1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 22, 2020

Comunque si è parlato tanto del periodo di incubazione del virus che sarebbe di 10-15 giorni e proprio una quindicina di giorni fa c'è stato un importante blocco delle attività in Italia con ordine di rimanere in casa

Spero che i numeri positivi registrati oggi non siano :acasissimo:

Vittorio and Maelstrom like this.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 22, 2020

Vedi il messaggio di Peste poco sopra.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Straquoto.
    Il problema non sono i ragazzi che impauriti e, spinti dai genitori a loro volta in preda al panico, decidono di ritornare la dove sono nati cresciuti e come mio figlio vissuti in quelle terre fino a pochi mesi prima dell'epidemia, ma una cazzo di organizzazione con tanto di controlli e rigore, che si sarebbe e dovuta fare. Però onestamente in molti nella mia terra si sono comportati con buonsenso, e i risultati pare che mi diano ragione.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Mar 22, 2020

Ma quanto dovrebbe durare la sperimentazione di questo Avigan in Italia prima di saperne qualcosa di più ed eventualmente utilizzarlo?

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Troppo ottimista, non è che ci fermiamo subito noi, difficile gli altri ci recuperino.

Che poi sarebbe meglio semplicemente che tutti i paesi rallentassero insieme.

alexmai and Maelstrom like this.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Avete entrambi ragione, peccato che spesso i controlli vengano fatti a cazzo certe volte...solo ieri infatti è venuto fuori che il 15% dei rientrati era stato fatto rientrare nelle case nonostante fossero presenti segnali di febbre. Cioè...febbre. Come minimo li metti in isolamento ospedaliero o da qualche parte speicfica, non certo li rimandi a casa. E infatti è stato confermato che moltissimi dei contagiati di queste ultime ore in Puglia, ad esempio, sono genitori dei rientrati dal Nord.
    Lo ammetto, sono il primo a criminalizzare la maggior parte di questri rientri se guidati da egoismo, codardia...ma non ho mai fatto tutto un fascio dell'erba. Anzi, molti son rientrati dal Nord perché ormai privi di lavoro, soldi e quindi casa dove vivere. Lì rientrare è umano, a patto di controlli severissimi per legge, e non certo per disumanità. Oggi è stato confermato che ne torneranno molti altri, per le suddette ragioni. Non sono affatto contrario se volessero tornare per stare dalle proprie famiglie: il periodo è quello che è però, pertanto si potrebbe anche fare una eccezione per far sì che questi poveri disoccupati possano stare al sicuro nelle loro residenze attuali, senza necessità di pagare alcunchè e col giusto rifornimento di cibo a domicilio (pane, acqua, pasta). Ma è proprio il sistema in sè a non permettere ciò...infatti questo virus imporrebbe di rovesciarlo, quel famoso sistema di cui tutti blaterano...ma ciò non sembra possibile. Almeno per ora.
    Perdonatemi il discorso estremamente utopico. Non porta a nulla, lo so. In effetti mi vergogno pure ad averlo scritto...la faccio troppo facile. E pure irrealistica.

RIP and yessong like this.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Si ma non dimentichiamoci che stavano facendo morire più di tremila persone dentro una nave e.
    Ci sono dovuti andare con gli aerei da tutte le parti del mondo a prenderseli perchè li stavano facendo un cazzo i giapponesi, non dimentichiamocele le cose.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 22, 2020

IMG-20200322-WA0026~2.jpg

Thrashead likes this.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 22, 2020

Ωmeditant likes this.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Oggi non ti nego che mi è scappata la lacrimuccia nel vedere un ragazzo che appena respinto dalla polizia alla stazione, è scoppiato a piangere.
    Non sappiamo perchè quel ragazzo come tutti gli altri volesse ritornare, magari stava bene o se stava male avrà pensato del fatto che gli ospedali sono saturi e aveva paura, bo oggi mi sono sentito un privilegiato per il mio caso, ma nello stesso tempo ho avuto profonda tristezza perchè quel ragazzo sarebbe potuto essere mio figlio.

RIP, sebek, Maelstrom and 1 other person like this.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Scoppierebbe anche a me la lacrimuccia, purtroppo il periodo è infame e prevede misure di sicurezza altrettanto infami. :sad:

yessong likes this.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Peste Noire and Vic Rattlehead like this.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Thrashead and Vic Rattlehead like this.
  14. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

Mar 22, 2020