1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Faith No More

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Djmz, 15 Gennaio 2007.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    20 Novembre 2014

    Strafelice di risentirli, ma il singolo è una presa per il culo. Secondo me hanno scelto il brano meno rappresentativo, sembra un'intro, bella si, ma non porta da nessuna parte. I soliti bastardi. :hihi:
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Novembre 2014

    E' indecente. Cioè, fa davvero schifo. Mi auguro ci sia di meglio nel disco e che non sia tutto come sta porcata.
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    22 Maggio 2015

    Nessuno che parla di questa band? E' pure uscito l'album new:D
     
  5. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    8 Giugno 2015

    L'ultimo album è una porcata e lo dico da grande fan. Ho preferito l'album di cover italiane di Patton ed ho detto tutto.
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Giugno 2015

    io li sto scoprendo grazie a angeldust. Grande album! Ho ascoltato anche il precedente real thing ma mi è piaciuto di meno. Li ho visti settimana scorsa con i metallica e per quanto su disco mi piacciano live non mi hanno convinto allo stesso modo
     
  7. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    9 Giugno 2015

    Sarà che è ingrassato, ma Mike Patton negli ultimi mesi è messo male a voce. Ho visto il video dell'esibizione a Milano e dire che ha stonato è poco.
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    10 Giugno 2015

    a me non sembra una porcata :lookaround: anzi, mi aspettavo molto peggio..... l'unica cosa è tirato via, evidentemente le pressioni della casa discografica era enormi...... dura meno di 40' :lookaround:
     
  9. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2015

    Io l'ho trovato vuoto, senza voglia e fatto giusto per portare qualcosa di nuovo nei live. Le uniche tracce interessanti sono le prime due.
     
  10. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    626

    10 Giugno 2015

    A me sono garbate maggiormente Rise Of The fall e Black Friday ...Quello che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è il suono dell'album, lo trovo un pò troppo "basso" e in alcuni frangenti non molto chiaro..Mi aspettavo una produzione ben diversa visto la band
     
    #220
    Ultima modifica: 10 Giugno 2015
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    10 Giugno 2015

    E' uscito sull'etichetta di Patton, la Ipecat...figurati se tornavano sotto le grinfie di una major.

    Cmq Sol Invictus a primo impatto lascia l'amaro in bocca, dopo svariati ascolti inizia a prendermi. E' probabilmente il loro album più cupo e meno diretto.

    p.s. in due settimane ha venduto ben 125mila copie, devo dire che non mi aspettavo tali cifre.
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  12. Gidan

    Gidan
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Giugno 2015

    Patton sarà anche "Ingrassato" (sono quasi 50 per lui), ma per quello che deve cantare (il suo repertorio passa un ventaglio stilistico straordinario: tolto il growl c'è praticamente tutto) fa tutto con una professionalità e un talento come pochi. Come rapporto età/qualità lo considero uno dei migliori cantanti in circolazione. A Milano, tolta qualche imprecisione, non mi pare affatto si sia comportato male, anzi! Considerando che aveva un soundcheck da gruppo spalla e un pubblico che in buona parte manco sapeva chi fossero, si è comportato proprio bene.
    Ma non mi sembra adeguato parlare senza fornire un adeguato supporto, quindi linko il bootleg dello show francese di pochi giorni fa, chi vuole giudica da solo il suo stato di "salute" -> https://www.youtube.com/watch?v=xWjfWL8YQRQ


    In realtà, il nuovo disco è un bene che duri poco, solitamente si fa a gara a riempire i dischi invece loro sono stati in controtendenza e han fatto un album asciutto e grintoso. Gli unici momenti un po' di calo per me sono un po' Rise e parte di Sunny, ma come media disco siamo messi veramente bene. Almeno un 3/4 pezzi veramente messi bene e Matador la vedo come un capolavoro, una sorta di Just a Man (da KFAD) versione cattiva.
    La produzione del disco ha qualche sbavatura loudness ma in versione vinile è praticamente perfetta. A mio parere ci vorrebbero più reunion di questo tenore (ovvero che ancora reggi il palco bene e fai il disco solo quando davvero te lo senti, non come fosse un obbligo, considerando anche quanto poi realmente possa vendere).
    E questo non significa che non stimi anche Patton nel progetto italiano di cover (MondoCane però va vissuto live, sul disco mi sembrano un po' più "addomesticati" i pezzi, poi l'album è uscito solo a metà, scaletta veramente monca) o le sue sperimentazioni più raffinate, eh? Ma uno come Mike ogni tot anni dovrebbe cimentarsi in qualche progetto ibrido Rock o Metal, che si chiami Fantomas o Tomahawk o Mr Bungle (magari tornassero!) o, a questo giro, la band che più ha avuto impatto mediatico nella sua carriera.
     
    A Joey Federer piace questo elemento.
  13. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    11 Luglio 2015

    Per chi fosse curioso/interessato. la mia recensione per Sol Invictus:-)

    Sol Invictus - Faith No More

    Tengo a precisare che lo sto ascoltando ininterrottamente da un paio di mesi e ch ela review ci ha messo così tanto tempo ad uscire sia per fattori lavorativi miei personali, sia perché per inquadrarlo l'ho dovuto sentire decine e decine (non scherzo) di volte. da qui anche la mia frecciatina rispetto a un paio di review trovate in rete, pubblicate a ridosso dell'uscita e con un certo qual fare scandalistico che non mi è piaciuto e che trovo affrettato :-)
     
    #223
    Ultima modifica: 11 Luglio 2015
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    27 Gennaio 2020

    [​IMG]
     
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Gennaio 2020

    ci voleva tanto? peggio di un parto.
     

Condividi questa Pagina