1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

10 Marzo 2020

Abbiamo superato la notte della strage di Viareggio, dove per raffreddare gli ustionati abbiamo usato tanta di quell'acqua che sul pavimento arrivava fino alle caviglie, supereremo anche questa, senza riposi, senza poter mangiare nè andare in bagno (perché nel tempo di svestirsi e vestirsi si può prendere un ricovero dal pronto soccorso o dalle malattie infettive). Siamo tutti uniti e molti scelgono di non rientrare a casa.
    Ce la faremo.

A Maelstrom, Rik94, RIP e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

10 Marzo 2020

Si può leggerlo anche online
    Televideo - Home Page

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

Novità da lavoro, niente più accesso agli spogliatoi e ovviamente niente docce. Fontanelle dell'acqua spente, si può prendere solo la bottiglietta dal distributore automatico.
    L'unico disagio reale sarà tornare dal lavoro con i vestiti sporchi ma non sapete quanta gente che si è lamentata, probabilmente vorrebbero la fabbrica chiusa per un tot.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

10 Marzo 2020

Dovrebbero riscrivere Feat the Walking Dead basandosi su quello che succedendo in queste settimane in Italia.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

Io direi più "L'alba dei morti viventi" dato che c'è gente a fare la fila al supermercato di mattina molto presto.

Ste misure sarebbero state da prendere 2 settimane fa, non ora. Il detto "chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati" rende bene l'idea.
    Cosi a sensazione non credo che si andrà oltre sta settimana, poi penso chiuderanno anche loro.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

10 Marzo 2020

MI verrebbe da rispondere "meglio tardi che mai". E comunque queste misure restrittive sono buone sulla carta ma in pratica è tutto tranne che limpido.

Da una parte dicono di stare a casa, ma dall'altra non c'è una persona che io personalmente conosca che non vada al lavoro. Come fai a stare a casa se devi andare al lavoro?? :rotfl:

E sopratutto queste "autocertificazioni" o come si chiamano, cosa ci vuole a falsificarle?

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

10 Marzo 2020

Tra tre giorni, nelle regioni con più contagiati, verranno fermate tutte le fabbriche, chiusi stazioni e aeroporti e le strade presidiate dall'esercito. Tra una settimana il provvedimento sarà esterso a tutta l'italia.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

Sicuro meglio tardi che mai, ma dubito dell'efficacia.
    "Lo stare a casa" non è non andare a lavoro ma evitare di di andarsene in giro a cazzeggiare facendo aperitivi, palestre etc etc etc, cose strettamente non necessarie, ma questo ovviamente non lo sto dicendo a te ma a quella massa di zombie ambulanti che saccheggiano i supermercati.
    Beh, per le autocertificazioni ci vorrà la firma di un agente di polizia, magari avranno anche il timbro, o qualcosa del genere. Si lo so, si può falsificare anche quello ma da qualche parte tocca cominciare.

Se avevamo il dubbio di essere circondati da imbecilli ora ne abbiamo la certezza.

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

Bene, più tempo per stare con mio figlio

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

10 Marzo 2020

Scusa ma non ho potuto fare a meno di pensare a questo:

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

10 Marzo 2020

Niente di tutto questo.
    La ditta per cui lavoro resta aperta per garantire lo svolgimento delle attività di laboratorio, gli altri lavorano da casa in smart working. Siccome serve qualcuno della squadra di emergenza che presidi lo stabile in caso qualcuno si faccia male o scoppi un incendio, ci alterniamo a venire in ufficio.
    Io faccio parte della squadra di emergenza e oggi, per venire in ufficio, mi hanno rilasciato un lasciapassare via mail

Spett. Dott. Ing. Cattivone

con riferimento a quanto previsto dal DPCM 8 marzo 2020 all’art. 1 C.1 lettera A le comunichiamo con la presente che l’azienda necessita la sua presenza presso la sua sede di lavoro sita in via dei sassi sgonfi numero cancellato, Padova, nella giornata di martedì 10 marzo 2020 per garantire la copertura del servizio di primo soccorso in azienda.

Quanto sopra anche a beneficio della autorità preposte al controllo.

In caso di necessità sarà possibile richiedere conferma o chiarimenti sulla presente allo scrivente o al responsabile dell’ufficio di Padova, Augusto Freezer al numero 333 666 999.

Cordiali Saluti,
    Claudio Giballa, Capo di Cattivone
    Qualifica e recapito telefonico

Ho modificato per privacy le parti in corsivo, tutto il resto è esattamente il contenuto della mail, e nient'altro.
    Non essendoci firme o altro nemmeno l'ho stampata, dovessero mai fermarmi gliela mostro dal cellulare. E dovessero mai avere dubbi chiameranno il dottor Giballa o il Signor Freezer per chiarimenti.

Comunque è una buffonata. I supermercati, così come altri negozi, sono aperti, e la gente (giustamente perché deve mangiare) ci va. Non credo abbiano tutti un lasciapassare, se devi farti un'autocertificazione che ci scrivi: "devo andare a fare la spesa"?
    Gli autobus circolano regolarmente, hanno ridotto il numero di corse mettendo in vigore l'orario del sabato (che nel caso dell'autobus che prendo io è identico all'orario feriale) e anzi hanno rinforzato il numero di autobus che passano dall'ospedale.
    Con le scuole e università chiuse va detto che di persone in giro ce ne sono molte meno.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Marzo 2020

Le autocertificazioni servono solo per andare da comune a comune, non per andare a fare la spesa, fare una camminata davanti casa, andare al bar ecc... I negozi sono aperti secondo le restrizioni, quindi posso uscire all'interno del mio comune per fare compere o altro.

Ovviamente sta al buon senso della gente non stare in giro dalla mattina alla sera per andare in 15 negozi, bar, vedersi con più persone possibile nel proprio comune.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

@cattivone e il modulo pdf marchiato ministero dell'interno per l'autocertificazione a cosa serve? Non credo che in fabbrica ce ne daranno uno ad ognuni. Forse è meglio che chiamo l'adecco per avere delucidazioni

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

10 Marzo 2020

allora dovrò farla per forza, abito a Cuneo e lavoro a Mondovi.
    Vado a comprarmi la cartuccia della stampante va...
    Porca troia ho fatto il turno di notte e non mi viene sonno.

A nightcrawler piace questo elemento.
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Marzo 2020

Per l'appunto se per motivi di lavoro, salutari, o di emergenza devi andare dal tuo comune ad un altro, autocertifichi che vai nel comune X.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina