Rik94 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

18 Aprile 2020

Run to the hills fa cagare pure a me.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Aprile 2020

Flash of the Blade

tenor (4).gif

Comunque anche io preferisco altro, dei vegliardi inglesi.

A Monk e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Aprile 2020

Non che sia un capolavoro, ma quantomeno è piacevole e non irrita quanto quelle due.

A forza panino piace questo elemento.
  7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Aprile 2020

se quei 4-5 brani di valore di powerslave e seventh son anziché piazzati in un classico album di 40 minuti fossero stati diluiti in un doppio album stracciapalle di 120 minuti il parallelo si sarebbe potuto fare. :sisi:

A The Eternal Wayfarer, Insania e thunderrising piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2020

Ma Run to the Hills è una canzone scritta apposta per essere il singolone catchy da mandare in radio, ha tutto: è breve, è galoppante, è incalzante, è scanzonata, ha l'intro e il coretto facile facile da cantare tutti assieme, ha l'assolo (uno solo, che se no il pubblico si distrae) e ha il breakdown prima del finale. È confezionata apposta per essere quello che è, un singolone, e il suo lavoro lo fa egregiamente.
    Ci sta che non piaccia (a me fa addormentare Seventh Son of a Seventh Son per dire mentre adoro la molto più bistrattata - generalmente - The Legacy, eh però Seventh Son non si può toccare) ma dire che è un aborto è oggettivamente sbagliato, anche a livello di struttura e riff c'è un lavoro molto buono in fase di composizione. Poi è chiaro che hanno fatto di meglissimo (già solo The Trooper).
    Poi il motivo del suo successo è da ricercarsi in un paio di fattori molto semplici: era uno dei singoli (il primo) del loro album più famoso e l'hanno quasi sempre suonata in concerto.

Somewhere in Time :seghe:

Flash of the Blade :fantozzi: molto meglio The Duellists di questa qua :zizizi:

A Insania piace questo elemento.
  9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Aprile 2020

Ho visto i Maiden 2 anni fa a Firenze e nonostante the Number e run to the Hills siano 2 pezzi che ho sempre skippato sistematicamente nei miei ascolti devo ammettere che non può esserci chiusura di un loro live senza queste 2. La loro funzione è questa. Tutti la conoscono, la cantano, si salta, ci si diverte, si tocca il hulo alle belle fanciulle dehhh quindi vanno benissimo così.

Se chiudessero con Phantom of the Opera chiederei i soldi del biglietto indietro

A forza panino, puffokiller, Savior in the Clockwork e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Aprile 2020

Inserire gif di supereroi froci che si ingroppano

A forza panino, puffokiller, Savior in the Clockwork e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Aprile 2020

E lo stesso vale per la spesso bistrattata Fear of the Dark. Dal vivo rende assai, poco da fare :sisi:

A Monk, The Eternal Wayfarer e Insania piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2020

E comunque la versione di Rock in Rio di Run to the Hills spacca tutto :zizizi:

Ma poi è oggettivamente una canzone scritta benissimo, capisco che la suonino sempre e quindi anche basta ma onore al merito

A IAmTheLaw, Insania e Monk piace questo elemento.
  13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Aprile 2020

Fear of the Dark nonostante sia sputtanata mi è sempre piaciuta invece.

A Monk piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2020

Delusione ...And Justice for All.
    Al di là delle ben note questioni legate alla produzione, che comunque contano tantissimo (una Blackened ha tutt'altro tiro con il basso udibile), una mazzata sui coglioni atomica, sia la prima volta che l'ho sentito che le successive. Ora come ora di quel disco ascolto solo tracce sparse, che poi sono Blackened, la title track, Dyers Eve e ogni tanto la strumentale. Di One preferisco ascoltare la sorella maggiore fatta meglio, ossia Fade to Black.

:scatenalapolemica:

Rivelazione dipende cosa intendiamo per rivelazione, su Somewhere in Time per esempio partivo prevenuto perché leggevo che era stato criticato a causa dei synth eccetera, poi è diventato il mio album preferito del mio gruppo preferito.
    Però per dire le cose che hanno suonato i Rush su Hemispheres non le trovi quasi da nessun'altra parte.

A Insania piace questo elemento.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Aprile 2020

Anche a me Fear of the Dark piace.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina