1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. Davy Jones

    Davy Jones
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Dicembre 2019

    Giovedi con il lavoro mi è impossibile, purtroppo.
    E' vero, immaginavo già che come band di supporto, all'aperto e per di più con il chiaro (in Finlandia veniva buio alle 22.30 circa a Luglio :hihi:) perdessero molto della loro "atmosfera". Nonostante ciò è stato un gran bel concerto. Li ho trovati con un suono pulito e decisamente "giusto". Molto molto bravi tecnicamente.
    Canzone preferita, Year Zero. Sono dovuto andare a cercarla su YouTube perché non sapevo nemmeno il titolo quando l'hanno fatta :hihi:
     
    A alex-cr- piace questo elemento.
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Dicembre 2019

    Stasera zaino Eastpack verdino e t shirt degli Heat per chi vuole fare due chiacchere, sarò lì verso le 19 nelle prime file spero
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    6 Dicembre 2019

    Che gran concerto!!

    [​IMG]
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  4. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    6 Dicembre 2019

    A parte gli stracazzi di monologhi eccessivi di Tobias ed il freddo pungente, è stato spettacolo puro!
    Ed ho goduto abbondantemente.
     
    #634
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    6 Dicembre 2019

    Davvero inspiegabile che il parterre risultasse esasurito su ticketone, di gente sotto palco ce n'era parecchia, ma sulle ultime file un po' di spazio rimaneva ben oltre i soliti limiti di sicurezza.
    I posti a sedere del primo anello erano quasi tutti pieni, a occhio saranno state 4-5000 persone al massimo. Considerato il paese che siamo, di questi tempi, sono un capitale prezioso. Mantova a dicembre non ispira tantissimo, eppure è in una zona strategica, prende con poco Emilia, Veneto e Lombardia, chi organizza i concerti queste cose le sa...
    L'arena poi è vicina all'autostrada, con ampi parcheggi gratuiti e centri commerciali nei paraggi.

    Alla fine dei conti location e data erano quelli che dovevano essere, in Italia sembra che abbiamo sempre qualche scusa pronta per saltare gli eventi: a dicembre è troppo freddo, a giugno è troppo caldo, a primavera c'è la gita fuori porta, e cose del genere. Ieri sera c'erano zero gradi, una temperatura comunque nelle medie stagionali del Nord Italia, bastava coprirsi un po' dopotutto.

    La proposta dei Ghost è particolare, le influenze sono tante (io ci sento e vedo Alice Cooper, il vecchio occult rock, il prog etc etc) e lo show è studiato nei minimi dettagli. Come produzione siamo ai livelli dei grandi nomi, chi ha visto il palco, la backline e gli allestimenti avrà avuto pochi dubbi a riguardo.

    Sulla musica è stato detto tutto, io ero curioso di vederli alla prova live e da fan devo dire che è stato uno show di altissimo livello.
    Se dovessi trovare un lato negativo, ecco, a volte ho l'impressione che questa cura dei dettagli lasci sullo sfondo la componente emozionale.
    Mi riferisco soprattutto al ruolo dei Nameless Ghouls, musicisti senz'altro di alto livello ma forse poco sfruttati proprio perchè emerge poco la personalità dei singoli. Che comunque, fa parte del gioco e del progetto Ghost in un certo senso.
     
    #635
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
    A marcometalheart86 e MaX PoWeR piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    6 Dicembre 2019

    Non lo dice mica il dottore che si deve andare ai concerti, sia in Italia che all'estero.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Dicembre 2019

    Eh, che dire.
    Le mie aspettative non sono state rispettate: erano alte, e i Ghost le hanno addirittura superate.
    Credo che sia stato il concerto più bello, a livello di scenografia, a cui abbia mai assistito.
    Tutto studiato alla perfezione, quasi maniacale come piace a me.
    Dalle luce splendide e adatte ad ogni brano in scaletta o ai momenti ludici degli intermezzi (concordo, troppo lunghi Tobias, chiudi quella bocca ogni tanto!) oppure come dopo le foto di rito finali, con le luci spente e una sola illuminazione sul Cardinale che si inchina e se ne va.
    Applausi per tutti, per il pubblico parecchio numeroso (sono contento, non me l'aspettavo) e partecipe, e per la band di musicisti eccezionali.
    I due chitarristi mi sono piaciuti molto, soprattutto quello con la chitarra bianca, ma volevo la conferma del batterista, che su disco mi fa impazzire.
    Beh, pure live è un animale, fenomenale!
    Bello vedere che ci sono anche due ragazze alle tastiere (una molto in carne a occhio, maledetti vestiti attillati :D), e il papa sassofonista è da matti.
    Tobias è un frontman pazzesco, intrattiene e gioca, rende tutto più serioso ed oscuro quando vuole per poi cantare bene, veramente bene, pur con il timbro nasale che su disco risalta meno.
    Tra botti, fuochi, lustrini, cambi di abiti, gag e rituali, ovviamente hanno spiccato le canzoni strepitose.
    Tra gli highlights metto sicuramente:
    - Rats: apertura devastante, qui la batteria mi fa impazzire
    - He Is: sublime, atmosfera mistica
    - Ghuleh/Zombie Queen: magnifica
    - Year Zero: mai avrei pensato di divertirmi cosi tanto urlando e lodando il nome di Satana
    - Cirice: QUEL ritornello
    - Mary On A Cross e Kiss The Go-Goat: questi due nuovi brani non rientrano in quelli più ascoltati da me, ma hanno fatto letteralmente scintille. Soprattutto la seconda è pazzesca dal vivo, una carica pura proveniente dagli anni 60. Che pezzi!
    - Eh vabbè, Dance Macabre e Square Hammer erano i brani che attendevo di più e ho perso la voce durante l'esecuzione.

    Veramente uno show notevole, consigliato a tutti ed anche a chi non è convinto al 100% della proposta della band. Vedendo come si esibiscono (sono ottimi musicisti poi), la teatralità del tutto (quasi inquietanti alcuni momenti, sembravano estratti da dei film horror) e le canzoni ultramelodiche, posso dire che ne vale assolutamente la pena.
    Se saranno il futuro del rock non lo so, ma Tobias è stato geniale a creare questa business band (non venitemi a dire che c'era già Alice Cooper ecc., lo so, e ritengo Tobias uno dei successori) ed a portarla a questi livelli.

    Ah, ho ascoltato gli All Them Witches e giuro che è stato uno dei concerti di apertura più noiosi che abbia mai visto. Non linciatemi ma mi ha fracassato qualunque cosa, bravissimi ma monolitici e pesanti.
     
  8. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    6 Dicembre 2019

    Ottima e puntuale analisi.
    Bravo.
    Quanto alle due nuove canzoni.... oserei dire magnifiche.
    Tra l'altro insieme a Square Hammer (anch'essa non presente su nessuno dei 4 album in studio) tra le mie preferite.
    Peccato solo per la mancanza della superba Life Etenal.
    Quanto alla tastierista....ma quale in carne, è chiattonissima.
    Urge dieta.
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Dicembre 2019

    Ho letto che avevi la maglietta degli H.e.a.t. occhio che anche Erik Gronwall é un altro parlatore on stage da competizione
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Dicembre 2019

    Ammetto che mi aspettavo una tra Life Eternal o See The Light che adoro, "purtroppo" hanno suonato Faith che non mi fa cosi impazzire.
    Vabbè dai non volevo essere troppo offensivo sulla tastierista, brava comunque, ma l'avere tutta la band vestiti attillati implica per forza di cose che si notano veramente tanto i chili in più.
    Comunque ho dato un occhio ai nomi dei Ghouls che credevo fossero ancora segreti, ed il batterista è tale Jan Vincent Velazco, turnista di prestigio a quanto vedo e, ripeto, mi piace moltissimo come suona.
    Il chitarrista con la chitarra bianca è Ben Christo, che vedo comunque far parte di band blasonate come i Sisters Of Mercy.
    Ed io che credevo che Tobias avesse assolto tizi sconosciuti.

    @Kaine
    E' vero, Erik parla molto ma non mi ha mai pesato le volte in cui l'ho visto live, forse perchè interagisce con la band e scherzano tra loro.
    Più che altro Tobias faceva dei veri e propri monologhi, e mi sono piaciuti in generale ma quando ha iniziato a tirarli per le lunghe avrei preferito una canzone in più.
    Per dire, un altro Tobias ma che di cognome fa Sammet, fa discorsi lunghi durante gli show, ma è talmente bravo a parlare ed a far ridere che lo ascolterei per ore.
     
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    6 Dicembre 2019

    grande serata ieri a Mantova:headbang:, oltre ad essere dei grandi musicisti sono anche degli ottimi intrattenitori, ed anche i pezzi nuovi che in studio non mi avevano convinto invece in sede live hanno guadagnato punti, ok faceva feddo nell'arena ma parlare per ore di capezzoli non mi sembrava il caso :rotfl: bello show davvero anche se la voce però la preferisco su disco, purtroppo sono arrivato tardi :crush: quindi non ero propio nelle prime file e mi sono perso il primo gruppo mentre concordo sulla pallosità del secondo gruppo, loro li avrei persi volentieri :dx:merch troppo caro però non ho resistito e mi sono preso la maschera ghoul :demon:
     
  12. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    6 Dicembre 2019

    qualche video della serata




     
  13. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    7 Dicembre 2019

    Veramente un grande show quello di giovedì! Seguo questa band da poco e il concerto ha ulteriormente incrementato il mio interesse nei loro riguardi! È davvero stimolante vedere come in un panorama musicale che al momento risulta a mio avviso piuttosto "apatico" sia stato portato avanti in relativamente pochi anni un progetto simile, capace di coinvolgere attraverso svariati aspetti e a più livelli, che trasuda impegno, passione e professionalità, curando in maniera esemplare ogni dettaglio! Inutile spendere ulteriori elogi per commentare la esaltante proposta musicale e la oggettiva qualità di tutto ciò che ruota attorno a questo gruppo. Evento a mio avviso perfetto sotto ogni aspetto. Non ho veramente nulla da aggiungere rispetto a quanto ho già letto qui. Attendo con ansia il nuovo album e spero di rivederli presto!
     
  14. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    7 Dicembre 2019

    Concertone, non c'è altro da dire (ho pure portato a casa il plettro, he eh). Unico neo la presenza di alcuni scassacoglioni di livello iperbolico tra il pubblico, ma amen. E vergognatevi per quello che avete detto sugli All Them Witches :facepalm:
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Dicembre 2019

    Immaginavo ci sarebbe stato qualche fan degli All Them Witches, ma tranquillo che è una malattia curabile :stare:

    A parte gli scherzi, musicalmente erano veramente fighi (poi in 3 hanno creato un muro sonoro notevole) ma giuro che sentire un cantante che non canta, ma parla sopra una musica per un'ora mi ha davvero annoiato.
    Anche perchè le canzoni erano lunghe e mi parevano molto simili.
    Poi oh parere mio, chissà che bei testi hanno scritto per esempio. E vedo che sul tubo vanno parecchio forte a livello di views.
    Scassacoglioni ne ho visti anche io, soprattutto parecchie persone che sono passate attraverso tutti per arrivare nelle prime file anche a show già iniziato, spingendo e scazzando tutti quelli nelle vicinanze.

    @marcometalheart86 eri tu con le pupille rosse? Eri abbastanza inquietante se eri tu :fesso:
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina