1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    23 Settembre 2018

    Sì Visions è la perfezione, intendevo dire che preferivo Infinite tra quelli usciti dopo, non in generale :D
    Leggo spesso di gente a cui non piacciono i mid-tempo di Tolkki... sono spesso obiettivamente poco dinamici, possono risultare pesanti ma io li adoro, creano bellissime atmosfere, e infatti adoro Episode in toto (e Dreamspace, per citarne un altro)
     
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Settembre 2018

    Per la struttura di Anthem of The World hai ragione, ma finisco ad ascoltarla continuamente :lookaround:
    Comunque Infinite mi sembra l'album dove si comincia a percepire il problema della ripetitività della scrittura di Tolkki, mentre Destiny pur aderendo ad uno stile ormai consolidato non mi dà questa impressione...
    Non a caso è pieno di midtempo Episode, per me sono troppi anche se rimane un ottimo album...
     
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    23 Settembre 2018

    Sì, sicuramente comunque con "odio" ho esagerato, ma diciamo che raramente mi piacciono.
     
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Settembre 2018

    A me piacciono moltissimo anche infinite e i due elements. Decisamente più di episode e i suoi mid tempo

    Inviato dal mio Samsung S8
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Settembre 2018

    Episode è in effetti noioso,ma contiene Father Time e Forver
    Uno dei 2 elements (non fammi riguardare quale ma intendo quello i walk on my own song ecc) non è affatto male mentre nell'altro mi piacciono solo 2 veloci e ci sono troppe canzoni lunghe noiose tipo fantasia,elements...

    E io continuo a preferire Destiny a Visions,soprattutto per merito di una produzione meno barocca ma,anche se magari standard, più piena e potente. Destiny,Anthem of the world e Cold Winter Nights son tutte tra le mie preferite degli strato,insieme a Out of the shadows (twilight time),We Are the Future e Wings of Tomorrow (Dreamspace),Againste The Wind (4th Dimension).Father Time (Episode),Legions e Visions (Visions),Freedom (Infinite),I'm Stille Alive (Elements) e Forever is Today (Polaris)
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Settembre 2018

    oltre a



    e



    e non solo :sisi: quando ancora si registravano strumentali e non le si mettevano nemmeno nei bonus giapponesi tra l'altro :hihi:
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Settembre 2018

    si ok anche speed of light e tomorrow e,volendo, i finali di Season of Change e Night Time Eclipse (soprattutto quest'ultimo lo trovo molto epico)
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    26 Settembre 2018

    Io lo amo dalla prima all'ultima nota, album della vita
     
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    26 Settembre 2018

    Ecco, ad esempio Destiny non ha nè strumentali nè midtempo, e le 3 ballad forse sono un po' eccessive. Visions oltre alla qualità assurda dei brani ha anche un equilibrio praticamente perfetto nella struttura: 3 pezzi "sparati", 2 midtempo, 2 ballad, una strumentale, una canzone "commerciale" e il brano lungo alla fine :lookaround:
     
    A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    27 Settembre 2018

    Concordo. Visions é un disco bilanciatissimo. Una meraviglia.
    Detto da uno che non puó considerarsi loro fan.
    Destiny resta cmq un discone, anche se all'epoca fu un po' bistrattato. Questi 2 per me sono il loro top
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Settembre 2018

    non ha mid??
    Cold Winter Nights,Sos e Playing With Fire cosa sono?

    Le veloci sono Destiny (che però varia molto), No Turnin Back,The Rebel e Anthem of the World (anche se è la strofa è lenta e poi cresce)
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    27 Settembre 2018

    Sono tutte canzoni veloci quelle che hai nominato, pezzi degli Strato che vanno a velocità media (mid-tempo) sono Eternity, Kiss of Judas, Break the Ice le prime che mi vengono in mente
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Settembre 2018

    le veloci sono altre....quelle che ho detto e poi canzoni come Father Time,Speed of light,tomorrow,freedom,learning to fly,legions ecc ecc
    Alcune sono piu veloci di altre,come di mid ce ne possono essere di diverso tipo
    Huning high and low,Paradise,Sos,eaglheart sono tutti mid di un certo tipo,poi ce nesono altri piu oscuri tipo kiss of judamthe abyss of your eyes,season of change,

    dire che hunting sos e paradise sono veloci sarebbe come dire che lo sono anche canzoni come I want out,i can e mr torture degli helloween....o warriors e farewell dei Freedom call....o secret door dei Dreamtale e tantissime altre canzoni di questo tipo
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    27 Settembre 2018

    La velocità in musica si misura con i battiti al minuto. Tu chiami "veloci" canzoni di un certo tipo, con una certa ritmica (doppia cassa in sedicesimi, riff serrati ecc), ma le canzoni che tu chiami "mid" non sono meno veloci, anzi: il fatto che siano pensate in ottavi e non in sedicesimi spesso fa sì che possano raggiungere velocità più elevate. Per farti capire, SOS (circa 190 BPM) è più veloce di Speed of Light (circa 165), e sono entrambe canzoni veloci. Kiss of Judas invece viaggia sui 125 circa, quindi si può considerare a velocità media, nè lenta nè veloce. Season of Change (75) è invece lenta.
     
    #5954
    Ultima modifica: 27 Settembre 2018
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    27 Settembre 2018

    Pezzi come SOS, I Want Out ecc io li ho sempre definiti "up tempo", termine che si usava un tempo nelle recensioni e che in effetti non leggo più da nessuna parte.
     

Condividi questa Pagina