1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Summer Fest - 21-22/07/2018 PalaBrescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 29 Agosto 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    19 Luglio 2018

    no. premessa, non conosco sto benedetto Roberto, se non per i suoi post e tu sta saga del Colony. Perchè non è simpatico a molti? Non è diverso da altre persone che si espongono pubblicamente. Ad alcuni stai simpatico e ti fanno pure una colletta per salvarti (da te stesso!), mentre ad altri un pò meno (se poi imperversi in rete con post di lamentele, complotti e altro...). Ancora una volta, torno a ripetere: che ca.zo di senso ha fare un festival dove le probabiltà di riuscita sono basse se non vicine allo zero? Guarda caso poi ha poche prevendite che come minimo è un brutto segnale e dovresti annullare già tutto. Ed invece nulla, si torna ai soliti post di complotti, congiure e altro. E magari ha le sue ragioni, ma sono quelle di uno che ha messo in piedi una cosa che non andava fatta, che quando ha avuto l'ennesima prova che non funzionava ha continuato come nulla fosse. Martiri alla meta. Oh poi mi auguro che i danni siano i minori possibili e che per il suo bene sia l'ultima cosa che organizza (almeno per un bel pò di tempo). Pace e bene.

    p.s. La solidarietà non deve essere una cosa del tipo 'hai fatto una cazzata, ma noi ti sosteniamo ancora, così nei rifai un'altra'...
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2018

    A quanto pare i dark funeral già in un festival son stati pagati la prima metà e poi la seconda parte mai pervenuta,ma oh dite che sono cattive le band,i comuni e sia mai dare la colpa a chi ha combinato sto disastro
     
  3. ildjarn74

    ildjarn74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Luglio 2018

    Questo senza ombra di dubbio...
     
  4. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Mi permetto di intervenire qua, dove almeno si discute senza offendere. Allora, che ci crediate o no vi posso confermare che i fatti accaduti sono quelli che ho scritto, non avevo nessun interesse a inventare situazioni strane, mi sarei nascosto dietro un "problema tecnico" oppure una "mancata prevendita", invece ho puntato il dito chiaramente verso una persona, perchè è lui la causa scatenante di tutto, e il post del nostro Service, che ha ricevuto la prima chiamata di annullamento, ne è la riprova. Pochi biglietti? Si certo, è vero, tra Sabato e Domenica eravamo sotto i 100 totali e infatti ho sempre scritto ampia disponibilità. Abbonamenti quasi esauriti? Certamente, ne avevamo messi in prenotazione 150 e poi basta, ne avevamo staccati circa 130, cosa dovevo dire? Non sono riuscito a saldare le bands? Verissimo, avevamo stimato in prevendite più alte delle 250 scarse effettuate sui due giorni, e purtroppo i fondi che avevo disponibili non sono stati sufficienti a coprire le mancate prevendite ipotizzate. Che poi adesso tutti giochino a rimbalzarsi le responsabilità ci sta, qua oltre ai soldi si parla di politica, le seggioline in questione sono assegnate dalla politica. Veniamo al capitolo permessi: ancora a molti non è chiaro che i Circoli sono agevolati nella permessistica, perchè sono autorizzati dal Ministero degli Interni, e quindi dispongono già in automatico di tutte le necessarie autorizzazioni. Un Comune non può rilasciare un'autorizzazione ad un Circolo, perchè il Circolo ne è già in possesso, è il Circolo che comunica al Comune che la utilizzerà indicando tempi e luoghi. Che sotto ci sia qualcosa di strano o quantomeno non chiaro mi sembra lampante, ogni giorno telefonicamente cambiano le motivazioni del diniego, come detto lo scorso Giovedì eravamo tutti la a fare l'ultima riunione per definire i dettagli, presenti anche quelli della Fiera, e tutto era a posto. Poi a quanto pare Venerdì è successo qualcosa, ma di questo si occuperanno i legali. Credetemi, mi dispiace, è da Lunedì che non riesco a mangiare dal nervoso, ma io non ho preso per il culo nessuno e non ho truffato nessuno. Sarebbe stato il mio ultimo concerto, proprio a cavallo del mio compleanno, mi ritrovo con la vita rovinata per colpa di una persona.
     
    A Gabba piace questo elemento.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2018

    A me non frega una beata ceppa che i circoli devono essere agevolati sulla permissistica,ti sono stati chiesti dei documenti lì dovevi portare se avevi interesse,poi dopo facevi le cause di dovere,ma non avendo adempito a questo ti sei solo creato un alibi agli occhi di qualcuno che ancora ti crede,non il mio caso
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  6. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Chiariamo anche qua: il crowfounding dello scorso anno è stato organizzato dai soci e interamente devoluto nelle casse del Colony, non nel Festival, che era una cosa a parte, una cosa creata per portare fondi nel Circolo, non per attingerne. Ed è bizzarro vedere che per i metallari se le bands fanno crowfounding per andare in tour o fare dischi è figo, mentre se dei soci lo fanno per portare avanti un Circolo, non un locale privato, un Circolo, si passi per mendicanti o ladri. Detto questo, io comunque ero fuori dal Circolo già all'epoca in quanto diedi le dimissioni già a Settembre, la Direzione Artistica era stata presa in mano da altre persone, che poi si sono dileguate a fine Gennaio lasciando tutto allo sbando, sono rimasto al mio posto solamente per finire di onorare gli impegni presi e chiudere la stagione.
     
    A Gabba piace questo elemento.
  7. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Ancora, non dobbiamo fornire nessun documento, loro vogliono il Pubblico Spettacolo? Noi ne siamo esentati da legge!!!! Vogliono l'autorizzazione della somministrazione da parte del Comune? Non ce la possono dare, l'abbiamo già dal Ministero degli Interni, che è un organo superiore al Comune!!!!
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2018

    Hai finito i fondi e pensavi di averceli in quattro giorni per pagare le band?ma su dai Roby davvero chiudila qui,non andiamo oltre,ti sei creato un alibi comunque non credibile,per salvarti in calcio d’angolo su spese che non potevi affrontare,voglio dire se vi è stato fatto un crowdfunding per il rosso dell’anno prima,di che parliamo,invece di continuare a trovare scuse,dare la colpa agli altri dei tuoi errori,chiedi scusa alla gente che ancora ti ha dato fiducia e chiudila qui
     
  9. ildjarn74

    ildjarn74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Luglio 2018

    Roby, premesso che ti sarò sempre grato per avermi dato la possibilità tramite il Colony di vedere tanti e tanti gruppi estremi che mai avrei pensato di vedere a pochi Km da casa mia ti chiedo... Non è che con l'idea di sti festival hai fatto il passo più lungo della gamba? Sarebbe cambiato qualcosa se il festival fosse stato fatto a Bergamo piuttosto che Milano? Perchè ce l'hanno tanto con te? Hai rotto troppo i coglioni a qualcuno?

    Sabato allo Slaughter Club con i Varathron non eravamo più di 60-70 persone ed era un venerdì... ma tutti erano contenti perchè probabilmente era già stata preventivata un'affluenza di quel tipo per un venerdì "zanzaroso" di Luglio...

    Il bill era smplice, due gruppetti italiani come Khephra ed un altro che non ricordo + i Varathron... spesa relativamente bassa, 18 euro, e tutti contenti... probabilmente è una strategia che paga, ci si accontenta evidentemente
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2018

    Ah Roby poi la chiudiamo qui,ma li hai saldate le band della scorsa edizione?tutte......
     
  11. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Perchè ti inventi le cose? Ho scritto chiaramente che non sarei stato in grado di saldare le bands prima del loro arrivo e lo avrei fatto il giorno del concerto utilizzando gli incassi dei biglietti e del bar della giornata, come si fa in tantissimi concerti. Ripeto, se volevo nascondermi dietro questo non avrei accusato nessuno e rischiando denunce di ogni tipo, mi sare inventato le solite scuse, dai, non mi sembra difficile da capire.
     
  12. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Vedo che ne sai molto più di me, dimmi chi non avrei saldato, grazie
     
  13. ildjarn74

    ildjarn74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Luglio 2018

    ah... aggiungo... alla fine ai concerti le persone gira e rigira sono sempre le stesse... di metallari di primo pelo se ne vedono sempre pochi
     
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2018

    Roby ti rendi conto della gravità di quello che stai scrivendo?tu pensi di saldare le band con una cosa variabile come ingressi e consumo del bar?ma davvero cioè io boh rimango davvero perplesso
     
  15. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Luglio 2018

    Vedendo i numeri delle prevendite si, direi che le previsioni fatte erano sbagliate, ma oramai si era in ballo, comunque le bands sono da pagare ne più ne meno, che suonino o stiano a casa, quindi non avrebbe avuto nessun senso per me annullare per questo motivo. Cambiare zona? Non lo so, vedo che comunque tutti i giorni si legge di festival o manifestazioni annullate all'ultimo minuto in tutta Itali aper problemi vari, non credo dipenda dalla zona (a parte il fatto che a Brescia ci sia un Prefetto un po' "particolare")
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina