1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Maggio 2018

Perchè Salvini non è scemo e ha capito che la richiesta di cambiare Savona con un altro non la stava facendo l'ottantenne, ma qualcun altro fuori dall'Italia.
    E la sua risposta è stata esattamente quella che gli avrei dato io: un sonoro vaffanculo.
    Poi non ho capito perchè te la prendi con Salvini. Il nome di Savona era concordato con i 5S. E non risulta che Di Maio abbia litigato con Salvini per non aver cambiato nome, e nemmeno che ne abbia proposto uno lui di alternativo.

A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Maggio 2018

Non è proprio cosí. Ha dato un'interpretazione arbitraria e larga ai suoi poteri e contro la consuetudine (cosa che non è che non conti nulla). Ci sono fior di costituzionalisti che stanno dibattendo in queste ore sul suo operato, a dimostrazione che qualche dubbio su quanto accaduto c'è. Sicuramente ha creato uno strappo istituzionale che non va certo a rafforzare il suo ruolo da garante. E' piú che legittimo che alcune forze politiche non si sentano tutelate, al di là di chi abbia poi ragione (o se la dia da solo)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Byford86, Peste Noire e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Maggio 2018

Tra l'altro, aggiungo, vai a leggerti editoriali al di sopra di ogni sospetto di giornalisti sicuramente non favorevoli ai cinquestelle o alla lega, che additano l'errore di mattarella. Tipo Il Manifesto, ma anche diversi altri

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

28 Maggio 2018

Non lo è perchè non lo vogliono lega e 5stelle, anche questo è da irresponsabili secondo me e,
    considerato che l'unica maggioranza possibile è saltata per colpa loro, adesso si dessero una calmata per qualche mese.
    Giusto il tempo di evitare l'aumento dell'iva e cambiare sta legge elettorale e si vada al voto.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

28 Maggio 2018

Se vabbe!! sei un'agente segreto? adesso dovremmo considerare anche le tue fantasie erotiche nell'ambito della politica internazionale.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Maggio 2018

:areyouma:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Maggio 2018

Se pensi che da queste parti poco sopra c'è chi ha travisato/trasfigurato talmente la scelta di mattarella dicendo che sarebbe andato avanti "a cazzo duro" (cit) contro tutto e tutti...ogni commento è superfluo. Casomai ha preso in mano un durissimo cazzo tedesco e l'ha smanettato come se non ci fosse un domani, se vogliamo stare sugli stessi termini volgari utilizzati (che solitamente non mi permetterei)

A Zerotolerance70 e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Maggio 2018

Quello di Zero non mi pare un ragionamento da agente segreto, ma da uno che semplicemente ha visto in tv quanto accaduto ed ha ascoltato le parole di mattarella, tra l'altro fin troppo esplicite

A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

28 Maggio 2018

Perdonami, ma secondo me lo strappo istituzionale lo ha creato chi è andato a tirare per la giacca il PdR ribadendo con toni sempre più duri (ricordo anche il commento di Di Battista padre, ai limiti della minaccia) che la lista era quella e che conveniva farsela piacere, sennò...

Per poi, di fronte al rifiuto di Savona (già risaputo da giorni e verso il quale lo stesso PdR aveva già concesso ampi margini di tempo e di manovra per cercare un compromesso), urlare al complotto, all'attentato alla democrazia, all'alto tradimento ecc...

Io non mi sarei sentito affatto garantito se Mattarella avesse accettato il diktat...

A alexmai e yessong piace questo messaggio.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

28 Maggio 2018

La prima cosa da fare per riacquistare un poco di rispetto a livello internazionale è smettere di nominare premier alti un metro e venti e in questo senso quella di ieri è sicuramente una vittoria

A [email protected] piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

28 Maggio 2018

Dove sono le prove di ciò, se questo era il motivo centrale la lega avrebbe messo Giorgetti li e avrebbero rispedito al mittente quel cazzone duro tedesco, non credi che sarebbe stato tutto più semplice.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Maggio 2018

Oddio, a me quello che dici sembra di piú un calare le braghe. Cioè quello che ha fatto invece mattarella

A Zerotolerance70 e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

28 Maggio 2018

Sono domande che mi sono posto anche io (tant'è che qualche giorno fa le ho poste più o meno anche io)...il punto è che è vero che c'è in corso una crisi istituzionale...anzi, io la allargherei e direi che siamo di fronte ad una crisi sociale...da una parte abbiamo un Presidente della Repubblica che evidentemente forza la mano, perchè dire che il ministro X non va bene perchè non la pensa come vogliono i mercati è qualcosa di molto pesante...dall'altro io sono sempre stato convinto che molte posizioni della Lega la pongano al di fuori della nostra civiltà che si basa su alcuni valori comuni (tra i quali la solidarietà, il diritto a soccorrere gli inermi, l'ugaglianza dei diritti) che la Lega, a parole o nei fatti, non riconosce...ma effettivamente cosa avrei dovuto prendere che facesse Mattarella ieri? Uscire e dire queste cose? Dire che la Lega è fuori dai valori della civiltà libera e democratica? Ovviamente non pretendo questo, non sono così stupido...quindi accetto che Mattarella abbia preso un pretesto per evitare un governo che avrebbe avuto gravi indizi di inumanità...perchè poi, oltre alle domande che hai posto tu, dobbiamo porci una domanda: questa Europa che tutti diciamo di voler riformare, la vogliamo far riformare a Di Maio e Salvini, e di conseguenza ad Orban e alla Le Pen? Questo ci dovremmo cheidere tutti noi, di sinistra, di destra, di centro, apolitici, disinteressati e roba varia...

PS: una curiosità personale, perchè sinceramente io non mi ricordo: qual era la posizione di Salvini e della Lega ai tempi dei tentativi di Tsipras di fare qualcosa contro questa Europa?

A gianowar piace questo elemento.
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

28 Maggio 2018

Una domanda.
    Hai prestato a tuo fratello 20.000 euro, lui te li sta ridando a 300 euro al mese, quindi ci vorrà una vita.
    Poi tuo fratello ti dice che farà un viaggio da 10.000 euro... tu sorridi o lo obblighi a pagarti prima quello che ti deve?

La Francia ha in pancia CENTINAIA DI MILIARDI di debito italiano, e se l'Italia fallisce i transalpini falliscono il mattino dopo.

Tu che faresti, se fossi la Francia?

A gianowar piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

28 Maggio 2018

:lookaround:

A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina