1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Agosto 2018

    Si infatti, la questione é proprio quella che l'UE non ha imposto vincoli a riguardo. E il fatto che i nostri ministri strillino continuamente falsitá tramite social é un abominio. Giá il fatto di farsi continuamente campagna politica tramite social anche ad elezioni vinte e con un governo avviato é qualcosa che mi fa accapponare la pelle. E farlo su una tragedia é qualcosa che reputo fuori dall'umano.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    16 Agosto 2018

    Ma dove le vedi queste cose scusa? Sollevare il tema dei vincoli UE giusto o sbagliato che sia non significa propriamente fare speculazione politica, cosa che anzi è stata fatta maldestramente tentando di coinvolgere i 5stelle per un articolo di 5 anni fa apparso sul loro blog.

    Guarda che se si volesse fare campagna elettorale su questa vicenda ce ne sarebbe di carne da arrostire eh: concessioni date da governi dem, imprenditori e ingegneri coinvolti dem, un ministro dem che ignora due interrogazioni parlamentari in proposito.. Non scherziamo.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Agosto 2018

    Perché è sciacallaggio di una tragedia, soprattutto se lo fai dopo un paio di ore dall'accaduto quando non puoi avere nessun quadro preciso delle responsabilità.

    Dai non prendiamoci in giro, se proprio vogliamo guardare del perché mancano i soldi per certe cose guardiamo prima in casa nostra, sbaglio o è notizia di qualche giorno fa che metà degli affitti delle case vacanza sono abusivi?
     
    A gianowar piace questo elemento.
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    16 Agosto 2018

    Puoi contestare il merito, ma non vedo sciacallaggio. Come ho scritto sopra, ci sarebbero argomenti più validi dei vincoli UE per speculare sulla questione. Sarebbe stato curioso (per esempio) vedere i tweet dei dem e le prime pagine dei giornaloni se al posto di Del Rio ci fosse stato Toninelli a ricevere le interrogazioni parlamentari sul ponte Morandi, o se al posto del PD le concessioni ai Benetton le avesse rinnovate la Lega.

    A me sembra piuttosto che si cerchi sempre e per forza qualcosa di negativo da poter opporre al governo. Qualcuno potrebbe vedere in questo dello sciacallaggio..
     
    A Peste Noire e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Agosto 2018

    Qua gli unici animali che vedo io, con tutto il rispetto per gli animali veri, sono Autostrade e la holding dei Benetton che ne è la proprietaria e che in questi stesso momento stanno beati e tranquilli a Cortina con le palle al fresco. Crolla il viadotto sotto la loro responsabilità, nemmeno un rigo o una parola spesi per le vittime e i danni provocati. Non appena il governo ventila la possibilità di revocargli la concessione, si affrettano ad intervenire puntualizzando che comunque gli dobbiamo ancora 20 miliardi.
    Lasciamo stare Salvini, e parliamo invece di chi stava al governo e ha firmato i contratti di concessione, le condizioni capestro per il popolo italiano e il loro rinnovo. Era il 1999 e al governo c'era l'immondizia rossa con D'Alema. Concessione rinnovata con provvedimento notturno dal governo Gentiloni.
    Adesso ricominciate pure a parlare di Salvini, se ne avete ancora lo stomaco.
     
    A Byford86 e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Agosto 2018

    No aspetta. Che tra queste responsabilità ci sia anche quella di oppositori del governo attuale credo sia quasi certo, quella manutenzione non si è fatta per anni ed è passata sotto le mani di moltissime persone e le responsabilità teoriche sono innumerevoli. Basta pensare all'opera di privatizzazione dei lavori pubblici che in questi anni ha coinvolto tutti i partiti in maniera trasversale. Ma quello che è vergognoso è che i MEMBRI DEL GOVERNO ATTUALE stiano sfruttando la vicenda per accusare l'Europa, i camion dei polacchi... e tu davvero, in tutta onestà, credi ci sia davvero una responsabilità dell'Europa in questo meccanismo che vede: l'affidamento dei lavori stradali ad una società privata (italiana), chi dovrebbe vigilare sulla suddetta società, il sistema di gare di appalti sui lavori e le oppere pubbliche, proroghe ai lavori da parte delle autorità locali...
    Fermo restando che pare proprio che il problema non fosse una mancanza di fondi, che sembra siano stati anche stanziati, ma un'immobilismo totale della cosa pubblica, che diavolo di faccia da culo ci vuole per accusare l'Europa in un caso di totale inefficienza degli enti NOSTRI?
    Sicuramente il ponte non è crollato per colpa di Salvini, ma non è agghiacciante che invece di prendere le mosse dall'episodio per individuare e correggere il meccanismo difettoso della cosa pubblica (compito di qualsiasi governo) questa gentaglia non faccia altro che fregarsi le mani e infilare la tragedia nella loro continua campagna elettorale?
    Bastava starsene zitti, dichiare "faremo chiarezza sulla vicenda per individuare i responsabili e correggere questo sistema marcio"
     
    #60801
    Ultima modifica: 16 Agosto 2018
    A gianowar e Monk piace questo messaggio.
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    16 Agosto 2018

    Ma guarda che il governo attuale che 'sfrutta la vicenda per attaccare l'Europa' lo state vedendo solo voi. Tra tutti i discorsi che si stanno facendo si è parlato anche dei vincoli europei sul bilancio. Tra l'altro lo stesso Salvini ha fatto riferimento più volte all'inefficienza delle amministrazioni locali nella gestione delle infrastrutture. Allora parliamo anche di Salvini che sfrutta la vicenda per attaccare le amministrazioni locali.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Agosto 2018

    Ah sarebbe falso?
    Quante sono le opere pubbliche che avrebbero necessità di grossi interventi di manutenzione, e per ognuna di esse i responsabili dicono che non hanno i soldi per metterle in sicurezza? Quanti sono gli interventi che gli enti locali dovrebbero eseguire e non possono farlo per via dei vincoli imposti dalla UE di stocazzo?
    Qua mica si parla solo della A10, eh. A quanto pare sono migliaia i manufatti che necessitano di interventi importanti rimandati per troppo tempo.
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Agosto 2018

    Vi siete pure messi il like eh
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Agosto 2018

    Io posso solo giudicare quello che fanno i protagonisti attuali non le eventuali controparti in scenari alternativi, ma ti assicuro che nonostante abbia scarsa considerazione di Salvini quando ho visto in diretta una delle prime interviste se non proprio la prima, mi aspettavo un discorso come quello descritto da Evillupo, perché è questo che ci si aspetta da un rappresentante del governo.

    Invece ho sentito cose che potevano essere evitate, semplicemente perché non era il momento, anche solo per una questione di dignità o sensibilità.

    Per il resto io aspetterei una commissione tecnica per tirare fuori cause e responsabilità, come si fa per qualsiasi altra tragedia.
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Agosto 2018

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    Ma che stomaco devo avere, il tuo post si risponde da solo. È ovvio che Salvini non può essere responsabile delle concessioni dato che quando le hanno firmate c'erano altri al governo, però se ragioniamo così ti ricordo che le leggi razziali del '38 mica le hanno firmate D'Alema e Gentiloni. Tanto, generalizzare per generalizzare...

    Mi sembrava altrettanto ovvio, ma evidentemente sbagliavo, che l'oggetto del mio post non fossero le scelte politiche ma il comportamento umano di una specifica persona, comportamento che ho trovato personalmente ributtante.
     
    A gianowar e Monk piace questo messaggio.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Agosto 2018

    Insomma: quel che mi hai risposto non c'entrava un cazzo con quel che ho scritto.
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Agosto 2018

    La cosa più bella in queste discussioni è quel "voi" ripetuto, a mo' di pappagallo, a qualsivoglia interlocutore non sia allineato ad un certo modo di pensare.
     
    A Pierluigi, gianowar, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Agosto 2018

    È tutto quello che trovi da dire?
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Agosto 2018

     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina