1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    2 Marzo 2019

    ho ascoltato tutto l'album e purtroppo non ho più tredici anni, ma non so nemmeno che cosa ascoltano quelli che hanno tredici anni, ma sta roba è pessima, non tanto perchè non vi siano idee, alcune linee melodiche, malgrado siano riuffiane non sono nemmeno male, ma il tutto è arrangiato, suonato con una pochezza devastante...aggiungo che le hits sono la cosa migliore perchè poi si affossa ancora di più, in un brano addirittura mi ricordano gli Stratovarius ma in versione Tolkki in acido...e va beh...continuo a sperare in qualche recensore 'adulto' :hihi:
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    2 Marzo 2019

    Lo ascolterò per farmi due risate.. o per piangere un po'.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  3. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    2 Marzo 2019

    In genere per questo a me basta uscire di casa.
     
  4. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    4 Marzo 2019

    magari faccio un ultimo post. Mi spiego ho trovato solo due recensioni negative (una su un sito americano, l'altra sul vecchio martello di metallo che manco pensavo esistesse più, che ricordi!) e sostengono quello che penso Io. Va bene, ma anche, no. Leggo i commenti delle persone in giro e tutti dire questi non so più gli In Flames di una volta (ci puoi giurare fratello:fesso:) , li devi vedere da un'altra prospettiva. Ci ho provato, li ho riascoltati, ma nulla, la nuova prospettiva mi dice quello di prima. Per cui li lascio a chi piacciono e torno a sostenere gente come Architects o gli As I Lay Dying, passo. Pace e bene.
     
  5. BenGuardian

    BenGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Marzo 2019

    Succede spesso, non sai quante band ho messo di ascoltare perché gli ultimi album non c'entravano nulla, e non mi prendevano come i primi, per poi scoprire che c'era gente a cui piaceva solo l'ultimo periodo.
    La cosa peggiore è quando dal vivo queste band fanno solo canzoni degli ultimi album! :D
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Marzo 2019

    Ascoltato per dovere di cronaca, sicuramente mi sembra nettamente superiore al precedente, qualche pezzo sarebbe davvero carino senza coretti con l'autotune del cazzo, altri sono spazzatura irrimediabile (sto parlando soprattutto di te, This Is Our House, ma anche Is This Life, la soporifera Stay With Me e All The Pain non scherzano), mi sembra in generale una versione bimbominchiona di A Sense Of Purpose.
    Il mondo è pieno di growler che si sono scoperti ottimi cantanti puliti, ma Friden è mostruosamente irritante con i suoi lamenti da diciottenne col piercing al naso, io non capirò mai come possa esistere gente che li ritenga più maturi adesso che scrivono canzoni da liceali skater di quando tiravano fuori un concept apocalittico come Whoracle
     
    #4026
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
    A infernal affair, MaX PoWeR, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2019

    No no perfavore, il disco dei Passenger (oltre a essere decisamente più bello) era molto più creativo e a fuoco di qualunque cosa targata In Flames successiva a esso, con influenze molto più interessanti tra alternative rock, riff nu-metal, spunti elettronici e darkwave, e un sound curato da Engelin e Jerksten che suonava molto più personale di ora. Anche vocalmente Fridén era molto più ispirato e caratterizzato di quanto mostri ora, sembrando una versione svedese di Chino Moreno (prendendo spunto ma adattandolo con una formula propria) anziché un clone di Jeffrey Moreira o di tanti tanti gruppetti metalcore/screamo californiani fatti con lo stampino. Magari Fridén ed Engelin avessero continuato quel progetto anziché indugiare con gli attuali In Flames, e ci metto anche gli Engel che dopo un esordio discreto ma nulla più per me sono diventati un po' anonimi.
     
    #4027
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2019
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Marzo 2019

    io non ho ancora sentito niente, ho letto tre recensioni la cui media era 2/10 e penso che proseguirò nell'ignoranza stavolta.. le parole chiave che ho letto in queste recensioni sono "emo", "vocoder", "autotune", "plastic" (riferito alla batteria), "get a new vocalist" e "alt-rock" oltre a qualcos'altro di simile.. insomma stavolta io nemmeno me lo ascolto mi sa anche se so che dovrei (perché comunque ho ascoltato sempre tutto quel che han fatto), tanto per fortuna già li ho visti (pure con jesper tra l'altro) e non credo li rivedrò mai più..
     
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Giugno 2019

    Seguo gli IF dall'inizio, ma apprezzo anche alcuni degli album recenti. Quest'ultimo, invece, mi sembra davvero deludente
     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Agosto 2019

    Io invece ho una domanda, dopo averli visti per l'ennesima volta:c'è qualche fan dichiarato degli In Flames post diciamo 2004? Perché in giro, ai concerti, sui forum non riesco a trovare una persona che si dichiari tale, che preferisca apertamente che ne so, sounds of a playground.. a Whoracle. I "nuovi" In Flames fanno cacare pressoché a tutti, a livelli quasi plebiscitari, eppure sono sempre là, in cima ai cartelloni dei festival di mezza Europa. Insomma, chi é oggi il fan degli In Flames? Perché ho la sensazione che l'adolescente oggi ascolti roba totalmente diversa.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    19 Agosto 2019

    Ottima domanda. Non credo esista una risposta...
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    19 Agosto 2019

    Secondo me li ascoltano in America, dove infatti mi sa che vivono ora.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    19 Agosto 2019

    Oppure può essere che i loro nuovi fan in genere non abbiano ancora l'età per la patente, motivo per cui ai concerti si vedano solo quelli vecchi
     
  14. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    19 Agosto 2019

    Ed invece l'adolescente medio ascolta questa roba (ed anche 20enni e più). La tua ricerca è fallimentare perchè legata ad un ambiente specifico, cerca tra Emo, Metalcorini o gente che ascolta Alternative e vedi che gli piacciono
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    19 Agosto 2019

    Emo? Metalcorini? Ma lol, questa è storia di dieci anni fa, quella roba ha perso popolarità da un pezzo. Pensare che oggi l’adolescente medio ascolti In Flames o simili è fantascienza pura.
     

Condividi questa Pagina