1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queen

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by FIVIC, May 18, 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 18, 2019

Ricordo che quando vidi il freddie Mercury tribute in TV questa versione di Under pressure non mi piacque per niente, perché in fondo si tratta di un classico capolavoro da studio(gli stessi queen non la riproducevano in modo fantastico dal vivo senza bowie, non perché la facessero male ma la mancanza della seconda voce pesava), ora la trovo incredibile.
    Annie Lennox pur non avendo la potenza vocale di freddie la interpreta in modo molto personale e il suo costume, la mascherina disegnata sugli occhi rendevano l'insieme un po' folle.

e in fondo Under pressure è un pezzo folle.
    Adoro questa versione

MetalMusic667 and maxthecat like this.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 19, 2019

Io invece trovo odiosa la maniera in cui ha cantato.

L’esecuzione è impeccabile ma ho sempre pensato che non fosse un pezzo molto adatto per il suo stile.

laf88 and Dwight Fry like this.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 19, 2019

Adoro questa interpretazione.... forse tra le migliori del Freddie Mercury Tribute, seconda solo a quella di George Michael di Somebody To Love.

4. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 19, 2019

Devo aggiornarmi sulla discografia dei Queen, non conosco gli album ma ho il presentimento che i Queen sono stati più una band da singoli, qualcuno mi smentisce?

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 19, 2019

Ad ogni modo c’è anche la versione rehearsal:

E anche quella di Somebody to Live:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 19, 2019

Almeno gli album che hanno fatto negli anni 70 sono una bomba dietro l’altra, e vanno ascoltati per intero.

Peste Noire and Dwight Fry like this.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2019

Fixed.

Scherzi a parte: io da ragazzino avevo i primi due Greatest Hits (sostanzialmente due raccolte di singoli) e un sacco di pezzi non mi entusiasmarono. Ho capito quanto fossero enormi i Queen ascoltando per intero i loro album. Ancora oggi ritengo che alcuni dei loro pezzi più noti scompaiano letteralmente davanti a molte chicche meno celebrate. "Radio ga ga", per me, non vale un'unghia di "Was it all worth it", così come la citata "Under Pressure" mi piace molto ma molto meno di una "The millionaire waltz" o di una "White man". Non parliamo poi di pezzi epici come "The march of the black queen" o "The prophet's song", capolavori che si mangiano a colazione canzoncine come "Friends will be friends".

Marcus_1 and Vince Summers like this.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2019

Niente di più sbagliato.. e tra l'altro è proprio per via di quei Greatest Hits che la gente pensa che i Queen facciano pop.

Dwight Fry likes this.
  9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 19, 2019

I greatest hits sono veramente ottimi.
    ma ovviamente sono indirizzati a chi vuole introdursi alla band, per poi orientarsi sui singoli dischi (cosa che sarebbe da fare anche solo in fiducia) oppure chi non li ama abbastanza da farsi una ricerca cosi peculiare.

io per quanto riguarda alcune band che apprezzo ma non adoro mi limito ai greatest hits, ma obiettivamente dal punto di vista della qualità oggettiva sono due greatest hits stellari.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 19, 2019

quella di George Micheal ha veramente dell'incredibile.
    ho conosciuto persone che ascoltavano quella versione senza accorgersi che non era quella cantanta da Freddie.(ovvio, non erano amanti sfegatati dei queen ma...).

Le mie versioni migliori di quel concerto sono un po' cambiate negli anni ma:
    Bohemian raphsody di elton john e Axl
    Under pressure appunto e Somebody to love

sono secondo me le migliori.

anche se per una questione affettiva non posso non citare la Now I'm here dei DEF LEPPARD. e la ston cold crazy con Iommi e Hetfield.

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 19, 2019

Bohemian Rhapsody di Axl Rose è obiettivamente aberrante dai

laf88 and Dwight Fry like this.
  12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 19, 2019

L'aveov pensato anche io all'epoca… ma con il tempo ho cominciato ad apprezzarla.
    è come se involontariamente l'avessero resa più estrema…
    Più "pop" e aggraziata per la parte iniziale e più hard vetrosa con la parte di axl.

13. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 20, 2019

Allora mi tocca ascoltare tutta la discografia.

Dwight Fry and Vince Summers like this.
  14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jan 20, 2019

Dopo aver visto per la seconda volta Bohemian Raphsody devo dire che non esco affatto dal coro nel definirlo un capolavoro.
    ragia eccezionale e attori altrettanto.

Adoro la caratterizzazione data agli altri queen, soprattutto John Deacon.
    La mia scena preferita è di gran lunga la genesi di Another one bites the dust con il John Deacon Scocciato che parte con il riff nel mezzo della discussione/rissa in studio.

ovviamente chi li conosce individua subito le "licenze" ma nessuna di esse è fastidiosa, anzi…

Io lo avrei fatto diversamente arrivando fino ad innuendo, che per me è stato già un capolavoro di "uscita di scena" in tutta la sua gestione (il video di Days of our live uscito postumo,ecc), ma il finale non sarebbe stato lo stesso.

Lo stesso taglio dato ad Hysteria, il film dedicato ad def Leppard.

Ho visto che il film è già entrato nella classifica dei film di più grande successo nella storia del cinema.
    Speriamo dia inizio ad altre serie di film così…. per prendere le distanze da quell'oscenità di "the doors".

15. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2019

Madonna, cosa mi hai ricordato...film che avevo pure visto in sala all'epoca. Credo che sia per colpa sua che da allora non sono più riuscito a vedere un biopic di gruppi musicali o cantanti

Share This Page