1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 24, 2018

12mila cd :lookaround:
    Praticamente SapoMalo è la nemesi di dreamwarrior:lookaround:

Qui la sua pacata reazione una volta venuto a conoscenza della collezione di SapoMalo:

*sostituite wheaton con SapoMalo :hihi:

SapoMalo and Dwight Fry like this.
  2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

Siete dei drogati!

:lookaround:

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

Non stai ancora esagerando.
    Esagerai quando comincerai a desiderare che ognuno di quei 12.000 diventi un gold cd :hihi:
    Ah, tempo fa c'era un utente che millantava 30.000 pezzi, non ricordo come ci chiamava c'era però la parola Oriente in mezzo.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

Grande Oriente d'Italia, suppongo.

Trentamila album significa, conti alla mano, disporre di tanta roba. Non parlo solo dei soldi (voliamo basso: 10 euro ad album significa aver speso 300.000 euro) ma soprattutto di tempo. Se le giornate degli altri durano quanto le mie, cioè 24 ore, di sicuro non ce la fai ad ascoltare tutto. Non dico in maniera seria (almeno 5 ascolti a un album non glieli vuoi concedere?): se hai 30.000 album non riesci nemmeno a togliere il cellophane e a sistemare l'album da qualche parte che già devi andare a rispondere al citofono per aprire la porta al corriere successivo.
    Quando mi chiamano collezionista solo perché supporto il formato fisico invece di limitarmi ad aprire Spotify (che pure uso), nego subito proprio per queste ragioni: io non sono un collezionista, sono un banale ascoltatore. Un banale acquirente. Il "collezionista" per me è altra cosa.
    Per gli stessi motivi mi definisco lettore e non altro, pur amando le vecchie edizioni di libri. A Milano due anni fa ho conosciuto un collezionista di libri: ne ha diecimila e mi ha confidato candidamente di averne letti il 5%, non di più. Ecco, io preferisco acquistare/possedere solo quelli che poi leggo davvero, pur essendo consapevole dell'effetto che fa una parete strapiena di libri: a mio parere l'effetto estetico è di gran lunga superiore a quello dei CD e a quello dei vinili (i vinili impilati uno accanto all'altro li considero bruttarelli, non so voi).
    P.S.
    Ricordate che lasciare il cellophane sul CD è cosa da ricchi. E' cosa da Reign.

Black Dome and ReignInBlood_1986 like this.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 24, 2018

La appoggio al Fry riguardo il discorso sul definirsi o non definirsi collezionista

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

Queste sono le mie piccole manie:

- pur avendo tanta roba spesso non so cosa ascoltare (ma questa cosa è comune a molti).

- la paura di perdere tutto a causa di una calamità naturale o incendio. Qualche volta mi sono trovato a riflettere su quanti scatoloni servirebbero per portare via tutto e, soprattutto, quanto tempo ci vorrebbe.

- a volte sogno che tutti i dischi sono buttati in strada, la gente passa e li ruba :lookaround:

- a volte mi trovo a pensare se non sarebbe meglio che tutti i cd fossero vinili e per questo non compro più vinili, per non farmi venire strane voglie :lookaround:

- la paura degli effetti del trascorrere del tempo. Purtroppo nulla è eterno e nonostante le accortenze nella conservazione non è da escludere che tra tot anni molti di quei supporti saranno deteriotati. I cd hanno dimostrato di durare 30 anni (quelli stampati bene, quelli fatti con i piedi non sapremo se ci arriveranno), fuori da ogni test di laboratorio, magari ci sopravviveranno, ma può darsi che gli eredi troveranno solo dei sottobicchieri. Proprio per queste paure ogni tanto faccio dei controlli a campione.

-non sono un maniaco della conservazione, ma in generale dischi con libretti gualciti e anche un po' rovinati non entrano in casa. Ho ricomprato dischi perchè si erano fatte le gobbette sul libretto per colpa del case. :lookaround:

-una volta lessi un articolo dove veniva spiegato che i collezionisti spesso provano un senso di insoddisfazione nel momento in cui hanno raggiunto l'obiettivo di trovare e prendere quel particolare oggetto desiderato. Ecco, un po' mi fa quando termina una sessione di arrivi. Penso e adesso cosa faccio? su un altro bell'ordine :sehciao:

- trovo obbligatori dei periodi più o meno lunghi di non acquisti, per non avere a che fare con le poste e con i tempi di arrivo.

Last edited: May 24, 2018
    forza panino and Aslan like this.
  7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

12000 cd : complimenti !
    Io, che ho quasi sempre comprato mirato, dal 88 ad oggi mi fermo a un migliaio di cd, 300 vinili e un centinaio di cassette....un principiante a confronto. La domanda sorge spontanea, hai un appartamento dedicato? La seconda pure, quanti anni hai? La terza, che caxxo di lavoro fai?
    Ps: tanta invidia

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 24, 2018

Mi permetto di aggiungere, se mi è concesso, un comma fondamentale, anzi, IL comma fondamentale:

mai

ma proprio mai

assolutamente mai

nemmeno se dovesse essere l'ultimo desiderio in punto di morte

nemmeno se te lo dovesse chiedere Gesù Cristo in cambio della certezza di andare in paradiso

neanche se parlandone potresti salvare l'universo

MAI parlare di un disco acquistato prima di stringerlo tra le mani e aver constatato il suo corretto funzionamento. MAI.

Black Dome likes this.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 24, 2018

La domanda sul lavoro è importante

Ma chiederei pure qualcosa riguardo famiglia moglie figli ecc ecc

visidivi, Aslan and Thrashead like this.
  10. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2018

12.000 cd (e 1.000 vinili)...:sciok: Che dire, mi unisco ai complimenti! Immagino che la stanza dedicata sia bella grande...
    Benvenuto!!! :welcome:

11. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2018

completamente d'accordo..tra l'altro possiedo solo trecento tra dischi e cd al netto di una libreria di su per giù milleduecento libri.
    comunque compro più libri di quelli che effettivamente riesco a leggere.. mi guardano di continuo dallo scaffale e per me costituiscono delle tentazioni incredibili.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 25, 2018

Io sono disperato, non mi sono arrivati 3 CD ordinati da più un mese :sad:
    Per me c'è qualcuno che li ruba

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 25, 2018

Io e reign ci siamo allargati e rubiamo cd da tutta Italia. Se fai da bravo potrei spedirti una foto. :sisi:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2018

Per non parlare delle abitudini sessuali e della religione...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 25, 2018

con un giornale davanti, così posso vedere la data

Share This Page