1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalitalia.com Festival 2018

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Wakka, May 16, 2018.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

Jun 4, 2018

io non lo trovo un prezzo scandaloso.
    si può sempre fare di meglio, ok ;
    ma alla fine (come nel mio caso )mi interessa la prima giornata.
    35 euro , non mi sembra nulla che faccia gridare allo scandalo.

sciacallo010 likes this.
  2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2018

40 euro. No non è scandaloso, infatti se in quei giorni ho voglia me la faccio.
    Soldout? Non credo proprio, non sono questi i gruppi che tirano di questi tempi.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 5, 2018

40 € per i gruppi che portano è eccessivo, contando che quelli italiani li pagano poco niente, se non magari gli Asgard per la gloria. A questi vanno aggiunti i prezzi esorbitanti del cibo, visto che non si può uscire (fra l'altro mi pare la cosa sia illegale), birra di bassa qualità ed acqua venduti a prezzi eccessivi, panini per i vegani cucinati nella stessa piastra dove contemporaneamente c'è una salsiaccia.

Blizzard likes this.
  4. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

Jun 5, 2018

Al Frontiers potevamo entrare e uscire liberamente...

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 5, 2018

Il Frontiers non è il Metalitalia ed è organizzato da altre persone, infatti l'unico concerto dove volevo uscire e si poteva fare era stato il Rock Hard Festival nel 2014, so di altri eventi non metalitalia e vertigo dove si poteva farlo, ma altre date loro dove era vietato. Sta di fatto che visto il cachet dei gruppi e dei prezzi all'interno si rifanno delle spese anche se lo riempiono a metà, non vorrei esagerare ma almeno il primo giorno già solo coi biglietti vanno in pareggio.

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Jun 5, 2018

Ciao Wakka, sai per caso quanto gli danno agli Asgard? E perchè proprio solo a loro?

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 5, 2018

Considerando che Hammerfall, Rage, Grave Digger, Candlemass, Tiamat visti da soli costano almeno 20-25€ il prezzo mi pare onesto.

gianowar likes this.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 5, 2018

Ho citato gli Asgard perchè sono in prima posizione e so già di gruppi che appunto c'han suonato giusto per pagarsi la trasferta, almeno non dovrebbe capitare come in festival (di grandezza ben minore fra l'altro) dove si infila gente a chiedere soldi ai gruppi all'insaputa dell'organizzatore.
    In compenso so quanto chiedono alcuni di quei gruppi e solitamente la posizione in scaletta, fama e cachet sono la stessa cosa, quindi un'idea posso essermela fatta.
    Da soli però suonano come gruppo principale, qua invece c'è un palco da headliner già attrezzato per tutti e le spese diminuiscono. Fra l'altro i Grave Digger una diecina d'anni fa con 1500 € (più viaggio ed hotel se era data singola, altrimenti solo hotel) potevi farli suonare anche a casa tua, adesso non penso chiedano più del doppio.

Blizzard likes this.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 5, 2018

Sì, ma il tuo ragionamento è che il promoter paga X e quindi potrebbe far pagare Y facendo pagare di meno di quanto fa ora agli spettatori.
    Io dico che da spettatore, considerando quanto pagherei a vedere tutti quei gruppi singolarmente, mi conviene andare anche al prezzo che c'è ora.
    Nessuno dei due ragionamenti è in assoluto sbagliato, però andare a fare le pulci per 5€ (perché dubito che pure andando a tagliare i margini possano far pagare 25€ al giorno) quando stanno offrendo 8 bei gruppi (di cui 3-4 di alto livello anche internazionale) a 40€ mi sembra una perdita di tempo.

gianowar likes this.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 5, 2018

Esempio, il Luppolo in Rock, organizzato da un privato (e con sponsor di attività locali che però non possono rivaleggiare con quelli della Vertigo) porta Primal Fear e Geoff Tate a 20 €, quindi sì, far pagare di meno si poteva.
    Per come sono messi giù i gruppi del Metalitalia i due gruppi della domenica sono più costosi e gli spettatori del primo giorno pagano anche per quelli del secondo, avrebbero almeno dovuto fare due prezzi diversi.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jun 5, 2018

35+spese al giorno non mi pare un prezzo mostruoso.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 5, 2018

Primal Fear e Geoff Tate (cantante orfano di band) a 20€ contro Hammerfall E Rage/Refuge (che sono quasi due band) E Grave Digger E Domine E Elvenking E Eldritch E Rosae Crucis E Asgard a 40€
    Senza contare il fatto che quelli di Hammerfall e Grave Digger saranno show con scalette speciali.

Ma di che stiamo parlando scusa?

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jun 5, 2018

Al di là di band e cachet, credo che la grossa differenza sia nella location: il Live è il massimo per un certo tipo di festival e ha un suo costo da ammortizzare, il festival di Cremona è in un parco all'aperto.

Blizzard likes this.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 5, 2018

Pure per me 40€ è abbastanza onesto. Non dico che è poco, ma direi che è giusto per quello che propone. Andrò a vedere i Meshuggah a 35, per dire. Ok, hanno un'altra caratura, ma è sempre un'ora e mezza di show, non tutto il pomeriggio/sera (e pure per gli svedesi il prezzo mi sembra adeguato, comunque).

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2018

Sottoscrivo. Peraltro l'abbonamento alla due giorni costa 50 euro, quasi due giorni al prezzo di uno. Se poi vi sta sulle palle Metalitalia è un altro discorso.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page