1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

27 Maggio 2018

Ma se è morto quattro anni fa, aveva quasi novant'anni tra l'altro :rotfl:

:crossingtopics:

A ReignInBlood_1986, thunderrising, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Maggio 2018

Diciamo che hai sia ragione che torto...hai ragione perchè rifiutare di nominare un ministro per le sue idee è una cosa gravissima...potevo capire che Mattarella dicesse: "ok, Savona è un 82enne rincoglionito ed io non voglio un 82enne rincoglionito alla guida di uno dei due ministeri più importanti di un governo"...ma dire che nno lo può nominare perchè i mercati non vogliono effettivamente è una porcata...però hai pure torto, perchè nessuno ha espresso la volontà che M5S e Lega formassero un governo, visto che si sono presentati alle elezioni in contrapposizione...e soprattutto si sono presentati con dei programmi che erano diversi da quello che stavano proponendo per il governo...

Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

27 Maggio 2018

A Thrashead e Monk piace questo messaggio.
  4. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Maggio 2018

Non è esattamente così...M5S e Lega insieme non hanno nè vinto le elezioni nè il 55% dei voti (tra l'altro, se non ricordo male se sommiamo le percentuali delle ultime elezioni arrivano al 49%, o sbaglio?)...se alle prossime elezioni si presenteranno insieme e prenderanno il 55% dei voti sottoponendo agli italiani quello che c'è scritto nel contratto allora ok, hai ragione...vedremo a Settembre...

Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

27 Maggio 2018

Questo non vuol dire nulla, di governicchi formatisi da ribaltoni post elezioni ormai in italia siamo esperti. E poi questa legge elettorale non vincolava i partiti alla coalizione.

Nel frattempo...
    M5s, l'attacco brutale al Colle. Lo spettro dell'"alto tradimento": come voglion ridurre Mattarella

Sarebbe divertente la cosa

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Maggio 2018

In ogni caso Di Maio è stupido come pochi.
    Doveva far indicare a Conte un nome come quello di Giorgetti al MEF (o far pressioni sulla lega) e poi attaccare la Lega che non voleva fare il Governo ancorandosi ad un nome uscito fuori negli ultimi giorni, svelando il possibile bluff di Salvini.
    Invece dopo aver fatto una campagna elettorale moderata, ha retto il gioco di Salvini e della Lega e adesso è arrivato a chiedere lo stato d'accusa al PdR.
    E in caso di nuova campagna elettorale probabilmente verrà sostituito da Di Battista.

Sempre detto che il più scaltro tra i due in sti mesi era il Matteo S.

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Maggio 2018

Comunque visto che mi piace giocare al retroscenista, secondo me tutta questa vicenda è stata creata apposta dalla Lega per forzare la mano al Presidente del Consiglio...ora Salvini pomperà su questa cosa, gli italiani come al solito ci cascheranno e il centrodestra (che già oggi nei sondaggi è oltre il 40%) vincerà le elezioni...

A gianowar e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Maggio 2018

Ok, ma se si dice che le elezioni sono inutili perchè tanto poi i ministri li decidono a Bruxelles non rispettenado la volontà popolare si dovrebbe essere coerenti e la volontà popolare rispettarla sempre attuando il programma che si propone agli italiani...la volontà popolare va rispettata sempre e da tutti, non sbandierata a proprio piacimento quando conviene...

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

27 Maggio 2018

Salvini se l'è mangiato:sisi:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Maggio 2018

differenza tra uno, teleguidato, che fa politica seria da 5 anni e uno che, di riffa o di raffa, su ste cose campa da 25+ anni :sisi:

A IAmTheLaw e gianowar piace questo messaggio.
  11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

27 Maggio 2018

La redemption di silvio a salvatore della patria e dell'ordine dello stato è una storia da raccontare ai nostri nipoti. :seghe:

Comunque 7 giorni e 40 minuti fa era più probabile che si formasse un governo piuttosto che l'Inter ribaltasse la partita a Roma...è una cosa stupida ma lollosa @Monk :lookaround: #cisonoandatiVecino

A Thrashead, gianowar e Monk piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

27 Maggio 2018

I programmi sono sempre stati fuffa. Se dovessimo guardare a questo credo che non salveresti un solo governo. Dov'erano napolitano e mattarella quando cambiavano le maggioranze parlamentari da sera a mattina? Mi pare che oggi la situazione fosse piú limpida di quella degli ultimi governi che abbiamo avuto, tutti legittimi per carità. Cosí come poteva esserlo questo

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Maggio 2018

Allora che votiamo a fare se tanto i programmi sono fuffa? Facciamo direttamente il televoto, chi è più carino vince...d'altronde, non è che ci siamo tanto lontani...

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Maggio 2018

Io sono come quei lupacchiotti che "Se avrebbimo messo a Totti, vincevamo 'o scudo" :lookaround: No, a parte gli scherzi, l'inettitudine dei 5stelle è pazzesca: non sono né utili, né tantomeno machiavellici...per questo auscpicavo una guida di Csx alle loro schifezze...che tristezza.

Intanto, fuori dalla mia finestra, mentre sorseggio del vino e leggo un testo sulla Sardegna nuragica, sento già i colpi dei carri armati e la fine di questa nazione è vicina…

Ah no, è la festa del patrono, Sant'Ignazio :lookaround:

Nazione di merda :lookaround:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

27 Maggio 2018

Io direi piuttosto che votiamo a fare se i ministri italiani li devono scegliere i tedeschi e i loro sgherri

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina