1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

25 Maggio 2018

Ma questo sicuramente...

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Maggio 2018

Mi riferivo specialmente alle grandi aziende che contano centinaia o migliaia di dipendenti, cioè quelle che possono anche influire sulle scelte politiche. Comunque per guidare in modo equilibrato certi fenomeni ci vogliono entità politiche forti che godano di poteri superiori appunto ai soggetti economici. Altrimenti si tornerà alla legge della giungla. La globalizzazione certo non aiuta perchè disperde il diritto(e i diritti), annullando proprio la politica e il controllo su questi processi. Ovviamente l'argomento è molto complesso.

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2018

No no ma che complesso, guarda che ci sono tanti hobby in giro eh :sisi:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Maggio 2018

È qui che dovrebbe entrare in gioco la politica.
    Dovrebbe essere lo stato a fronteggiare queste problematiche tramite, per esempio, un processo di formazione (a apese dell'azienda) per ricollocare il licenziato nel mondo del lavoro, tramite le agenzie di collocamento. In Francia ti danno il sussidio di disoccupazione per casi del genere, e lo Stato ti cerca un lavoro, che se rifiuti per massimo tre volte se non erro, ti fa perdere il sussidio.
    Non si può chiedere all'azienda ciò che dovrebbe fare lo Stato

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2018

Ma se viene dalla provincia di Foggia...

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Maggio 2018

A ReignInBlood_1986 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2018

Fenomenale, grazie :rotfl:

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Maggio 2018

Non so se avete avuto modo di leggere i titoli della stampa tedesca degli ultimi giorni. Ci riempiono di insulti dandoci egli accattoni e dei mendicanti. Sarà forse che hanno paura di un governo che cominci a fare gli interessi del loro principale competitor nelle esportazioni e che metta in dubbio i meccanismi europei che fino ad oggi hanno avvantaggiato i tedeschi? Il dubbio mi pare legittimo a questo punto.

A Aslan piace questo elemento.
  9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

25 Maggio 2018

Mi pare insegni a Firenze, o è taroccato anche quello? :ammicca::ammicca::ammicca:

Un altro Presidente del Consiglio che proviene da quell'area...non è che c'è una bella loggia massonica da quelle parti? Tra Renzi, 'sto Conte, il quasi ononimo Carlo Conti, Gabbani, troppa gente che ha successo ultimamente viene da quelle zone...

10. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

25 Maggio 2018

Milionario, evasore e stronzo, ma ho anche dei difetti: non uso contante.

Tenere in linea di montaggio un menomato a 61 anni quello non è da stronzi eh. Ci ha lasciato le dita sotto una pressa della stessa fabbrica quel lavoratore. Ma teniamolo lì anche se è meno agile di un robot della boston dynamics come Handle. O di un normalissimo braccio meccanico.

Un hobby monetizzabile, non passare per analfabeta, leggi tutte le parole che non è difficile. Vuoi un esempio di come dovrebbe essere la società ideale? Guarda cosa si compra e si vende su second life e ambienti simili; non solo beni digitali come le skin di CS ma anche servizi reali, dall'idraulico alla prostituta, oltre a oggettistica varia. Incredibile, gente che fa profitto senza andare in fabbrica a mettere i tappi! Siete razzisti verso le macchine? Ma se fanno i lavori che gli umani non riescono più a fare. Cosa vi tolgono?

Va bong, accontentatevi di consegnare pizze in bicicletta per tirare avanti, troppa tecnologia porta disagio evidentemente.
    Per quanto mi riguarda ho tutto quello che mi serve, se gli altri godono a fare gli schiavi non posso che augurare "cazzi loro". Potrebbero evitare di rallentare il progresso, ma vedo che è una causa persa.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2018

Tu non hai idea di come funziona il mondo. Nessuna delle cose da te citate, tranne la prostituzione, può garantire un reddito dalle proporzioni e dall'affidabilità tali da garantire una vita.

Ma d'altra parte da uno che dice che in Africa non si sta male perché ci stanno i centri commerciali non è che ci si può aspettare granché :ops:

A The Eternal Wayfarer, sciacallo010 e Marco Strazzulla piace questo elemento.
  12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2018

:rotfl: no dai scusate, non ce la faccio :rotfl:

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

25 Maggio 2018

:lol::lol::lol:

Devo cominciare a farmi degli screenshot, così quando mi sento un pò giù mi faccio qualche risata...

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

25 Maggio 2018

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

25 Maggio 2018

Mi sembra che tu viva in un mondo abbastanza favolistico. Sai cosa succederebbe se tutta la gente occupata nei settori "robotizzabili" iniziasse a provare a monetizzare i propri hobbies, una volta sostituita dalle macchine? Succederebbe che i tre quarti di questi (e la considero una stima ottimistica) finirebbero col fare la fame. Già adesso sono in pochi quelli che riescono a rendere la propria passione un vero e proprio lavoro sul totale di quelli che ci provano, figuriamoci se a tentare fosse la maggior parte degli abitanti del pianeta. Si creerebbe un sovraffollamento tale da portare a un collasso immediato di questo nuovo "sistema", per un semplice motivo: troppa offerta e troppa poca domanda. Se nel luogo X ci sono 1000 persone che vendono pasta fatta in casa, ma di persone interessate a comprarne ce ne sono solo 50, queste andranno dai migliori di quei 1000, che verosimilmente saranno pochi (stiamo larghi, facciamo una trentina). Si, in quei 50 ci sarà qualcuno che per qualche motivo dovrà rivolgersi ad altri tra quei 1000, per i più disparati motivi. All'inizio magari ci sarà un periodo dove ci sarà una maggiore distribuzione, visto che quei 50 proveranno i 1000 proprio per identificare i migliori. Ma una volta identificati i "campioni", gli altri 9970 venditori verranno ignorati. Qualcuno di loro potrà migliorare e scalare la classifica, ma rimarranno comunque uno sproposito di venditori di pasta fresca in eccesso e senza alcun motivo di stare sul mercato. E come chiunque sa, se qualcuno non compra i prodotti che vendi, la tua azienda chiude. E avresti 9970 persone a spasso a vivere di aria. Ora, prendi questo ragionamento e amplificalo per milioni e milioni di volte...anzi, non ho dati certi, ma mi verrebbe da dire che un paio di miliardi di occupati in ambito industriale al mondo ci sono. Complimenti, hai creato un'utopia geniale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina