1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

7 Luglio 2018

A Aslan e Byford86 piace questo messaggio.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Luglio 2018

Il capoccia di Rolling Stones Massimo Coppola è l'archetipo del radical chic: piazzato in Rai dalla sinistra, sfrutta i lavoratori, e fa campagne umanitarie. Perfetto, quasi quanto Gad Lerner, che aderisce alla nuova imbarazzante campagna della sinistra (a proposito bisogna tenere un'agenda ormai per stargli appresso):

upload_2018-7-7_17-6-12.png

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

8 Luglio 2018

No vabbè, la politica usata da una commissione in una scuola PUBBLICA per plagiare e indirizzare le menti degli alunni, che squallore.
    Magari a qualche ragazzino lo avrebbero pure bocciato se avesse manifestato una minima critica contro l'uso di quelle magliette, o la pensi come noi o la pensi come noi!

S C H I F O !

A Aslan e Byford86 piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

9 Luglio 2018

Anche se si tratta di un'iniziativa per una causa nobile e giusta, finché quelle aule saranno piene di crocifissi ci sarà poca coerenza per me

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

9 Luglio 2018

Sarei d'accordo a vietare i crocifissi dalle aule solo se anche ai genitori islamici venisse vietato di portare le loro figlie a scuola con il velo, solo così ci sarebbe coerenza a 360 gradi.
    Via la politica e TUTTE le religioni dalle scuole.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

9 Luglio 2018

Sono due cose del tutto diverse. Secondo questo ragionamento bisognerebbe impedire l'accesso alle aule ai bambini battezzati.

A Vittorio piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

9 Luglio 2018

Il discorso del velo credo sia un po' più complesso di così

A me di base non dà alcun fastidio, anche se a volte provo empatia quando penso che fisicamente per qualcuna sia una costrizione

Alla base di tutto vorrei che ogni donna musulmana scegliesse di suo se usare il velo oppure no senza esservi spinta dalla famiglia e da tradizioni contro le quali non le è consentito andare

Mi dà molto più fastidio che una ragazza, magari nata e cresciuta qua, sia costretta a usarlo quando preferirebbe farne a meno che il fatto che lo usino anche in Italia, nelle nostre città / strade / scuole

Alla fine è solo un indumento non invadente né offensivo

Mi dà più fastidio entrare in un ufficio e vederci il crocifisso che vederci una donna islamica col velo

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

9 Luglio 2018

Oppure vietare l'ingresso alle persone con il crocifisso al collo.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

9 Luglio 2018

Comunque sabato scorso sono stato visitato da una dottoressa (credo marocchina, dal cognome) velo-dotata.

Era già la seconda volta quest'anno che capitava.

Niente di che, ovvio, però sono cose che si notano e nel futuro accadranno sempre più spesso.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Luglio 2018

Speriamo di non doverci abituare anche alle banlieu, alle spose bambine, o al radicalismo islamico. Tutte cose già diffuse altrove nel cuore dell'Europa. Il problema quando si parla di crocifissi o di temi analoghi è che il punto di partenza è sempre viziato da fanatismo, come quello di dover rinunciare a certe consuetudini per integrare meglio gli altri (cosa sbagliata e pericolosa).

Va a finire che vinceremo le virtuosissime battaglie contro i crocifissi per ritrovarci in posti tipo Molenbeek o Saint Denis. L'hanno già fatto prima di noi e non è stato un grande affare:sisi:

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

9 Luglio 2018

Cavolo la qasba di Molenbeek... se non fosse per le architetture europee e per il clima sembra di stare a Casablanca o Algeri. :già:

Ultima modifica: 9 Luglio 2018
    A Byford86 piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Luglio 2018

Solo Molenbeek? Ricordo un servizio di Piazzapulita su delle città svedesi dove nemmeno entrava più la polizia e vigeva la legge islamica. In Svezia stanno avantissimo in quanto a distruzione di usanze europee, crocifissi etc. Probabilmente (azzardo un'idea) non è molto intelligente imitarli.

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

9 Luglio 2018

Non ho capito

Mi infastidisce una cosa anticostituzionale come i crocifissi in ogni dove negli uffici pubblici perché sono un fanatico?

Fanatico di cosa poi?

E sarei infastidito da questa cosa anticostituzionale perché voglio interagire meglio con gli altri?

Non magari perché sono ateo e anticlericale e certe cose mi urtano e mi offendono?

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

9 Luglio 2018

Se fossi davvero ateo dovresti provare idiosincrasia tanto per il crocifisso quanto per emblemi e simboli di ogni altra religione presenti in luoghi pubblici. Questa forma di ateismo del tipo "fanculo i crocifissi, aboliamoli ovunque ma rispettiamo i musulmani perchè è la loro religione" fa un pò ridere oltre ad essere incoerente. Ma è pur vero che il 90% dell'elite intellettuale progressista pecca di incoerenza, mostrando il fianco a critiche legittime che poi si mettono a tacere col sempreverde "fascista, leghista, razzista, nazista".

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Luglio 2018

Se ti infastidisce un crocifisso un po' fanatico sei. A me ad esempio non fa nessun effetto vedere un crocifisso alle poste, nemmeno me ne accorgo. Poi sarei pure disposto a discutere se toglierli o meno, ma è un'altro discorso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina