1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Feb 1, 2019

Però quando cantava solista negli Halford, non disdegnava a cantare durante i concerti le canzoni dei Fight, segno che ha continuato a non disdegnare sonorità più "groove", "pesanti" e "moderne", solo che quei 2 album dei Fight messi assieme non valgono neanche la metà del solo Jugulator secondo me.
    Sbattersi anche solo per imparare una canzone dei dischi con Owens non lo vedo così difficile, non hanno liriche così complicate alla fine quei dischi eh.
    Il testo di Jugulator, per esempio, è quasi fotocopia di quello di Painkiller, basta citare il "part demonic, part machine" che ricorda molto "half man, half machine", quasi da essere un'evoluzione.

Last edited: Feb 1, 2019
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 1, 2019

Non è questione di difficoltà o meno dei brani dai quei 2 lavori e che penso che il 99% dei fans on stage non li vogliano ascoltare.... poi ora che ha una certa età e che spesso fanno concerti non da headliner quindi con minutaggio più corto.... beh Rob Halford preferisce ripescare vecchie canzoni come chicche.... come The Ripper....

TheWorld likes this.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Feb 1, 2019

Siamo sicuri che i fan non apprezzerebbero nel riascoltare una rasoiata del genere? :hihi:

A me sembrano ben felicissimi di ascoltarla i fan presenti in questo live :sehciao:, a differenza dei fan maideniani nel periodo di Bayley, poi se parliamo del fan che si è approcciato più recentemente o quelli generalisti secondo me neanche sa dell'esistenza del periodo di Owens.

Last edited: Feb 1, 2019
    Vic Rattlehead likes this.
  4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Feb 1, 2019

Alla maggior parte della gente non frega granchè di sentire i pezzi dell'era owens semplicemente... io una cathedral spires o una burn in hell la ascolterei volentieri. Non credo che il problema siano le parti vocali dato che sta cantando sinner, freewheel burning e saints in hell (oltre alla solita painkiller)

maxthecat likes this.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

I 'fans-fans' apprezzerebbero anche, ma la maggior parte della gente nemmeno conosce quegli album. C'è da dire anche che i Judas Priest sono da tempo tornati ad un classico HM, e forse i pezzi dell'era Owens sono visti come fuori contesto.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

E che anche Jugulator così come i dischi dei Fight era impostato su un sound più “Panteriano” del solito.. d’altronde era il ‘94, in piena era “groove-post thrash” (lo stesso anno usciva anche un certo “Burn My Eyes”) in cui anche altre band sopravvissute agli anni ottanta dovettero volenti o nolenti adattarsi.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

Appunto.

8. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 2, 2019

Ho comprato a Maiposa British Steele <3

Dwight Fry likes this.
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2019

Edizione remaster ‘01?

Ps scusa la “piccola” :D correzione..

Last edited: Feb 2, 2019
    MetalMusic667 likes this.
  10. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 2, 2019

Si la remaster!
    No figurati per la correzione, volevo scrivere Mariposa ma mi avrà corretto il tablet:cosa:

11. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 2, 2019

possibile che non riescano a piazzare una data in Italia per conto loro???? darei l'anima per sentire dal vivo "Saints in Hell" ..una delle mie preferite in assoluto..ripescata dopo 40 anni...........

comunque Halford, uno dei miei miti, mi sta deludendo. Sui social sembra diventato un bimbominkia!! ahahahha

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2019

Ma.... Halford É un bimbominkia!
    Molti artisti si adattano alle nuove mode con atteggiamento ruffiano, Halford invece mi è sempre sembrato genuinamente affascinato da queste, con risultati alterni ma sempre con un atteggiamento onesto ed entusiasta.
    Per assurdo trovo più "costruito" il modo di comporre album di classico Heavy Metal come Firepower (che però adoro).

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

13. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 2, 2019

quello che voglio dire è che nel mio immaginario lui è il Metal God...sai com'e'.. vederlo postare foto coi gattini o foto da "nonno" a me onestamente non fa troppo piacere.... poi ovvio che rimane un grande..ma diciamocelo...sti social network han rovinato un po' l'aurea di leggenda di tanti personaggi, questo è innegabile

comunque io aspetto ancora che qualche promoter abbia il buon senso di organizzare una data Judas da headliner. Improponibile che solo qui da noi non sia stata organizzata.

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2019

Guarda, il peggio è stato vederlo vestito da pseudo-rapper negli anni '90 ahahahah
    Ma che vuoi farci, gli si vuole bene sempre e comunque al Metal God

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Aslan and Dissid3ntAggressor like this.
  15. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 2, 2019

guarda solo il mio nickname....e gia' ci intendiamo ;)

se ho inziato ad ascoltare metal è grazie ai priest

io sono incavolato nero che non piazzano una data qui.

visti dal vivo tante volte , ultima volta al parcheggio di assago nel 2015......con Glenn...sceso dal palco nel finale..mi diede il plettro dalle sue mani. ricordo indelebile.

adesso voglio la data italiana........
    edit: col fatto che Ozzy è ammalato ed è stato rimandato tutto....valore aggiunto per proporre ai Priest di far un tour per conto loro qui....

judas81priest likes this.

Share This Page