1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    24 Agosto 2019

    Anche perché se si parla di CD i venditori su cui si punta su Ebay sono tutti cose grosse tipo Worldofbooks o Import CD (che è AllyourMusic), con loro l’esperIenza non cambia molto rispetto ad Amazon
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    25 Agosto 2019

    Esatto, subito.it è valido solo se acquisti con consegna e pagamento a mano, altrimenti è da evitare come la peste. Oltre all'elettronica le inculcate più grosse le danno con gli affitti di case vacanze, pretendono solo pagamento postepay (chissà perchè) ecc ecc
    Ebay: ci ho comprato il mondo, tra cui un centinaio di CD da vari paesi, non è mai successo che non me ne arrivasse uno......... Ora però mi gratto
     
  3. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    25 Agosto 2019

    Nel frattempo, spedizione gratuita con minimo di ordine a 35 euro su emp
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    25 Agosto 2019

    Non è vero secondo me

    È sufficiente pretendere di usare PayPal per come si deve in modo da essere sicuri di avere la giusta protezione

    E in base alla reazione dei venditore lo si scarta
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    25 Agosto 2019

    Guarda, vado un attimino off topic per dire che qualche settimana fa ad un annuncio su subito che riguardava una casa vacanza, mi si richiedeva insistentemente un pagamento postepay. Io continuavo a proporre un bonifico ma niente, sta tizia mi mandava foto della carta, della patente, della carta d'identità... Ma non voleva il pagamento con bonifico, quindi per curiosità ho sentito la polizia postale che, oltre chiaramente a sconsigliarmi il pagamento (ma li c'ero arrivato da solo) mi ha anche detto che anche se fossi passato tramite paypal, se truffa era, sarebbe stata dura venirne a capo.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    25 Agosto 2019

    Diciamo che io arrivo a comprare una PlayStation o una chitarra, non una casa o chissà cos'altro

    Poi immagino che per questioni immobiliari bisognerebbe anche rivolgersi a chi lavora nel campo, quindi a vere agenzie
     
  7. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    25 Agosto 2019

    Certo, diciamo che su subito puoi fare il grande affare così come prendere la più grossa fregatura.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    26 Agosto 2019

    E lo si scarta se il venditore viene da.... :shutup::ammicca:
     
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    26 Agosto 2019

    CD arrivato pochi minuti fa......un pò in ritardo :D
     
    A Dwight Fry e Carnival900 piace questo messaggio.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Agosto 2019

    Vi è mai capitato il fenomeno del doppio addebito sulla carta prepagata/di credito?
    In pratica effettuate l'ordine da Amazon (noon venditori)che blocca la relativa somma sulla vostra carta. L'effettivo pagamento avviene però solamente a spedizione effettuata, solamente che, chissà per quale ragione, vi trovate con un doppio addebito. Per fare un esempio il costo era di 100,00 e voi vi trovate sull'estratto conto della vostra carta due operazioni, una con effettivo pagamento di 100 euro e un'altra, sempre per 100 euro, non contabililizzata. Naturalmente sulla carte è -200 euro. Vi sono tantissime testimonianze on line e anche al di fuori di Amazon, come ad esempio per l'acquisto di biglietti aereo. Il problema è che questa cifra non contabilizzata la riavrete indietro non subito ma dopo dei tempi bancari molto lenti. Dal 31 luglio a me ancora deve essere restituita e sono con una superflash di intesa sanpaolo. Secondo la banca l'errore è di Amazon che si fa autorizzare per quella somma e poi di fatto al momento del pagamento effettivo non ne tiene conto e chiede una seconda disponibilità. A conti fatti per un bel po' di tempo si hanno meno soldi sulla carta:cosa:
     
    #8260
    Ultima modifica: 26 Agosto 2019
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    26 Agosto 2019

    Una cosa del genere non mi e' mai capitata,pero' ultimamente ho avuto un problema con airbnb..in poche parole un addebito insensato visto che poi l'host ha rifiutato il soggiorno..mi sono ritrovato coi soldi in meno nel conto,airbnb mi ha detto di aspettare il rimborso,ho aspettato una decina di giorni senza che accadesse nulla,li ho contattati di nuovo e hanno dato la colpa a paypal,che successivamente ha dato la colpa alla posta..insomma per un po' ho temuto un raggiro assurdo da colossi del web oggettivamente sicuri, ma alla fine dopo una ventina di giorni ho ricevuto il rimborso.
    Boh dal 31 luglio sembra un sacco di tempo:cosa:
     
  12. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    27 Agosto 2019

    Io: "Ciao Dodax.it, mi avevi detto che avresti spedito con ricezione tra il 24 e il 28 agosto, ancora nessuna conferma di spedizione, nemmeno di ricezione..."
    Dodax.it: "Ciao gentile cliente, l'abbiamo dovuto ordinare da un altro magazzino perché bla bla bla"
    [...] 5ore dopo
    Dodax.it: "Ciao gentile cliente, spedito, bella lì"
    ........................... :roll:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Agosto 2019

    A me è capitato almeno tre volte e i soldi li ho riavuti disponibili dopo una quindicina di giorni. Mi hanno detto che il tempo massimo è 25 giorni solari, che scadevano ieri, ma ancora non li vedo.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    27 Agosto 2019

    boia se il primo esempio vivente di utente che ordina da dodax.it :shutup:
     
  15. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    27 Agosto 2019

    Beh, considerato che il vinile che mi interessava costava uguale su tutti i Dodax... :ok:
     

Condividi questa Pagina