1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2019

In genere leggo le recensioni di un portale che seguo da qualche anno (perché spesso condivido il punto di vista del recensore), poi anche questo forum stesso mi ha fatto scoprire tanti gruppi interessanti, per non parlare di Metal Archives, quando clicco su Artisti simili o cerco sulla base del genere, o infine certe volte su BandCamp, quando leggo gli artisti di un'etichetta, ne ascolto alcuni di sfuggita per farmi un'idea, e poi guardo in giro le valutazioni del disco che ho ascoltato al volo.
    Insomma ci sono molto canali e strumenti che utilizzo per scoprire nuovi artisti, sicuramente ne conoscerò meno rispetto a chi ascolta in streaming, ma mi va bene così, che tanto poi dedico gli ascolti più approfonditi ai cd.
    E devo dire che vorrei ascoltarli ancora più approfonditamente, ma sono un collezionista spendaccione :lookaround:

A Yose75 e damagedone piace questo messaggio.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Febbraio 2019

Ci sta, ma devo dire che Spotify in questo senso ha delle ottime funzioni, anche rispetto ad altri servizi.
    Comunque continuo a rammaricarmi del fatto che non vogliano più riprendere sonorità alla "The Years of Decay" (la canzone) o "Playing with Spiders", che secondo me potrebbero portare un pochino di varietà in più.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2019

Trovo che i brani siano molto diretti, privi di riff articolati, con ritornelli abbastanza orecchiabili e il disco nell'insieme è omogeneo. Hanno, per me, sposato una linea stilistica dalla facile assimilazione, senza però scadere nella ruffianaggine dei Kreator, ma creando un buon prodotto, IMHO.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

26 Febbraio 2019

Già, è un po' quello il dilemma: approfondimento Vs curiosità di ascoltare sempre roba nuova.

5. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

26 Febbraio 2019

No...forums, social networks, riviste e concerti ti fanno scoprire o crescere l’interesse per nuove bands.
    Per me iTunes mi da la possibilità di dare un ascolto veloce alla proposta di una band che non conosco così da decidere se mi piace o no cosa fanno. Di solito mi bastano poche note: se penso che fanno per me allora compro.
    Sono di una generazione cresciuta senza internet e ho sempre scoperto nuove bands e ottimi dischi. La tecnologia mi aiuta molto oggigiorno ma continuo a comprare tanti dischi all’anno, come ho sempre fatto negli ultimi 30 anni, la musica la voglio sentire ma anche toccare.

A Thrashead e Dwight Fry piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.848

26 Febbraio 2019

Sei un folle tra i folli

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

26 Febbraio 2019

Mi manca tantissimo il tempo in cui conoscevo ogni minimo respiro dei (pochi) dischi che avevo.. Peró ero musicalmente più felice..

A visidivi, Dwight Fry, Yose75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

27 Febbraio 2019

So cosa vuol dire.

Ma le cose cambiano, i tempi cambiano e al giorno d’oggi è impensabile passare i pomeriggi in camera ad ascoltare a rotazione il disco acquistato due-tre-quattro settimane prima, come si faceva un tempo.

A damagedone piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

27 Febbraio 2019

Più che altro sono le nostre vite a cambiare, nel senso che non abbiamo più l'età per fare quello che dici. Qua dentro mi sa che abbiamo tutti più di trent'anni, qualcuno più di quaranta... e poi c'è @Zerotolerance70.
    Lavoro, fidanzate/mogli, figli, burocrazia... io sono fortunato perché per anni ho potuto svolgere lavori che mi permettevano di tenere le cuffie alle orecchie ma in generale ascoltare musica a ruota libera è roba per adolescenti e ventenni. Non so se lo fanno, però ho la sensazione che i loro ascolti siano molto "random" e poco approfonditi, forse a causa del'eccessiva disponibilità di musica gratuita.
    Noi dovevamo ascoltare e riascoltare fino alla nausea quello che già avevamo perché non sempre potevamo permetterci di comprare qualcosa di nuovo dopo che l'ultima MC era stata ascoltata già dieci volte.
    Ah: e con vinili e MC non potevi saltare i pezzi con un click, dovevi cercare il punto esatto e la cosa risultava così noiosa che il più delle volte ti sciroppavi anche il pezzo che non ti era piaciuto sulle prime, e magari cambiavi idea.

Tornando in topic: a 'sto giro mi sa che passo, i tre estratti non mi hanno detto un granché (a parte il primo che però aveva solo il giusto tiro, cosa abbastanza comune in casa Overkill). Leggerò con attenzione, comunque, i vostri pareri: magari qualcuno riesce a farmi tornare un po' di curiosità.

A xavier-75, Vittorio, Carnival900 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

27 Febbraio 2019

:lookaround:
    Ti prego dimmi che lavori al SETI e ascolti i messaggi provenienti dalle lontane galassie.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

27 Febbraio 2019

Lavoro per il governo ma lo dimenticherai presto.

12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

27 Febbraio 2019

Sto ascoltando il nuovo disco. Sto ascoltando, ribadisco, quindi lungi da dare conclusioni affrettate o definitive.

Solo a me il disco il toto sembra una singola canzone con parti differenti? Variazione zero.
    In più, ammetto che i ritornelli mi prendono decisamente poco e hanno quella vena "powereggiante" che non mi attrae particolarmente.

Poi per carità suonano bene, ma sono gli Overkill quindi non mi aspetto un dischetto a caso...però magari con gli ascolti crescerà.
    Per il momento "meh".

A Death Angel piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Marzo 2019

Aò, io c'ho 24 anni, ma i miei ascolti sono pochi, lenti e approfonditi :zizizi: purtroppo ho una lista di arretrati che in vita non finirò mai, spesso perdo nuove uscite per mesi. Devo ancora ascoltare il nuovo dei Flotsam & Jetsam ad esempio, e ci tengo.
    Penso che la differenza principale stia nel fatto che, in vita mia, avrò comprato massimo 10 dischi a scatola chiusa, perché prima li ascolto sempre su varie piattaforme. Non mi piace buttate via i soldi per qualcosa che magari non mi piacerà.

Coooomunque, entravo per dire che ieri sera ho ascoltato il nuovo disco, stamattina l'ho riprovato, e l'impressione generale è la stessa qui sopra riportata da ThrashMetalHell. Il mio prevedibile timore si è avverato, gli Overkill da ormai dieci anni a questa parte sono diventati una fabbrica: escono prodotti con lo stampino, con l'unica differenza che la qualità della materia prima cala di volta in volta.

Trovo particolarmente azzeccata la definizione del disco come "un'unica canzone".

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Marzo 2019

Mi sa che piace solo a me e a Damage

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

1 Marzo 2019

E' proprio così, purtroppo.

"escono prodotti"? Un po' come esci il cane e piscialo? :rotfl:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.

Condividi questa Pagina